Sotto l'albero di natale 2.0

sabato 12 dicembre 2015
Buon salve amici del mondo di sopra. No non siamo finiti nel futuro, ne' stiamo facendo un esperimento tecnologico, ma semplicemente partecipo anch'io a questa fantastica iniziativa che gira nella blog sfera e ho scoperto tramite Avido Lettore.

Per partecipare vi basta seguire le regole, quindi andare sul blog, iscrivervi e poi postare l'iniziativa sul vostro blog con i vostri desideri, mentre se non ne avete uno, andate negli altri blog appositi.


DI COSA SI TRATTA?

SOTTO L'ALBERO DI NATALE prende spunto dall'iniziativa Elf Christmas Wishlist, che consiste nel creare una lista di 10 desideri che gli elfi (cioè chi aderisce all'iniziativa) si sforzano di realizzare. Ognuno di noi nel suo piccolo può rendere felice un'altra persona, a volte basta poco: una parola, un sorriso, un disegno. La versione di VIAGGIATRICI IMMOBILI si basa sullo stesso principio, ma è un'iniziativa strettamente legata alla lettura e alla scrittura, rivolta ai book blogger, ai vlogger, ai lettori, agli autori e a chiunque abbia un legame con il mondo dei libri.

COME PARTECIPARE
Se siete blogger, aprite un post nel vostro blog. Il post dovrà comprendere questo regolamento (in modo che chiunque legga sappia di cosa si tratta), una lista di 10 desideri e la lista dei partecipanti con il link alla loro wishlist natalizia.
Una volta che avete deciso di partecipare, passate a commentare questo post con il link della vostra wishlist. Man mano aggiornerò la lista dei partecipanti, così che tutti possano averla sott'occhio e vedere quali desideri possono realizzare,
Se siete lettori, lasciate un commento con la vostra wishlist e il vostro indirizzo email. Provvederò io a creare una pagina apposita in cui racchiudere tutte le wishlist di chi ha un blog.N.B: l'indirizzo email serve in modo che possiate essere contattati da chi ha voglia\possibilità di esaudire uno dei vostri desideri.
ATTENZIONE: non è obbligatorio realizzare desideri. Lo scopo di questa iniziativa è regalare sorrisi e questo può essere fatto anche solo con un commento gentile.
Cosa si può desiderare? Vi lascio direttamente le parole di Alexiel, perché credo che non potrei dare una spiegazione migliore:
Qualsiasi cosa che sia attinente al nostro piccolo universo letterario: magari desiderate un libro e una di noi lo possiede, molte di noi hanno romanzi che non vogliono più o di cui vogliono sbarazzarsi, ciò che a uno non piace potrebbe portare il sorriso sul volto di qualcun altro; ebook e pdf di libri che cercate da tempo, in fondo sappiamo tutti che ne abbiamo a bizzeffe e loro attendono solo di essere letti; segnalibri, quaderni, anche solo una storia. C'è chi ha la mania di collezionare cartoline per inserirle nei libri, chi preferisce i segnalibri, c'è chi adora scrivere a mano e si riempie di blocchi o di post-it e chi scrive racconti per passione e potrebbe condividerne uno o magari siete un autore e potete regalare una copia del vostro romanzo autografata.
Insomma potete desiderare ciò che volete, dalle cose più semplici, magari anche legate a un fandom ("Vorrei leggere una Fanfiction su Shadowhunters in cui si approfondisce il rapporto tra Alex e Magnus", "Vorrei un disegno di Tris e Four di Divergent"), a quelle che richiedono un minino sforzo ("Vorrei un segnalibro con il mio nome sopra", "Vorrei il romanzo Fangirl di Rainbow Rowell), fino alle più complicate ("Vorrei una nuova libreria IKEA perché la mia è piena", "Vorrei una copia autografata di Allegiant").
L'importante è che si tratti di cose che desiderate e le altre persone partecipanti all'iniziativa cercheranno - nel loro piccolo - di realizzare questi desideri. È chiaro che non potrò pagare una libreria nuova a nessuno, ma magari posso regalare un libro che ho e non leggo. Mi raccomando, ricordatevi di aggiornare la vostra pagina con i vari partecipanti e se aderite all'iniziativa provate a realizzare i desideri degli altri, non è un obbligo, ma non è molto corretto sperare solo di vedere realizzati i propri desideri senza fare nulla per gli altri. Non dovete fare regali che includano spendere dei soldi, non è richiesto, a volta basta un follower in più, un commento, un consiglio per rendere felice qualcuno.
Ripeto, non ci sono obblighi, nessuno vi punterà una pistola alla testa perché realizziate i sogni degli altri, né è garantito che i vostri desideri verranno esauditi, però ricordatevi che è Natale e non c'è niente di più bello che sapere di avere reso qualcuno un po' più felice.

