Il sentiero della Dea. Recensione

sabato 5 settembre 2015
E' sempre un piacere leggere questo libro, il sentiero della Dea... un passo alla volta per sentirsi più vicino a lei.


Titolo: Il sentiero della Dea
Autore: Phillys Currott
Editore: Venexia Edizioni
Prezzo: € 18,70
Pagine: 381

Sinossi:


In questo libro l’autrice racconta il viaggio spirituale che l’ha portata sulle tracce della Dea, alla riscoperta del sacro dentro di noi, in un connubio inviolabile con le energie della Natura.


Il suo Libro delle ombre traccia le tappe della sua scoperta della Wicca, e di un’arte tanto antica quanto contemporanea, racchiusa tra i segreti delle piante, i fenomeni atmosferici, le parole e gli spiriti invisibili.

L’incontro con donne di saggezza e con i miti perpetuati dalla storia le ha svelato la bellezza e potenza di una divinità immanente, che tutti possiamo conoscere tramite i simboli, i sogni, le tecniche divinatorie e i rituali, espressioni del sacro in ogni aspetto della vita.




Sono passati anni da quando questo libro è entrato nella mia libreria e ha accompagnato momenti dove i dubbi si facevano sentire quando si affronta un percorso spirituale molto lungo.

E' un saggio che parla della Dea, è un romanzo e allo stesso tempo è un' autobiografia. E' il testamento, è il diario di un autrice che affronta un percorso che le cambia totalmente la vita, un percorso che in realtà nella sua di vita era già scritto.

E' un libro che ho letto tutto d'un fiato. La scrittura è scorrevole e sotto la forma di un racconto di esperienze personali, ti lascia entrare in un mondo nuovo e pieno di possibilità, ti fa capire quale sia il sentiero da seguire senza però avere quella presunzione che quello che dice sia la pura verità.

Troviamo dubbi e paure che affronta ognuno di noi quando sceglie un percorso importante soprattutto se tutti gli schemi spirituali che si son sempre avuti vengono infranti.

Phyllis Curott è Alta Sacerdotessa Wicca e autrice di best-seller, è avvocato dell’Ivy League, pacifista di livello mondiale e una tra i principali relatori al Parlamento Mondiale delle Religioni insieme al Dalai Lama.

Al termine del libro troviamo argomenti di pratica che trattano erbe, olii, divinità e cosa rappresentano, festività, arti magiche e come praticarle.. argomenti che poi vengono ripresi e approfonditi nel libro l'arte della magia.

Libro interessante e prezioso, anche questo consigliato positivamente!

Commenta il post
Posta un commento

Se hai letto l'articolo lascia pure un messaggio, un'impronta del tuo passaggio. Dedicami qualche minuto così da raccontarmi le tue opinioni; mi fa piacere confrontarmi e leggere i commenti di nuovi lettori. Gli estranei sono amici che non abbiamo ancora incontrato... Grazie per essere passato e Il Mondo Di Sopra esplorato.