w..w..w..Wednesday

mercoledì 24 febbraio 2016
Il ginseng è pronto, i gatti fan merenda e allora che ne dite di iniziare la giornata con questo www...?



Per partecipare basta rispondere a queste semplici domande:

- Cosa stai leggendo?
- Cos'hai appena finito di leggere?
- Quale sarà il prossimo libro che leggerai?



- Cosa stai leggendo?

 

Il canto delle spade è un fantasy edito dalla Libro Aperto. E' il romanzo d'esordio dell'autrice e devo dire che promette davvero bene. Magia, natura, maledizioni.. cosa dovrebbe esserci di più? Segreto di famiglia è un thriller che uscirà a Marzo per la Newton Compton Editori e ringrazio la casa editrice per avermelo mandato inaspettatamente. Che dire di questo romanzo. Già la copertina mi piace da morire con i suoi colori. Non posso ancora esprimermi perchè sono ai primi capitoli, ma anche questo mi sta catturando piacevolmente.


 - Cos'hai appena finito di leggere?

  

Queste letture sono state dannatamente Sublimi. Perchè non trovo altre parole per descriverle. I frutti del vento è stata una lettura commovente e piacevole, mi ha portato in un mondo diverso grazie al modo di scrivere dell'autrice. Ogni personaggio è complesso e completo e sembra minuziosamente reale. Non voglio comunque dilungarmi troppo perchè presto vi posterò la recensione. La notte che ho dipinto il cielo è un romanzo che ho letto in anteprima grazie alla casa editrice. Tralasciando le difficoltà nel leggerlo in ebook, ho trovato la storia davvero interessante. Mi ha permesso di riscoprire una storia di un'amore vero e non la classica storia tra un uomo e una donna, ma la storia d'amore di famiglia e di sorelle. Ultimo, ma non ultimo di importanza: Vittoria! E qui permettetemi un sospiro, quanto mi ha dato questo libro. Quanto mi è piaciuto e quanto ho sofferto. Vittoria parla di un tema delicato per donne e uomini, l'anoressia. Quando quel mostro, quella malattia ti scava dentro e distorce tutto di te. 


- Quale sarà il prossimo libro che leggerai?

 

Ed ecco qui i libri che leggerò. due libri completamente diversi l'uno dall'altra, ma ciò che hanno in comune è l'infinito che sembra nascere dalle copertine.
E nel cielo brillano le stelle è un romanzo della Leone Editore, una favola contemporanea, una storia di un adolescente alle prese con se stessa e gli ostacoli della vita e suo padre un uomo forse assente che si accorge di tutto troppo tardi (o forse no). La ricetta segreta per un sogno è un romanzo edito dalla Garzanti, un romanzo dolce, che sa di marmellata, un romanzo che sa di uva passa e fragola. 


Voi invece cosa state leggendo? In quali mondi state viaggiando? 




9 commenti on "w..w..w..Wednesday"
  1. E nel cielo brillano le stelle mi ispira parecchio*-*
    Se ti a di passare da me ti lascio il link del mio www:)http://lostupendomondodeilibri.blogspot.it/2016/02/wwwwednesday-8.html?m=1

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ti ho nominata al link party ti ho lasciato nel tuo www il link ;)

      Elimina
  2. Ho appena letto: Marcovaldo di Italo Calvino
    Sto leggendo: Dalla parte di Bailey - W. Bruce Cameron
    Leggerò: La porta di Merle - Ted Kerasote
    ciao

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La porta di Merle mi ispira tantissimo. fammi sapere cosa ne pensi

      Elimina
  3. Segreti di Famiglia dovrei iniziarlo presto v_v Peccato che ho mille mila libri che devo iniziare presto D: Non ne uscirò mai!
    Ti lascio il link alle mie Risposte se vuoi dare un'occhiata (:

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io riesco a leggere velocemente, sono gli appunti che mi fregano per le recensioni. Mi riprometto di finire un libro e recensirlo nello stesso giorno, ma poi mi perdo a leggere nuovi libri e le recensioni mi si accumulano nel quaderno xD corro da te :)

      Elimina
  4. Aspetto con ansia la tua recensione de "La notte che ho dipinto il cielo", mi ispira moltissimo!
    Qui trovi il mio WWW, se ti va di passare:
    http://mmedintorni.blogspot.it/2016/02/wwwwednesdays-23.html

    RispondiElimina
  5. Uhhh, 'Il canto delle spade' mi ispira!!

    Qui c'è il mio www, se ti va di dare un'occhiata: http://libridicristallo.blogspot.it/2016/02/www-wednesday-4.html

    RispondiElimina
  6. Devo assolutamente comprare Il canto delle Spade. Me lo ripeto nella mente come un mantra e spero di prenderlo al prossimo acquisto amazon. La cover è favolosa *_*

    RispondiElimina

Se hai letto l'articolo lascia pure un messaggio, un'impronta del tuo passaggio. Dedicami qualche minuto così da raccontarmi le tue opinioni; mi fa piacere confrontarmi e leggere i commenti di nuovi lettori. Gli estranei sono amici che non abbiamo ancora incontrato... Grazie per essere passato e Il Mondo Di Sopra esplorato.