My Wishlist

1. Raggiungere i 1000 iscritti che commentino anche  sul blog. Magari non avverrà proprio per Natale, ma spero di raggiungerli prima o poi.
2. Qualsiasi oggetto che rappresenti le bamboline gorjuss.. le amo e non posso farne a meno.
3. Il libro La trilogia del cuore d'inchiostro. E' da anni che è nel mio carrello amazon eppure non riesco mai a prenderla. So ogni frase del film a memoria, ma ahimè non ho mai letto i libri.. e dovrò pur rimediare un giorno no?
4. Questo è un desiderio che andrebbe al primo posto, ma parlando di libri e spiritualità non volevo nemmeno parlarne, ma come potevo resistere se questa lista andrà in mano agli elfi? Beh il mio desiderio più grande è quello di diventare madre di una bellissima creatura. Il nostro è un percorso difficile fatto di lacrime e sospiri, ma spero di farcela.
5. Mi piacerebbe avere un numero illimitato di mazzi di tarocchi. Oltre che divinare con loro li colleziono anche e non mi bastano mai.
6. farmi conoscere nel mondo della blog sfera, il mondo di sopra è nato da poco eppure mi piacerebbe riuscire a diventare qualcuno che possa portare sorrisi e piacere alla gente.
7. Finire il progetto che in questi giorni grazie all'avvento della Luna nuova sto realizzando. Sto impiegando tempo, spazio e anima, ma spero di riuscire ad arrivare fino in fondo.
8. Qualsiasi cosa legata al mondo dei libri. Amo ricevere libri in scambio o in omaggio, divoro libri a tutte le ore e non finirei mai di leggere.
9. Svaligiare il disney store e portarmi via a gratis tutto ciò che hanno.. per poi lasciargli il loro saluto "ti auguro una magica giornata" u.u
10.  Mangiare un sacco di dolci senza ingrassare. Giuro. Da brava strega ci provo ogni giorno ad inventare la pozione magica, sono sicura che mi manca solo un ingrediente..

BLOG partecipanti:

THE BOOKSHELF
CHRONICLES OF A BOOKAHOLIC
INSIDE A BOOK
LEGGENDO VIAGGIANDO
L'ALBERO DELLE MELE
IL BAULE D'INCHIOSTRO
MARI AND THE BOOKS
LA BIBLIOTECA DI DRUSIE
LE LETTRICI IMPERTINENTI
THE BOOKISH TEAPOT
DIVORATORI DI LIBRI
PROGETTO FELICE
OTIUMENTIS
DA UNA STELLA CADENTE ALL'ALTRA
GOTTA READ'EM ALL!
INKADDICTED
IL TEMPO DEI LIBRI
READING IS BELIEVING

Aspetto i vostri desideri, contribuiamo tutti a far sorridere la gente che ci circonda :)

Mi potete contattare all'email che trovate nel micino :)
5 commenti on "Sotto l'albero di natale 2.0"
  1. Il punto 4 è bellissimo, spero avverrà presto! Mentre per la Disney ci sto, svaligiare mi piace ahah

    RispondiElimina
  2. Ciao!!!!! Trovo il tuo blog davvero strepitoso perchè anch'io adoro le gorjuss!!!!! Volevo rinnovare l'immagine del mio blog ma non so a chi rivolgermi....Il tuo è davvero originale, per il mio avevo pensato alle fate e folletti del bosco, perchè adoro tutto ciò che è magico, incantato!!!! Colleziono anch'io i tarocchi....
    Volevo farti tanti in bocca al lupo per il tuo desiderio di maternità, spero che l'anno nuovo sia propizio alla sua realizzazione! Tanti cari auguri di Buon Natale da una sognalettrice!!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao ti ringrazio per i complimenti. L'immagine del mio sito è stata creata ed acquistata da me dalla bravissima illustratrice Alessia Coppola.

      Elimina
  3. Ciao!!!!! Trovo il tuo blog davvero strepitoso perchè anch'io adoro le gorjuss!!!!! Volevo rinnovare l'immagine del mio blog ma non so a chi rivolgermi....Il tuo è davvero originale, per il mio avevo pensato alle fate e folletti del bosco, perchè adoro tutto ciò che è magico, incantato!!!! Colleziono anch'io i tarocchi....
    Volevo farti tanti in bocca al lupo per il tuo desiderio di maternità, spero che l'anno nuovo sia propizio alla sua realizzazione! Tanti cari auguri di Buon Natale da una sognalettrice!!!!!

    RispondiElimina

Se hai letto l'articolo lascia pure un messaggio, un'impronta del tuo passaggio. Dedicami qualche minuto così da raccontarmi le tue opinioni; mi fa piacere confrontarmi e leggere i commenti di nuovi lettori. Gli estranei sono amici che non abbiamo ancora incontrato... Grazie per essere passato e Il Mondo Di Sopra esplorato.