In my mailbox: la buca delle lettere

domenica 13 marzo 2016
Buona domenica cari amici lettori! Avete fatto le ore piccole ieri? Io sto finendo finalmente la chimera di Praga. Che dire di questo volume se non stupendo? Non vedo l'ora di parlarvene nella mia prossima recensione, mi ha davvero emozionato. Non finirò di dirlo, questo 2016 è iniziato e sta proseguendo proprio bene, con libri che mi hanno catturato dal primo all'ultimo, qualcuno di loro mi ha lasciato il segno, qualcun'altro lo rileggerò presto.. insomma questi mesi ho viaggiato per mondi a me cari. Comunque siamo arrivati ad una delle rubriche che preferisco: In my mailigbox (cita i libri acquistati, omaggiati e scambiati nel corso della settimana.). Anche questa settimana ho ricevuto molti libri che volevo leggere da un po', alcuni ricevuti in scambio. 

Diamo quindi inizio a...




Nessuno capita per caso nella tua vita. Chiunque vi arrivi è stato attirato da qualcosa presente nella tua emanazione.








Il primo libro che vi presento è un libricino inviatomi dall'autrice Il mondo dell'altrove. Sono stata incuriosita dal titolo di questo libro sin da subito. E' una raccolta di racconti che parla della meraviglia delle piccole cose. Avete presente quei racconti che vi lasciano un sorriso dopo averli letti? Quei racconti che ti fanno dire grazie? Beh questo sembra proprio essere così. 

La luna è dei lupi è un omaggio inviatomi dalla casa editrice Salani. Che dire di questo libro se non che averlo tra le mani è formidabile? Ultimamente è come se lo spirito guida del lupo mi stesse chiamando a sè, il mio sguardo si ferma costantemente tra immagini e simboli del lupo, sto leggendo diversi romanzi che parlano di quest'animale e addirittura l'oracolo dei druidi mi ha suggerito proprio questa carta. Che l'universo voglia dirmi qualcosa? Comunque sia è un libro che grazie alla copertina avevo inserito subito nella mia W.L. anche qui non vedo l'ora di lasciarvi la mia opinione. 

Una dolce ostilità è un omaggio inviatomi dalla casa editrice Garzanti. Ultimamente sto amando ogni libro di questa casa editrice, nonostante la maggior parte siano particolarmente romantici, trovo sempre un bel significato che mi lascia un sorriso sul viso e credo che un libro debba considerarsi bello solo quando fa quest'effetto: scaldarti il cuore e lasciarti un bel sorriso. Di Marianne Kavanagh avevo già letto un incantevole imprevisto e non mi aveva lasciato per nulla delusa, come della Harris mi sono innamorata sin da subito della sua scrittura evocativa, quindi sicuramente anche con questo farò altrettanto. 


Veniamo agli scambi. Finalmente dopo mesi sono riuscita a trovare e a non farmi scappare due titoli che volevo leggere da un po' avendo amato i film diretti da Hayao Miyazaki e prodotti dallo Studio Ghibli. Voi non potete capire quanto io amo i loro film d'animazione giapponesi. Sono completamente innamorata di ogni loro personaggio, li ho disegnati e creati con qualsiasi cosa, avrò visto i film migliaia di volte, quindi come farmi scappare questi due titoli? Il castello in aria e Il castello errante di Howl, dicono che si discostano un po' dai film quindi sono curiosissima di leggerli.

Il dono della fata è un titolo che non conoscevo (ora andrò ad inginocchiarmi sui ceci da qualche parte), non fraintendetemi, lo avevo già visto e desiderato in diversi giveaway qui sulla blogsfera, ma ne sono uscita sempre perdente. Quando ho avuto l'occasione di averlo in scambio, in questa edizione con questa carinissima copertina, non ho resistito e me lo son portato subito via. 

La Harris se non si è capito la amo. Amo il suo modo di scrivere, la sua scrittura cosi' magica ed incalzante, la sua scrittura evocativa e il suo modo di mettermi alla prova, leggendo romanzi che non avrei mai pensato di avere nella mia libreria. Il seme del male è un romanzo che mi ha inviato una ragazza carinissima con cui ho fatto un piacevole scambio. Di questo libro ho letto parecchie recensioni sia negative che positive quindi spero di farmi presto una mia opinione. 

Dolce come il cioccolato è una lettura strana, il tema principale, o meglio la storia in sè parte dalle ricette di questo libro ed io amante della cucina sono proprio curiosa di scoprire se vale la pena di leggere o se conviene rimetterlo in scambio. Ultimo, ma non ultimo di importanza abbiamo stai qui con me che credo mi trascinerò come lettura verso l'estate. 


E voi invece cosa avete comprato o ricevuto? 


6 commenti on "In my mailbox: la buca delle lettere "
  1. Quanti libri *_* Ho sempre voluto leggere Il castello errante di Howl, prima o poi mi deciderò a prenderlo anch'io ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sii facci un pensierino perchè è meraviglioso.. poi Calcifer *___*

      Elimina
  2. Che meraviglia "Il castello errante di Howl"!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sono bellissimi tutti. Non vedo l'ora di prendere KIki la strega

      Elimina
  3. Io sono una pecora nera, ma.. ODIO Miyazaki xD il Marito ha i libri, ma io me ne tengo alla larga. Bellissimo invece Il dono della Fata, di cui adoro anche il film con la Hathaway ♥ peccato che non abbiano tradotto i seguiti!

    RispondiElimina
  4. 'La luna è dei lupi' mi ispira molto!
    I primi due della serie di Howl li ho letti! Possiedo il terzo, ma devo ancora leggerlo! Comunque li trovo carini!

    RispondiElimina

Se hai letto l'articolo lascia pure un messaggio, un'impronta del tuo passaggio. Dedicami qualche minuto così da raccontarmi le tue opinioni; mi fa piacere confrontarmi e leggere i commenti di nuovi lettori. Gli estranei sono amici che non abbiamo ancora incontrato... Grazie per essere passato e Il Mondo Di Sopra esplorato.