giovedì 8 ottobre 2015

Il dominio del fuoco. Segnalazione

Era una novità che aspettavo da tanto di segnalarvi qui su Il mondo di sopra e quindi datemi qualche minuto per presentarvelo cari amici.




In un regno conquistato dall’Impero, Laia sa bene che tutto è cambiato, che non può più leggere come amava fare e che deve rispettare le regole se non vuol fare la fine dei suoi genitori. Tutto cambia quando suo fratello Darin viene arrestato. Per lui, Laia è disposta a rischiare tutto.

Titolo: Il Dominio del fuoco
(An ember in the ashes)
Autore: Sabaa Tahir
Editore:  Nord (8 ottobre 2015)
Pagine: 420
Prezzo: € 16,90 cartaceo – € 8,99 ebook

Sinossi:

Laia è una schiava, Elias un soldato. Insieme cambieranno il mondo…
Laia era solo una bambina, tuttavia ricorda bene il periodo in cui, quando ne sentiva il bisogno, poteva trovare conforto nella lettura. È stato prima che l’Impero conquistasse la sua terra, ricca d’arte e di cultura, trasformandola in un mondo grigio, dove la scrittura è proibita e in cui basta una parola di troppo per essere condannati a morte. Laia lo sa fin troppo bene, perché è ciò che è successo ai suoi genitori. Quindi ha imparato a non fare domande, a non protestare, a non lamentarsi. Ma tutto cambia quando suo fratello Darin viene arrestato per tradimento. Per lui, Laia è disposta a rischiare tutto. Perciò scappa di casa e si unisce ai ribelli, che faranno di lei una spia infiltrata nell’Accademia, il luogo in cui vengono formati i guerrieri dell’Impero e in cui è stato condotto anche Darin…
Da dieci anni, Elias non conosce altra realtà di quella dell’Accademia. Dieci anni di durissimo addestramento, durante i quali si è distinto per forza, coraggio e abilità, al punto che ormai non c’è nessuno che possa reggere il confronto con lui. Elias è la promessa su cui l’Impero ha riposto tutte le sue speranze. Eppure, più aumenta la fiducia degli ufficiali nei suoi confronti, più lui vacilla, divorato dai dubbi. Vuole davvero diventare l’ingranaggio di un meccanismo spietato e senza scrupoli? Quando incontrerà Laila, Elias troverà la risposta. E il suo destino sarà segnato.



Dicono di questo libro:

«Dà una scarica di adrenalina come Hunger Games, ha la fantasia di Harry Potter ed è avvincente come Il Trono di Spade. Cosa volete di più?» -PRI-


Qualche riga sull'autore:

Sabaa Tahir è cresciuta nel deserto del Mojave, in California, nel motel gestito dalla sua famiglia. Lì ha iniziato a divorare romanzi fantasy e fumetti rubati al fratello maggiore, ma soprattutto ha avuto la possibilità di incontrare centinaia di viaggiatori, ascoltando le loro storie e le loro esperienze di vita. Ha iniziato a scrivere Il dominio del fuoco, suo romanzo d’esordio, nello stesso periodo in cui è stata assunta come editorialista presso il prestigioso Washington Post, di cui è diventata una delle firme di punta.

Nessun commento:

Posta un commento

Se hai letto l'articolo lascia pure un messaggio, un'impronta del tuo passaggio. Dedicami qualche minuto così da raccontarmi le tue opinioni od impressioni, mi fa piacere confrontarmi e leggere i commenti di nuovi lettori. Gli estranei sono amici che non abbiamo ancora incontrato. Grazie per essere passato e il mondo di sopra esplorato.