In my mailbox:la buca delle lettere

domenica 24 gennaio 2016
Buona domenica amici de il mondo di sopra come state passando la fine di questo weekend? io non sono stata bene in quanto anche oggi il dentista ha deciso di torturarmi con i suoi ferri, quindi mi trovo qui a passare questa meravigliosa luna del lupo a letto con mio marito che russa e i gatti che fan le fusa.. 
Bando alle ciance anche se è tardi voglio lasciarvi il in my malingbox di questa settimana dove gli acquisti e gli omaggi sono stati diversi.

In my mailigbox cita i libri acquistati, omaggiati e scambiati nel corso della settimana. 

Diamo quindi inizio a...



Scopri cosa leggo e scoprirai chi sono 

Avrei voluto mostrarvi una montagna di acquisti, ma ahime in questa settimana non me la sono sentita di andare all'usato, un po' per questioni economiche (troppe spese all'orizzonte), un po' per i problemi che l'ascesso ai denti mi ha causato, mi sono barricata in casa tra piumoni, libri e dolcetti..ciò nonostante sono riuscita ad acquistare qualcosina via internet. Sto parlando della saga che ho deciso di iniziare delle principesse del regno della fantasia di Tea Stilton. Lo so è una saga vecchiotta ma avendo trovato il numero 8 all'usato per la modica cifra di due euro non potevo lasciarlo lì.. ciò significa che devo recuperarli tutti.. piano piano, un numero alla volta. Per ora ho i primi tre di cui il primo già divorato in un paio di ore (è una lettura per ragazzi quindi molto scorrevole).

Con l'avvento invece della giornata della memoria troviamo invece La ragazza con la bicicletta rossa, un omaggio edito dalla casa editrice piemme insieme a Anatomia di un cuore innamorato.  il primo mi ispira molto, sarà per il fatto che è un tema delicato che tendo spesso a ricordare.


Un omaggio invece graditissimo e non aspettato è Talon della ex hm ora divenuta harpercollins Italia. E' un libro che a molto fatto parlar di sè sia nelle librerie che nella blogsfera, ho sempre adocchiatoil titolo e le librerie dell'usato e mi ero ripromessa di riuscire a prenderlo appena fosse giunto il momento, soprattutto dopo aver letto Firelight la trilogia.

Temi invece con un po' più di spessore, rispetto al fantasy, sono Ruggine Vittoria!. Il primo è un omaggio edito dalla Fazi Editore e il secondo di edizioni Il Ciliegio. Ruggine è un libricino che ho intenzione di leggere e finire già oggi visto che conta più o meno 150 pagine; è la storia di una donna emarginata dalla società, una di quelle donne che ricordano un po' le vecchie guaritrici accusate un tempo di stregoneria nella vecchia Toscana. 
Vittoria invece è un romanzo in cui il tema mi tocca moltissimo, parla dell'anoressia, di come ti devasta e ti uccide dentro e di come tuttavia si riesce a vincere.


Voi invece cosa state leggendo? Cosa avete acquistato questa settimana?
4 commenti on "In my mailbox:la buca delle lettere "
  1. Hahahah lo sapevo iooooo chevavevi acquistato quelli delle principesse anche io cerco questa saga ma comprarlo a prezzo piebo costa un botto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Costa ma li vale visto l'interno pieno di disegni e la copertina con poster..

      Elimina
  2. Principessa dei ghiacci è nella mia libreria da un secolo ormai T.T Perchè non l'ho ancora letto? Bah! Soltanto adesso però scopro che è una trilogia... Povere finanze T.T

    Talon *.* Davvero carino :3

    RispondiElimina

Se hai letto l'articolo lascia pure un messaggio, un'impronta del tuo passaggio. Dedicami qualche minuto così da raccontarmi le tue opinioni; mi fa piacere confrontarmi e leggere i commenti di nuovi lettori. Gli estranei sono amici che non abbiamo ancora incontrato... Grazie per essere passato e Il Mondo Di Sopra esplorato.