Appuntamento con la strega: Luna di Febbraio la Luna Tempestosa

giovedì 18 febbraio 2016
Buonsalve amici de il mondo di sopra e bentrovati ad un nuovo appuntamento con la strega. Il giovedì precedente abbiamo analizzato la Dea, il divino femminile nella storia. Oggi parliamo della Luna Piena di Febbraio detta anche Luna Tempestosa




Quest'anno la Luna Piena cade il 22 febbraio, di lunedì. Questa luna ha molti nomi, viene chiamata Luna Immacolata, Luna di Ghiaccio, Luna del Temporale, Luna Rinascente.



Ci troviamo ancora nel grembo del sabba di Imbolc di cui vi ho parlato qui. ( click ). Siamo pronti a farci coccolare tra le braccia della Madre, ci sentiamo carichi di luce e pronti ad affrontare questa nuova primavera.
E' una luna della riflessione, della purezza, dell'innocenza e della gioia. E' una luna che narra vecchie favole alla bambina che è in noi, è una Luna che ci culla, che ci fa sentire importanti, che ci fa venir voglia di amare, di ridere, di correre e volar via liberi.

In questo mese possiamo e dobbiamo fermarci a riflettere, a purificare il nostro io interiore e a cercar quella luce che a volte sembra mancarci.
E' una luna che ci aiuta a progettare ciò che desideriamo da tanto, ci aiuta a far chiarezza in quelle idee che spesso non riusciamo a mettere in pratica talmente sono tanti i fogli scritti nella nostra testa.

Troviamo soluzioni a situazioni confuse. I nostri obbiettivi diventano raggiungibili. Eliminiamo ciò che è vecchio ed inutile. Voltiamo pagina ed andiamo avanti. Anche se questa volta siamo caduti, ci sentiamo in un pozzo, anche se abbiamo toccato il fondo non importa. Tiriamo fuori le unghie come i gatti e alziamoci, quella luce è lì per noi e dobbiamo raggiungerla.
Come dicevo poche righe fa questa luna aiuta a purificare il nostro io interiore, quindi diamo spazio a purificazioni fisiche con diete, alimentazione sana, sport e tutto ciò che fa sentire bene il nostro corpo e purificazioni mentali allontanando tutto ciò che ci fa del male. 
Perchè aggrapparci a qualcosa o a qualcuno che in realtà non ci serve più? 

Ricordo che è uno spreco di energie e non solo di tempo, star attaccate a persone o cose che in realtà sono inutili e dannosi per la nostra anima.

Per festeggiare questa Luna possiamo:

- indossare abiti bianchi 
- decorare casa con primule e fiori bianchi
- Purificare l'ambiente lavando i pavimenti con acqua e sale, le finestre con acqua e aceto e bruciando salvia e palo santo.
- mangiare qualche pezzettino di cioccolata 
- scrivere ciò che desideriamo ricevere e lasciar scorrere il tutto nell'acqua corrente.
- bruciare pezzetti di carta con su scritto ciò che vogliamo allontanare dalla nostra vita

immagini tratte da Web. Testo scritto e prodotto da la strega de Il mondo di sopra. 
2 commenti on "Appuntamento con la strega: Luna di Febbraio la Luna Tempestosa "

Se hai letto l'articolo lascia pure un messaggio, un'impronta del tuo passaggio. Dedicami qualche minuto così da raccontarmi le tue opinioni; mi fa piacere confrontarmi e leggere i commenti di nuovi lettori. Gli estranei sono amici che non abbiamo ancora incontrato... Grazie per essere passato e Il Mondo Di Sopra esplorato.