Book's tag: le 8 notti sacre.

mercoledì 26 agosto 2015
Ed eccomi qui a saldare la promessa fatta alla mia vicina di blog My Secret Diary associando un romanzo ad ogni Sabba.


Samhain : UN LIBRO CHE PARLI DI MAGIA, FATE, STREGHE E STREGONI

Enciclopedia del fantastico vi guiderà attraverso le incantate valli del folklore e del fantasy. Incontrerete creature mitologiche, bestie fantastiche e dispettosi folletti, accompagnati da sinistri spettri e sanguinosi vampiri. Scoprirete come la magia di queste leggende, che hanno attraversato i secoli, abbia mantenuto vivi questi personaggi nell'immaginario collettivo, in ogni parte del mondo, e come essi siano tuttora circondati da mistero e superstizione. Beh come non potevo collegare Samhain a questo bellissimo manuale? Creature magiche, fate, streghe.. ogni argomento viene trattato in maniera specifica, facendo notare al lettore che non deve essere per forza fantasia se non riusciamo a percepirlo. Le immagini poi sono davvero sbalorditive, disegni minuzioni e perfetti. si sente che ne sono innamorata vero?

Yule : UN LIBRO CHE ABBIA COME PROTAGONISTA PRINCIPALE UN ESSERE DI LUCE O CHE ABBIA POTERI DI LUCE.

Questo è il libro che negli anni mi ha sempre aiutato ad avere quella luce che a volte perdevo per strada. Spero che la mia vicina di blog non mi linci, ma non potevo non inserirlo come un libro che ha POTERI DI LUCE.

La maggior parte delle persone crede che la piena accettazione della vita significhi rinunciare, chiudere i cuori e le menti, non interessarsi più delle ingiustizie e delle difficoltà che vediamo nel mondo. Niente potrebbe essere più falso: non bisogna infatti confondere l'accettazione con la rassegnazione. La seconda non porta ad alcuna attività, la prima, al contrario, ci spinge a rimboccarci le maniche e provare ad aggiustare le cose.

Questo libro incoraggia ad andare avanti, sempre. L'autrice un insegnante zen aiuta il lettore a tirar fuori quella luce che ora non vede e a non sentirsi perso, ha anche una pratica di esercizi molto belli.

Imbolc : UN LIBRO CHE RAPPRESENTI L'ELEMENTO FUOCO.

Ed ecco qui un libro che avrò letto credo migliaia di volte, un libro che ogni donna dovrebbe leggere e avere sulla mensola della propria camera. Un libro che accende gli animi, un racconto che tira fuoco quel fuoco che ogni donna ha nel suo interno, perchè ogni donna è una Dea.

Per quanto tempo puoi fingere di non essere quello che sei? A che prezzo ti sforzi di essere "normale"? E poi cos'è "normale"?Siamo sicuri che essere come tutti gli altri sia la cosa giusta?




Oestara : UN LIBRO RICCO D'AMORE, QUELL'AMORE CHE SOGNI DA SEMPRE O ATTENDI DA TANTO.

 

Ho voluto inserire questi due libri poichè la storia di Giacometta di Lussemburgo mi ha segnato molto. La signora dei fiumi è un romanzo ricco di magia, storia, dolore, ma soprattutto amore. E' una storia che parla comunque di un personaggio vero, realmente esistito, che ha lasciato tutta la sua ricchezza, andando contro la nobiltà stessa per sposare un uomo che amava.. un cavaliere del suo primo marito.. e quell'amore li ha sempre uniti fino alla fine.. fino a quando a lei non si è spezzato il cuore. Questi libri mi hanno fatto sognare e invidiare la casa dove hanno vissuto, quell'amore che hanno provato.. i figli che hanno avuto.

Beltane : UN LIBRO RAFFIGURANTE UNA COPPIA IN COPERTINA

So che questo libro stona un po' visto che Beltane e' la festa che celebra l'unione d'amore tra gli Dei e ho voluto anche osare... sulla pazienza dell'autrice del tag, ma mi si chiede un libro raffigurante una coppia in copertina. E la coppia che ha riempito gli anni e le giornate della mia esistenza rendendole più allegre, sono state loro. LE GEMELLE!

