Luna del raccolto

venerdì 28 agosto 2015
Visto che finalmente domani si avvicina la luna piena e io mi sento energeticamente carica, voglio parlarvi del simbolo di questa meravigliosa Luna che arriverà a breve


La luna piena è una luna che ci permette di lavorare con energie di abbondanza e crescita interiore; possiamo utilizzarla anche per la salute,l’amore, la fortuna, per cambi quindi in positivo che ci permettano di migliorare la nostra vita e il nostro carattere.

Quella di domani visto il periodo di Agosto viene chiamata Luna del raccolto o delle granaglie. Essa ci permette di riflettere sull'abbondanza della nostra vita e sul condividere ciò che abbiamo con gli altri.

Possiamo purificare le erbe medicinali raccolte in questo periodo che cade fino ai primi di Settembre, così da ampliarne la loro forza. E' una luna che ci porta il fuoco nelle vene, è una luna che "scoppia in cielo" quindi possiamo creare rituali dove metter fine a ciò che vogliamo allontanare dalle nostre vite. Possiamo scrivere ciò che più ci infastidisce, anche lati del nostro carattere, e lasciarli bruciare davanti alla Luna.

La pianta di questa luna è la rosa canina che come fuoco si sviluppa in modo impetuoso, essendo una pianta sacra agli Dei è meglio fumigarla SOLO COME OFFERTA.

Durante la luna piena mi piace lasciarmi andare nella preghiera e nella meditazione, parlando alla luna come si fa con un amica.

I cristalli che amano la Luna traggono vitalità se lasciati alla sua luce e tutto ciò che ha bisogno di essere purificato può avvalersi di questa splendida energia.

Una meditazione da fare nell'oscurità è quella di recitare

La mia vita è piena di abbondanza e ricevo tutto ciò di cui ho bisogno e anche di più

Un buon bagno rivitalizzante può aiutarci in questo periodo di fine Estate. Possiamo creare un sacchettino di erbe come menta e malva unite a cristalli di sale grosso (il tutto purificato con questa Luna)
Commenta il post
Posta un commento

Se hai letto l'articolo lascia pure un messaggio, un'impronta del tuo passaggio. Dedicami qualche minuto così da raccontarmi le tue opinioni; mi fa piacere confrontarmi e leggere i commenti di nuovi lettori. Gli estranei sono amici che non abbiamo ancora incontrato... Grazie per essere passato e Il Mondo Di Sopra esplorato.