In my mailbox.. la buca delle lettere

domenica 27 marzo 2016
Buona Domenica cari amici del mondo di sopra! E per chi lo festeggia buona Pasqua! State divorando una marea di cioccolato? Noi come ben sapete abbiamo festeggiato Ostara il 21 Marzo, ciò non toglie che oggi sarà una giornata dedicata alle visite ai parenti, dove divorare qualsiasi cosa è d'obbligo.
Come ogni Domenica vi lascio alla buca delle lettere, che vi mostra gli arrivi della settimana.



Bisogna chiudere i cicli. Non per orgoglio, per incapacità o per superbia... semplicemente perché quella determinata cosa esula ormai dalla tua vita. Chiudi la porta... cambia musica, pulisci la casa, rimuovi la polvere... Smetti di essere chi eri e trasformati in chi sei...

Ammetto che oggi imbroglio un po', perchè gli arrivi di questa settimana sono molti di più, ma per evitare di rischiare che questo post diventi troppo dispersivo ho preferito dividerli a metà, lasciandovi solo qualcosina in più.

Partiamo dai primi. Come sapete settimana scorsa sono stata a pranzo con La Leone Editore e l'autrice di Calpurnia l'ombra di Cesare, romanzo storico che ho completamente amato e divorato.

Vanessa della Leone mi ha portato un super anteprima un romanzo che sembra molto curioso, Come saltano i pesci, ammetto che ho già iniziato a leggere le prime pagine, quindi spero che non mi deluda.

Finito il pranzo ci siamo spostati nella libreria dove Sonia firmava le copie del suo romanzo,lì in sconto ho comprato Percy Jackson racconta gli Dei Greci, mentre mio marito si perdeva tra gli scaffali di filosofia orientale (credo che sia inutile farvi vedere i suoi acquisti.)

Passiamo ora agli arrivi nel corso della settimana:


Da parte della mondadori ho ricevuto, facendo parte del Blogtour di Shadowhunter, signora della Mezzanotte. Ragazze mie cosa dirvi se non che sono completamente innamorata della copertina e del suo contenuto? In poche ore ho divorato il libro arrivandone già alla metà.
Engel invece è un libro inviatomi dall'autore (che ringrazio) e mi ha colpito il fatto che di questo libro sia in programma la creazione del film. E' una storia che parla di una ragazza angelo nascosta nel vaticano. Se la lettura sarà positiva come penso, spero che il film non si allontani troppo dalla scrittura.
That Boy è un omaggio inaspettato inviatomi dalla casa editrice Newton Compton Editori, la copertina non mi piace - forse quello sfondo bianco - ma dalla Newton mi aspettavo di più come cover.
Gli ultimi incantesimi invece è un libro arrivatomi in scambio. Dell'autrice mi piace la sua scrittura così evocativa, ma anche di questo ahimè sono rimasta delusa, ho trovato la mappa alle prime pagine davvero sintetica.

Quelle Belle ragazze invece è un omaggio inviatomi dalla casa editrice HarperCollins, che dire di questo libro se non che lo aspettavo da mesi? Contavo i giorni nell'attesa che arrivasse, nell'attesa che quelle mani sfioravano le mie, lo so sembra inquietante, ma a me la copertina ispira da morire, poi mi ricorda tanto la serie televisiva di Dexter con il killer del camion frigo.
I giorni dell'amore e della guerra è un omaggio inviatomi dalla casa editrice Piemme e ci parla di Caterina Sforza.
Serafina e il mantello nero e Mior sono due omaggi della casa editrice  Mondadori ElectaYoung. Serafina mi ispira tantissimo e credo che supererà tutte le letture in coda...Non entrare mai nella foresta. Là dentro ci sono forze oscure che nessuno conosce, cose contro natura che possono farti male, maledettamente male
Mior invece è un omaggio speciale in quanto all'interno contiene la dedica dell'autore, e rappresenta il secondo della trilogia Drow. E' un urban fantasy diverso, particolare in quanto troviamo il genere nel genere, thriller, paranormal, fantasy.. insomma ha davvero di tutto!



E voi invece che libri avete ricevuto/acquistato questa settimana? Sono curiosa di scoprirli.




4 commenti on "In my mailbox.. la buca delle lettere"
  1. Io ho uno scaffale con tre file di libri da leggere (per non parlare degli ebook che mi aspettano) quindi per un po' mi sono ripromessa niente shopping libresco, anche perché questo mese ho già fatto scorta abbondante.
    Le tue letture sembrano molto interessanti! Mi ispira molto la saga di Shadowhunter (che prima o poi mi deciderò ad iniziare!)
    Buona giornata e buona domenica! ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Svelami il tuo trucco per non far acquisti... io non riesco! Anche stamattina ho ordinato un libro da Amazon perche' tanto costava poco xD povera me

      Elimina
  2. Quanti bei arrivi nella tua libreria!!*_*

    RispondiElimina

Se hai letto l'articolo lascia pure un messaggio, un'impronta del tuo passaggio. Dedicami qualche minuto così da raccontarmi le tue opinioni; mi fa piacere confrontarmi e leggere i commenti di nuovi lettori. Gli estranei sono amici che non abbiamo ancora incontrato... Grazie per essere passato e Il Mondo Di Sopra esplorato.