E' finita la prima domenica di Dicembre... siamo quasi a Yule.. dove sono i regali??

domenica 6 dicembre 2015
Buonasera amici del mondo di sopra e buona domenica! E' la prima volta che sul sito pubblico di domenica, ma visto che è la prima domenica (ma quante volte ho detto domenica?) del mese volevo festeggiare questo piccolo giorno con voi! Come avete passato questa prima domenica? Ok la finisco..
Qui nel mondo di sopra siamo già alle prese con i regali di Natale / Yule. Quest'anno ho voluto iniziare presto a dedicarmici, così da non trovarmi con l'acqua alla gola come tutte le volte.
Quest'anno i regali sono stati diversi, non mancano i libri, i profumi, le agende fatte a mano, le classiche collanine.. insomma ognuno ha il suo personalizzato. Insieme a mio marito abbiamo trovato in offerta delle carte regalo della disney davvero carini e quindi ci siamo sbizzarriti tra le principesse e topolino.. (tra l'altro caro dolce marito che sicuramente mi leggerai, qui in foto ci sono diversi regali da consegnare.. e tra questi c'è anche il tuo, ora non vorrei metterti fretta, ma dove sta il mio regalo??eh??? dove? dove?? dooooove?) ok.. dicevamo.. ah si le carte regalo.. amo le carte regalo carine e pucciose.. sono un'eterna bambina!


Ma andiamo avanti, in questa bellissima domenica (ok.. la smetto) voglio presentarvi i nuovi arrivi qui nel mondo di sopra.. (non sono ripetitiva, sono diversamente schematica u.u)

La ragazza dei fiori morti è un acquisto usato preso nel gruppo dei libri su facebook. Lo so è una lettura "vecchia" in quanto è targato 2010, ma il titolo mi ha sempre affascinato e visto il prezzo piccino, non potevo non averlo.



Mezzanima l'ultima luna è invece un omaggio inviatomi dalla casa editrice Eden Editori, vi avevo già accennato di questo libro sulla pagina facebook del mondo di sopra, quando la casa editrice mi ha dato la possibilità di leggerlo in anteprima per recensirlo, non potevo non farlo visto che è il primo romanzo di esordio di un autrice tutta italiana, di soli sedici anni! Ed è questa la cosa che mi ha colpito maggiormente, so che siamo abituati ai grandi autori fantasy e che ora storcerete il naso di fronte ad un granello di questo grande deserto, ma io voglio dargli una possibilità e già dalla cover sono sicura che non me ne pentirò.

Doll Bones cosa devo dirvi di questo libro? Quando ho aperto il pacco, inviatomi da una cara amica come regalo, credo di aver urlato e spaventato il gatto del vicino (i miei son troppo pigri per spaventarsi), è un libro che sia dalla sinossi che dalla copertina mi ha sempre rapita e che non sono mai riuscita a prendere, o per un impegno o per un altro. Dicono che sia un misto tra King e Neil Gaiman, quindi praticamente un viaggio verso il paradiso.. spero ed incrocio qualsiasi cosa, che non mi deluda. Fino adesso non mi sono spoilerata nulla, non ho letto altre recensioni, nulla di nulla. Quindi speriamo che il mio voto finale sia positivo o credo che entrerò in lutto per un bel po'.

Il vento è mia madre, anche questo un regalo dell'amica precedente (si vede che ha spulciato la mia lista desideri eh?). Sono una strega, non sono una sciamana, eppure si arriva ad un certo punto che i binari della stregoneria e dello sciamanesimo percorrono la strada parallelamente fino a quasi incrociarsi per un solo attimo, ed è li che mi sono fermata da un po'. In questo incrocio ho scoperto come la figura della sciamana sia plasmabile nella figura della strega, su come il suo guarire se stessa e gli altri porti all'evoluzione della stregoneria. Ecco perchè leggo, o meglio divoro, spesso libri sulla figura dello sciamano e sulla loro storia. Questo in particolare è un libro che racconta la vita e ciò che la vita stessa gli ha insegnato, di uno sciamano pellerossa.

E voi invece? Cosa state leggendo? Vi state preparando per queste feste?
3 commenti on "E' finita la prima domenica di Dicembre... siamo quasi a Yule.. dove sono i regali??"
  1. Ma Doll Bones è per bambini, paragonarlo a King è decisamente eccessivo xD poi va be', io sono di parte e amo la macabra fantasia della Black ♥

    RispondiElimina
  2. Risposte
    1. mihai fatto venire voglia di scrivere un articolo simile con i regali che mi sono arrivati oggi hihihi ok lo faccio tra po passa dal mio angolino per scoprire cosa scrivo hihi

      Elimina

Se hai letto l'articolo lascia pure un messaggio, un'impronta del tuo passaggio. Dedicami qualche minuto così da raccontarmi le tue opinioni; mi fa piacere confrontarmi e leggere i commenti di nuovi lettori. Gli estranei sono amici che non abbiamo ancora incontrato... Grazie per essere passato e Il Mondo Di Sopra esplorato.