A Fairy Oak nascono, a dodici ore di distanza l'una dall'altra, Pervinca e Vaniglia Periwinkle. Pur identiche nell'aspetto, le due bambine sono molto diverse caratterialmente: Pervinca, soprannominata Vì, è scontrosa e ribelle, mentre Vaniglia, soprannominata Babù, è gentile e un po' timida. Inoltre, le gemelle hanno anche poteri contrastanti: Pervinca è un Magico del Buio, mentre Vaniglia un Magico della Luce, e insieme rappresentano l'Equilibrio. Per questo motivo, intorno al decimo anno delle gemelle, il Terribile 21, un antico nemico del villaggio, attacca Fairy Oak cercando di separare le gemelle per far trionfare il Buio sulla Luce.

Una lettura piacevole, molto leggera, una sorta di diario della tata fatina badante di queste splendide streghette. Amo tutti i personaggi, le loro storie e il loro modo di parlare ;)

Litha : UN LIBRO CHE RAPPRESENTI L'ESTATE.

Un libro che per me rappresenta l'estate è questo. Il profumo del pane alla lavanda.

Anche questo è un libro che parla di donne e di profumi, i profumi delle erbe, del giardino incantato dove la nonna racconta le proprietà delle erbe alle nipoti, dove la lavanda rilascia quell'essenza che si può sentire dalle parole della scrittrice. E' un romanzo caldo, ricco di magia, dolore e perdono.. è un romanzo che rappresenta l'estate in tutto il suo splendore.




Lughnasadh : UN ROMANZO CHE AL SUO INTERNO CELI DELLE SUCCULENTI RICETTE.

L'autore, studioso del mondo della magia, ha raccolto una grande quantità di materiale sulla magia stregonica e alchemica; inoltre, in antichi tomi dedicati a magia, farmacologia e tossicologia, ha potuto reperire un gran numero di ricette elaborate da streghe e maghi, che ha qui riunito dando per ciascuna formula una chiara spiegazione scientifica relativamente agli effetti causati dai vari ingredienti.

E' un libro interessante, quasi originale che spiega le ricette di fantomatiche streghe, ogni formula e composto viene spiegata in ogni mimino dettaglio.. ricette ovviamente impossibili da preparare, ma al contempo divertenti da leggere.. prendendo sempre tutto con le pinze ovviamente.


Mabon : UN LIBRO OSCURO CHE RAPPRESENTI L'OSCURITA' E LE SUE CREATURE.

Emily è una ragazzina di dodici anni, misteriosa e vestita di nero, solitaria, e con un senso dell'umorismo piuttosto singolare. Non ha genitori né amici tranne la sua banda di gatti. Emily si presenta al pubblico italiano dalle pagine patinate di questo libro grazie ai disegni in rosso, bianco e nero di Rob Reger e Buzz Parker, disegnatori californiani underground. 

Quale libro più oscuro, più divertente di questo? Felici incubi ragazzi!

Si ringrazia Vende del blog MY SECRET DIARY per avermi citato nel suo tag..

Mi sono divertita molto a rispondere e a trovare i libri giusti. Un abbraccio
3 commenti on "Book's tag: le 8 notti sacre."
  1. Hahahah tesorina mia mi hai spiazzata XD che bei libriii ti dico subito fary oak non l'ho ancora letto, l'enciclopedia del fantastico ci avrei messo la mano sul fuoco che sceglievi quello, riguardo agli altri non li conoscevo. Mi incuriosisce tantissimo quello di emy e quello delle figlie della terra, ti lascio passare il libro della Huber dalla tua spiegazione sembra veramente un libro di luce ^_^

    RispondiElimina
  2. hahhahaha tesoro sono contenta che il tag ti sia piaciuto e grazie ancora per avermi messo in gioco. ho passato momenti davvero belli!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. se spulci nel blog ce ne sono altre ^_^ io ho scoperto di amarle, nonostante tutto ogni volta che ne faccio una arrivo a disfare la libreria si e no 50 volte in un giorno XD

      Elimina

Se hai letto l'articolo lascia pure un messaggio, un'impronta del tuo passaggio. Dedicami qualche minuto così da raccontarmi le tue opinioni; mi fa piacere confrontarmi e leggere i commenti di nuovi lettori. Gli estranei sono amici che non abbiamo ancora incontrato... Grazie per essere passato e Il Mondo Di Sopra esplorato.