Appuntamento con la strega: Luna di Sangue. 27 Settembre

sabato 26 settembre 2015


Verso le 2 passate del mattino l'ombra della Terra comincerà ad offuscare la Luna e quando raggiungerà il suo punto massimo essa si tingerà di rosso. 

E' uno spettacolo sorprendente, in quanto capita raramente che la Luna si trovi cosi vicino alla Terra e da apparire ancora più grande definendola Super Luna. (la prossima sarà nel 2033)



Antiche leggende narrano che la luna rossa abbia sempre portato problemi, disagi e negatività ogni volta che sovrastava il cielo, tuttavia questo è dovuto dall'equinozio di autunno vicino.

L'equinozio che crea il velo, tra il mondo degli antenati e il nostro, ancora più sottile e la luna sotto l'influenza dell' ariete portano un vortice di emozioni all'interno del nostro essere.

Ci si divide tra aggressività e malinconia, tra la necessità di combattere e prevalere e la voglia di chiudersi in una bolla e non uscirne più.

Questo vortice ci aiuta però a comprendere quanto la nostra esistenza sia importante in questa vita e quanto noi siamo ed esistiamo. Tutto ciò sin da prima dell'equinozio ci porta a trasformarci, evolvere e guarire.

Durante l'eclissi lunare per le persone più sensibili alle energie si consiglia di radicarsi, idratarsi bene e mangiar bene e zuccherato, stare attenti ai seguenti malesseri fisici:

- mal di testa
- confusione
- aumento o diminuzione di problemi fisici
- affaticamento
- maggiore sete e appetito o possibile diminuzione dell’appetito
- dolore muscolare o leggero fastidio
- aumento di sogni lucidi
- aumento di incubi e nervosismo

Emotivamente possiamo avere un umore oscillante tra crisi di pianto e momenti di grande chiarezza, pace e gioia. L'importante è capire che non stiamo impazzendo, ma è semplicemente la Luna che ci porta questi sbalzi e questo bisogno di trasformarsi.







9 commenti on "Appuntamento con la strega: Luna di Sangue. 27 Settembre "
  1. interessantissimo questo post *w* li adoro, davvero! Spero di ricordarmi e di poterla ammirare stanotte!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio Ika :) ogni giovedi c'è l'appuntamento con la strega, ma oggi ne ho approfittato per parlare della Luna. E' a cavallo tra il 27 e il 28 dalle 2..2 /15 di mattina :)

      Elimina
  2. Adoro il mondo delle streghe. Sono una scrittrice di romanzI e i primi due sono proprio incentrati sulla figura della strega. Interessante articolo! ;-)

    RispondiElimina
  3. Spero che si riesca a vedere anhe ad occhio nudo un evento del genere non bisogna perderselo *-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si Vende si vedrà ad occhio nudo dalle 2.15 di mattina e si vedrà la luna ancora più grande come scritto sopra.

      Elimina
  4. ODDIO *.* Che cosa meravigliosa! Grazie :3

    RispondiElimina
  5. Risposte
    1. Dea mia erano secoli che non mi chiamavano cosi. ahah grazie per avermi fatto sorridere :)

      Elimina

Se hai letto l'articolo lascia pure un messaggio, un'impronta del tuo passaggio. Dedicami qualche minuto così da raccontarmi le tue opinioni; mi fa piacere confrontarmi e leggere i commenti di nuovi lettori. Gli estranei sono amici che non abbiamo ancora incontrato... Grazie per essere passato e Il Mondo Di Sopra esplorato.