Uno scaffale di nuovi amici librosi

mercoledì 4 novembre 2015



Buongiorno amici de il mondo di sopra.. Oggi vi ripresento la rubrica nuovi amici librosi.. Una rubrica occasionale che ci porta a conoscere i nuovi libri arrivati qui ne il mondo di sopra..

Come vedete dal titolo la rubrica non è la solita nuovi amici librosi, ma uno scaffale di nuovi amici librosi in quanto i libri sono davvero tanti!

Per fortuna che un paio li ho già letti e altri cominciati..

Che ne dite? vediamo insieme la foto? .. ok... siete pronti? 3...2....1....



Ok ora mi capite quando vi dico che sono uno scaffale? Sono tantissimi! E' inutile dirvi che ogni volta che ricevo un libro mi sembra di essere una principessa di chissà quale mondo che raccoglie la sua prima stella o semplicemente la classica strega con il suo primo incantesimo...

Visto l'avvicinarsi del mio compleanno il mio dolce marito ha cominciato a coccolarmi con libri che puntavo da un po'..

- Bellezza crudele
- Anna vestita di sangue.

Bellezza crudele è un libro che ho puntato già nel momento in cui nella blogsfera sono apparse le prime segnalazioni. La disney e i suoi cartoni animati mi hanno accompagnato nel percorso della mia vita e tutt'ora mi rendo conto che sono importanti per me, quindi come non avere questo libro che reinterpreta la storia della Bella e la Bestia?

Anna vestita di sangue  per questo libro sono decisamente arrabbiata! Amo i libri di questa casa editrice, le loro copertine e il loro modo di impaginare... ma sono arrivata ad un punto in cui non sopporto più il font del titolo! Basta! Questo font è stato utilizzato praticamente per tutti i libri di vampiri, ora anche per questo... no davvero Basta! dopo un po' diventa monotono anche avere i libri nello stesso scaffale!

 Ora passiamo ai miei autoregali. *_* Si ogni tanto mi piace regalarmi qualcosa per il compleanno, è una tradizione che mi porto dietro sin da bambina, spesso me li facevo anche incartare... in teoria anche ora, ma li ho presi online quindi nulla..

- Sette minuti dopo la mezzanotte
- The summoning il richiamo delle ombre

Sette minuti dopo la mezzanotte è un romanzo che la creatrice di Ombre Angeliche ha consigliato nel suo video di Halloween. Son stata fin da subito colpita sia dal titolo che dalla sinossi e dal fatto che abbia lasciato un segno profondo, quasi una cicatrice, nell'animo di lei.

L'unica pecca è che il libro è in due versioni, uno in copertina rigida e l'altro più economico in copertina flessibile! Ma ATTENZIONE! Acquistate solo quello in copertina rigida   in quanto è l'unico che ha le illustrazioni all'interno del romanzo.. e se amate il genere di disegno di Neil Gaiman, amerete anche questo!

The summoning il richiamo delle ombre è un libro che a dire il vero, non conoscevo. Cazzeggiando su amazon alla ricerca di libri nuovi sono incappata e per il momento mi vien da dire per fortuna, in questo libro che racconta come la protagonista si ritrovi a parlare con i defunti. A parte l'incanto sia della sovracopertina che della copertina, ho deciso che doveva essere mio soprattutto per il prezzo super scontato da dieci euro a 3 euro!

Tuttavia un altra pecca anche qui è stato il non sapere che in realtà questo libro è il primo di una trilogia, quindi mi trovo a non poterlo iniziare fino a quando non riuscirò a prendere gli altri due.. (se volete regalarmeli per il compleanno siete ancora in tempo ;) )

Ed ora arriviamo agli omaggi delle case editrici e degli autori. Rullo di tamburo... mani in trepidazione.. cominciamo:

- Gli accordi del cuore l'attesissimo seguito dell'arte di ascoltare i battiti del cuore. Se nel primo ci siamo innamorati nella protagonista alla ricerca della verità, in questo libro ci troviamo a percorrere i suoi dubbi e le sue paure. Libro della beat edizioni, tra l'altro amo il loro formato che mi permette di portare il libro ovunque voglia.. anche in attesa nella fila della cassa del supermercato. Non sono l'unica a leggere in fila vero?

- Dralon  un omaggio dell'autrice che dal Belgio volando su una scopa e percorrendo miglia e miglia è finito nella buca delle lettere. Ormai sapete quanto questo libro sia diventato famoso. Ammetto di averlo ormai quasi finito visto che scorre bene e velocemente, ed è un peccato perchè so già che mi rintanerò da qualche parte nell'attesa di un suo seguito.

- Olga di carta è un omaggio della casa editrice Salani. Attendevo questo libro con ansia visto il capolavoro di fairy oak e il suo mondo. Credo che anche in questo l'autrice non si smentisca mai e non vedo l'ora che raggiunga l'immensa città di Milano per intervistarla di persona.

- Edgar e i gatti dell'ombra è un omaggio concessomi dalla Piemme edizioni. Stregonerie, magie, gatti.. insomma credo che sia come entrare qui ne il mondo di sopra come potevo allora non leggerlo e recensirlo per voi?

- Lock i guardiani del fiume è un omaggio sempre della Piemme che arriva in tutte le librerie dal 9 Novembre in poi. E' un libro che come Olga di Carta aspettavo da un po' dopo esserne stata catturata dalla segnalazione.

- Un indimenticabile disastro e le ali della vita sono due libri che la Garzanti mi ha inviato. Le ali della vita è un libro che avevo deciso di non recensire, ma credendo fortemente che le coincidenze non esistono mi sono trovata spesso davanti a questo titolo e quindi ho capito che non potevo fare a meno di leggerlo.

- Good Morning Mr Mandela.. un libro omaggiatomi dalla Piemme.. un romanzo.. un saggio.. qualcosa che la copertina dice già tutto.

E voi invece? Quali nuovi amici state leggendo?
Commenta il post
Posta un commento

Se hai letto l'articolo lascia pure un messaggio, un'impronta del tuo passaggio. Dedicami qualche minuto così da raccontarmi le tue opinioni; mi fa piacere confrontarmi e leggere i commenti di nuovi lettori. Gli estranei sono amici che non abbiamo ancora incontrato... Grazie per essere passato e Il Mondo Di Sopra esplorato.