w...w...w...wednesday

mercoledì 3 febbraio 2016
Il ginseng è pronto, i gatti fan merenda e allora che ne dite di iniziare la giornata con questo www...?



Per partecipare basta rispondere a queste semplici domande:

- Cosa stai leggendo?
- Cos'hai appena finito di leggere?
- Quale sarà il prossimo libro che leggerai?


- Cosa stai leggendo?

 
Un libro dietro un altro, un libro dietro un altro! E casa mia è completamente sotterrata dai libri. Libri ovunque. Sul comodino, in cucina, sul divano, sul tavolino, in bagno e alcuni li lascio anche sulla lettiera del gatto (lettiera coperta) perchè quando si ama leggere il tempo si ritaglia anche nei piccoli minuti mentre si gira il sugo o mentre si lavora al pc. Almeno questo vale per me. Ecco quindi che sto leggendo in queste giornate due libri particolare. Vittoria è un libro edito dalla casa editrice Il Ciliegio che parla di un tema a me molto a cuore, trattando quindi l'anoressia.  La verità su di noi, un anteprima che uscirà a Febbraio e la harperCollins mi ha inaspettatamente omaggiato, come non amare e divorare la scrittura della Higgins? 

- Cos'hai appena finito di leggere?
   


Lasciatemi in una caverna e non fatemi più uscire. Chiudetemi dentro ad un baule con una candela e i miei amati tarocchi e dimenticatemi lì. Perchè senza questi libri io non resisto, non posso vivere ed andare avanti. No non sono impazzita, nè tanto meno sono troppo melodrammatica, è che questi libri creano dipendenza. Che dirvi dell'Accademia del bene e del male? Beh se del primo me ne ero completamente innamorata cedendo poi alla disperazione di averlo finito, qui con il secondo volume voglio morire adesso perchè di aspettare un altro anno per tornare tra i Sempre e i Mai è davvero troppo difficile. Sono riuscita a leggerlo praticamente in un giorno!! Ho lasciato entrare la tempesta è un libro che non mi aspettavo. Un romanzo che merita, un romanzo che nonostante si sa già a cosa si va incontro riesce a sorprenderti. Anatomia di un cuore innamorato invece è un libro di cui vi ho parlato ieri nella recensione, un libro che mi ha riempito il cuore di bollicine! Ultimo ma non ultimo è Invisibile di cui presto farò la recensione.. Un libro che mi è piaciuto, che mi ha fatto sorridere e innamorare, un libro che si legge subito dalla storia avvincente. 

- Quale sarà il prossimo libro che leggerai?

 

No non sono impazzita e no non ho l'influenza. E' che stavolta non ho la più pallida idea di cosa sceglierò. Sicuramente inizierò Archie Green e i segreti del mago, un omaggio della Salani Edizioni per poi perdermi in altre avventure. 


Voi invece cosa state leggendo? In quali mondi state viaggiando? Quale libro state divorando?






8 commenti on "w...w...w...wednesday"
  1. Ciao!!!! Ho appena finito di leggere "Bellezza Crudele", o iniziato "Striges, la voce dell'ombra" ed il prossimo che leggerò sarà "Until i die"

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bellezza Crudele mi è piaciuto, ma in realtà non sono mai riuscita a finirlo perchè l'ho trovato lento.. gli altri due non li conosco

      Elimina
  2. Io mi ero buttata sul Diario di Anne Frank piena di aspettative, ma sto andando a rilento. Risulterò insensibile, ma lo sto trovando terribilmente noioso e superficiale :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il Diario non è mai piaciuto nemmeno a me, ma ti parlo di secoli fa ormai.. per il giorno della memoria mi sono buttata su Rosaspina. un libro davvero bello.

      Elimina
  3. Quanti libri ma come fai?! Io non riesco a leggere più di un libro a settimana:-o
    Comunque se ti va di passare da me ti lascio il link
    http://lostupendomondodeilibri.blogspot.it/2016/02/wwwwednesday-4.html?m=1

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' perchè amo leggere in ogni momento.. sono una tremenda asociale ;) passo da te

      Elimina
  4. Voglio leggere i libri dell'Accademia!!!!
    dal titolo m'ispira anche Ho lasciato entrare la tempesta
    Qui il mio www se ti va di passare http://www.librialcaffe.blogspot.it/2016/02/www-wednesday-n47.html

    RispondiElimina

Se hai letto l'articolo lascia pure un messaggio, un'impronta del tuo passaggio. Dedicami qualche minuto così da raccontarmi le tue opinioni; mi fa piacere confrontarmi e leggere i commenti di nuovi lettori. Gli estranei sono amici che non abbiamo ancora incontrato... Grazie per essere passato e Il Mondo Di Sopra esplorato.