w...w...w...wednesdays

mercoledì 28 ottobre 2015
Il ginseng è pronto, i gatti fan colazione.. e allora che ne dite di iniziare la giornata con questa magnifica e divertente rubrica?



Per partecipare basta rispondere a queste semplici domande:

- Cosa stai leggendo?
- Cos'hai appena finito di leggere?
- Quale sarà il prossimo libro che leggerai?


- Cosa stai leggendo?


  

Questa settimana mi sto dedicando a due libri che hanno lasciato il segno non solo per la sinossi interessante ( trovate le segnalazioni nell'apposita etichetta), ma per le copertine cosi strane e significative. Ne la vecchia del fiume di Il ciliegio editori, troviamo una donna che con quel vestito cosi marcato esce dall'acqua, aggrappata alla sua libertà, alla sua vita. Mentre in e senza piangere troviamo degli occhiali abbandonati chissà dove, forse dopo una lettura, su un comodino o su una scrivania.. e qui la fantasia vola a immaginare dietro a quelle lenti il viso e i lineamenti di chi li indossa. Due romanzi molto compatti per via del centinaio di pagine, ma profondi sin dall'inizio. Due romanzi che credo abbiano qualcosa in comune..oltre la vita.

- Cos'hai appena finito di leggere?


      


Li ho letteralmente divorati. Tre libri che hanno rapito la maggior parte del mio tempo. Tre libri che hanno riempito le mie giornate e che mi han fatto spendere soldi in pizze e surgelati pur di non bruciare la cena.
Sto parlando di Les revenants, un romanzo di cui vi ho lasciato la recensione lunedì (la trovate comunque in questo click )  Un romanzo pieno e ricco, che passa da tutti e nessun genere. Un romanzo pazzesco che mi ha catturato dall'inizio alla fine. Come poi non lasciarsi catturare dal moderno Dio dell'amore? Sto parlando di Cupido, anche qui trovate la recensione in quest'altro click. Io non ti conosco invece è un thriller della Piemme di cui preferisco parlarvi tra qualche giorno.. e nella recensione scoprirete perchè.

- Quale sarà il prossimo libro che leggerai?

 

I prossimi libri che leggerò sono sempre tanti. Dralon è un libro di cui vi ho accennato già qualcosa settimana scorsa, un fantasy per ragazzi famosissimo ormai nella blog sfera e ringrazio l'autrice per avermi inviato una copia in arrivo direttamente dal Belgio. Meraviglioso invece è un romanzo particolare.. che mi ha lasciato a bocca aperta quando ho iniziato a sfogliarlo.. avete presente quando vi aspettate la solita routine ed invece ecco che un colore nuovo arriva nelle vostre giornate? Ecco.. meraviglioso è così, è un colore nuovo che arriva e modifica la nostra quotidianità..



E voi cosa state leggendo? In quale regno state viaggiando? Quale creatura vi sta sussurrando? Il mio blog si alimenta con le vostre risposte, non indugiate! Forza di commentare che aspettate?







7 commenti on "w...w...w...wednesdays"
  1. Mi attira Io non ti conosco, avevo dato disponibilità nel recensirlo ma non sono stata fortunata e sono passata oltre XD
    Il mio www >> http://peccati-di-penna.blogspot.com/2015/10/w-w-w-wednesday-60.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Domani posterò la recensione di io non ti conosco.. e scoprirai perchè ho aspettato a metterlo ;)

      Elimina
  2. Risposte
    1. lo leggerò presto. già le illustrazioni son veramente carine.

      Elimina
  3. Io non riesco a leggere così tanti libri ma come fai? Io a malapena ne riesco a leggere uno in una settimana..tanta stima per te<3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Gioia ho una vita anch'io come tutte le persone normali..e anzi una vita anche bella piena. Sono moglie, casalinga, lavoratrice, blogger e gestisco non solo questo sito, ma pagina e gruppi anche su facebook.
      Sono una libera professionista quindi lavoro sia me e per altri (praticamente tutti i giorni) a casa, ho una casa che deve essere sempre pulita avendo marito e tre gatti, ho la fissa per l'ordine e l'igiene..odio stirare, ma amo far le faccende domestiche *_* ho tre gatti di cui uno di neanche un anno che hanno comunque esigenze particolari tra il gioco, le visite al veterinario e i loro pasti, ho gente che sia per lavoro che per passione vengono a trovarmi a casa praticamente tutti i giorni, ho un marito che non è morto ancora di fame e che esce di casa con tutte le cose stirate nonostante l'odio nei confronti di quell'aggeggio. Alla lettura dedico più di due ore al giorno, a volte anche un po' meno, ma leggo sempre. Leggo quando l'acqua bolle, leggo mentre aspetto l'autobus, leggo mentre aspetto in coda anche alla cassa del supermercato! Leggo la sera abbracciata alla mia metà mentre guardiamo un film.Per quanto riguarda il blog programmo molto, ho il computer pieno di post it e rispondo ai commenti e alle mail dal cellulare quindi sono praticamente online 24h su 24- Come vedi sono una persona normalissima, c'è chi va in palestra o a far shopping, invece io leggo! Tutti possono raggiungere anche il totale di più di tre libri a settimana, poi ovviamente se manca la voglia o se ci si dedica ad altro quelle sono scelte!!! :)

      Elimina
  4. Meraviglioso sembra..meraviglioso! xD No vabbè, mi ispira e devo ammettere che non lo conoscevo, adesso aspetterò la tua recensione e poi magari gli darò un'occhiata più approfondita..grazie dello spunto! ;)

    RispondiElimina

Se hai letto l'articolo lascia pure un messaggio, un'impronta del tuo passaggio. Dedicami qualche minuto così da raccontarmi le tue opinioni; mi fa piacere confrontarmi e leggere i commenti di nuovi lettori. Gli estranei sono amici che non abbiamo ancora incontrato... Grazie per essere passato e Il Mondo Di Sopra esplorato.