Segnalazioni Nero Cafè.

venerdì 25 settembre 2015
Visto che piano piano ci stiamo avvicinando a Samhain, lo so è ancora un pò presto, ma lasciatemi sognare.. vi lascio nuove segnalazioni.. da brividi.






UN CRIMINE IGNOTO E ALTRI RACCONTI
(Jean Lorrain)

Si unisce alla collana Infinito – nel solo formato digitale – Un crimine ignoto e altri racconti, una raccolta di storie classiche del francese Jean Lorrain, magistralmente tradotta da Anna Cascone (che ne firma anche la prefazione). Di Jean Lorrain è stato tradotto pochissimo in Italia, ragione per la quale siamo realmente orgogliosi di accogliere nel nostro catalogo questa ricca antologia.
Dieci racconti del merveilleux e dell’étrange, autentici classici del gotico europeo, sospesi tra il sogno e la realtà, permeati da spettri, presenze inquietanti, antichi riti magici, secolari superstizioni, femmes fatales, immagini di morte, incubi, ossessioni, atmosfere imbevute di mistero e inquietudine, incubo e terrore, angoscia e repulsione. Scrittore della Belle Époque, Jean Lorrain è figlio di quella letteratura «fin de siècle» scaturita da molteplici fattori quali l’occultismo, il decadentismo, il demonismo, il simbolismo, l’estetismo.
L’ebook è disponibile a 1,49 euro su tutti i principali e-shop online.




L'HOMO LUPINO
(Fabio Secchi Frau)
Siamo particolarmente orgogliosi di annunciare l’uscita di un ebook quanto mai originale. Si tratta de L’Homo Lupino, un horror a sfondo storico scritto in Volgare da un arditissimo Fabio Secchi Frau, che riesce con maestria a condurci nei meandri di un’epoca afflitta dalla paura e dalla superstizione.
Nell’anno del Signore 1389, Francesco Gabrielli, nipote del noto condottiero Cante dei Gabrielli di Gubbio, trascrive per i posteri alcuni agghiaccianti e inspiegabili fatti di morte che, quasi un secolo prima, avevano sconvolto Firenze per poi perdersi nella leggenda. Rapimenti, violenti omicidi, abominevoli ritrovamenti nell’Arno, atipiche e sacrileghe impiccagioni. Mentre la paura si diffonde fra i fiorentini, si fa largo nella mente della giovane e nobile Elena Canigiani l’idea che l’homo lupino, il mostro che tutti descrivono e additano come autore di queste atrocità, sia in realtà qualcuno che lei ben conosce… Una grottesca e nera fiaba storica italiana, scritta in volgare trecentesco, che resuscita la nostra infantile paura dell’uomo nero.
L'ebook è disponibile a euro 0,99  su tutti i principali e-shop online.
Commenta il post
Posta un commento

Se hai letto l'articolo lascia pure un messaggio, un'impronta del tuo passaggio. Dedicami qualche minuto così da raccontarmi le tue opinioni; mi fa piacere confrontarmi e leggere i commenti di nuovi lettori. Gli estranei sono amici che non abbiamo ancora incontrato... Grazie per essere passato e Il Mondo Di Sopra esplorato.