In my mailbox: La buca delle lettere

domenica 1 maggio 2016
Buona Domenica cari amici del mondo di sopra e Felice inizio Beltane! Mentre vi scrivo questo post sto sorseggiando il mio amato ginseng pronta per festeggiare questa mia amata festa. La nostra tradizione ci porta quindi a passare la domenica insieme tra coccole e cucina magica, per poi perderci a guardar il mio amato film di Avalon che racchiude appieno l'atmosfera dei giovani fanciulli e se cielo permette di far una bella passeggiata all'aria aperta. Voi invece come la passerete questa giornata? State già scappando via con il vostro fidanzato da qualche parte? O state scappando dal vostro fidanzato? Spesso mi piace rimanere a pensare su cosa fa la gente, ci avete mai pensato? Mentre io vi scrivo, qualcun'altro starà facendo l'amore, un'altra invece starà studiando per l'esame del lunedì. Un mio minuto è sicuramente diverso dal vostro.. e mi piace pensare a come la gente passa i suoi minuti..Bando alle ciance.

Come ogni Domenica quindi vi lascio alla buca delle lettere, che vi mostra gli arrivi della settimana.



Amare una persona è...
averla senza possederla;
darle il meglio di sé senza pretendere niente in cambio;
desiderare di stare con lei, ma senza essere spinti dal bisogno di alleviare la propria solitudine;
temere di perderla, ma senza essere gelosi;
aver bisogno di lei, ma senza esserne dipendenti;
aiutarla, ma senza aspettarsi gratitudine;
essere legati a lei, pur restando liberi;
essere tutt'uno, pur rimanendo se stessi.








Oggi ho un bel po' di libri di cui parlarvi, tra scambi e arrivi delle c.e. questa settimana ho un bel po' da leggere.
Ti ho incontrato quasi per caso è un omaggio inviatomi dalla casa editrice Newton Compton Editori, devo dire che mi piace molto la copertina, come Abbi cura di me sono libri che mi fan pensare al caldo, alla sabbia e all'odore del mare. Spero davvero che sia una lettura gradevole!

Verità nascoste è un thriller che ho già iniziato, un omaggio della casa editrice Leone editore, con un messaggio in bella vista "questo ti piacerà" in effetti questa casa editrice non si smentisce mai, non solo la loro collaborazione mi fa sentire coccolata conoscendo ormai i miei gusti, ma amo ogni loro libro!

La tela del maligno invece è un omaggio inviatomi dall'autore, non so se vi ricordate la segnalazione fatta settimane fa di questo romanzo, la copertina non mi piace, ma sfogliandolo ho notato qualche frase interessante quindi ho deciso di dargli una possibilità. 

Ti amo ma niente di serio è un omaggio inaspettato inviatomi dalla casa editrice Piemme, mi diverte tantissimo la copertina. lei in abito da sposa con ai piedi le scarpe da tennis, comode e simpatiche. Sudici suicidi e a un passo da te sono entrambi omaggi della casa editrice Linee Infinite. Il primo non mi convince, non so sarà il titolo, ma non mi prende a tal punto da volerlo leggere subito. A un passo da te invece mi ricorda la scrittura dell'autrice Valentina d'Urbano, quindi sono curiosa di metterlo al confronto. 



Maledizione alla foto sfocata, devo ricordarmi di farvi una foto decente per farvi ammirare la copertina di Inconsapevole erede, è davvero delicata e carinissima. Vi ricordate lo scatolone di libri che la casa editrice mi aveva inviato? Ecco è esattamente uno di quei titoli e devo dire che mi piace tantissimo il colore scelto per questa cover. Ammetto che con questo libro sto andando alla ceca, non ho la più pallida idea di cosa parli e quindi di cosa aspettarmi.. incrociamo le zampe sperando in qualcosa di bello.

Veniamo invece agli scambi: Il re dei ladri, lo so, di questo libro vi ho parlato in tantissimi post, non l'ho mai letto eppure mi intriga un sacco. Sarà perchè sono completamente devota a quest'autrice grazie alla trilogia del mondo d'inchiostro, sarà perchè amo il suo modo di scrivere, eppure ho così tante aspettative su questo libro che nonostante sia rovinato in più punti, lo trovo comunque perfetto e ho accettato lo scambio volentieri! Il problema ora è che le aspettative sono davvero troppo alte e quindi non vorrei rimanere delusa e trovarmi poi a odiare l'autrice fino a chiederle quindi il divorzio.

La locanda della quercia incantata, anche questo è un altro scambio, ma di questo libro non chiedetemi nulla in quanto non ho la più pallida idea di ciò che tratta. Su internet si legge che è un fantasy che prende spunto da un gioco di ruolo.. è un bel mattoncino, ma sfogliando le pagine ho notato che la scrittura è molto leggera quindi (ultime parole famose) credo che lo leggerò in fretta.


Quali sono i vostri arrivi della settimana? Sono curiosa di leggervi. 
8 commenti on "In my mailbox: La buca delle lettere "
  1. Ma quanti bei libri! *_*
    Mi ispirano tantissimo quello della Funke e La locanda della quercia incantata

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Spero che non mi deludano.. ci tengo troppo :( nutro troppa speranza? XD

      Elimina
  2. "Ti ho incontrato quasi per caso" devo assolutamente leggerlo!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. io l'ho quasi finito in una notte... te lo consiglio *_*

      Elimina
  3. Ciao! Ti amo ma niente di serio mi ispira tantissimo =D

    RispondiElimina

Se hai letto l'articolo lascia pure un messaggio, un'impronta del tuo passaggio. Dedicami qualche minuto così da raccontarmi le tue opinioni; mi fa piacere confrontarmi e leggere i commenti di nuovi lettori. Gli estranei sono amici che non abbiamo ancora incontrato... Grazie per essere passato e Il Mondo Di Sopra esplorato.