In my mailbox. la buca delle lettere

domenica 8 maggio 2016
Buona domenica cari amici lettori e buona festa della mamma. Cosa regalerete oggi alle vostre madri? La mia è innamorata del quarzo rosa, quindi mi sembrava scontato darle solo una collana che racchiudesse questo ciondolo, ecco perché ho deciso di donarle un libro.  Il libro che ha deciso di leggere è Ora sono pronta. Non so cosa l'abbia spinta a leggere questo libro, ma mia madre infondo è sempre stata una guerriera, una di quelle femministe che credono nelle donne e nella loro forza, quindi le auguro comunque che le piaccia.

Ma non cincischiamo! Come ogni Domenica vi lascio alla buca delle lettere, che vi mostra gli arrivi della settimana.



I buoni genitori, danno ai figli radici e ali. Radici per sapere dove è casa loro, ali per volar via e mettere in pratica ciò che è stato loro insegnato.
















Ora sono pronta è il libro che mia madre ha scelto di leggere. Un libro tratto da una storia vera, un libro che parla di donne e della loro forza. La natura lenta dei tuoi sospiri, invece, è un libro romantico, uno di quelli che leggi quando il sole comincia a scaldare la pelle, è un libro che inizia con un incontro in pieno Maggio, mi sembrava quindi doveroso leggerlo adesso.  

Le vergini suicide è un libro che ho scelto in scambio. Ho letto questo libro da ragazzina in estate, me lo prestò una ragazza che all'epoca era la mia migliore amica, ma si sa come vanno a finire queste cose. Crescendo le strade si dividono, ognuna prende le proprie scelte, errori o meno che siano, ma quel libro mi rimase così impresso che non potevo non averlo nella mia libreria. Automatismo meccanico mi ha incuriosito dalla copertina, dal gentleman che sembra sicuro di sè e dallo stile steampunk che sembra nascere dietro. Spero che ne valga la pena.

Gli effetti speciali dell'amore è un omaggio inaspettato inviatomi dalla casa editrice Newton Compton, mi sono completamente innamorata della copertina, di quelle lucine molto tenere. Non l'ho ancora sfogliato, quindi non so effettivamente dirvi di cosa parla, ma spero che anche questa possa essere una lettura piacevole. 






Un libraio molto speciale è un omaggio anche questo inaspettato, inviatomi dalla casa editrice Piemme. Ho già sfogliato le prime pagine e per ora non mi sento di dirvi se mi piace o meno, la cover ammetto che mi è piaciuta ed è molto accattivante, ma devo ancora capire come inquadrarlo. Sarai per sempre mia amica, invece, è un arrivo della casa editrice Garzanti. Lo sto completamente amando, mentre oggi ve lo presento, in realtà lo sto già leggendo e divorando, da leggo solo una pagina in realtà ne leggo cento, è bello da togliere il fiato. 



Lo so, di questo libro avrete sicuramente letto tantissime recensioni, sia positive che negative, ma io non lo avevo ancora letto e dovevo prenderlo! Sto parlando de lo strano caso dell'apprendista libraria, non c'è nulla da fare, io ci casco sempre, quando si parla di librerie e biblioteche io compro /scambio ad occhi chiusi. Il cerchio è un libro che ho preso in scambio,anche qui sono andata ad occhi chiusi, è un fantasy della Salani Edizioni e sono rimasta sorpresa da questo incipt: 
“Sei ragazze combattono per la vita tra amore, odio e un 'potere' più grande di loro” Spero vivamente anche qui non aver fatto una cazzata!



Sono curiosa di leggere la vostra buca delle lettere. Cosa avete acquistato/scambiato nel corso della settimana? 
9 commenti on "In my mailbox. la buca delle lettere"
  1. Io ho acquistato qualche ebook e ho avuto un'omaggio che presenterò martedì sul blog;)
    Bei titoli comunque*_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma come?? Mi lasci con la curiosita'? Non si fa mica cosi'!

      Elimina
  2. Ho letto "Gli effetti speciali dell'amore" subito dopo che è arrivato, ero troppo curiosa! Ammetto che mi è piaciuto molto, peccato per la protagonista che è odiosa >_< oh dio, non puoi capire quanto avrei voluto averla davanti per darle due schiaffi!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oddea no spero che non mi faccia quest'effetto xD ora mi hai incuriosito un sacco!

      Elimina
  3. Uhmmmmm, quel Il cerchio potrebbe interessarmi! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ti faccio sapere qualcosa appena lo finisco, dal booktrailer non sembra male :3

      Elimina
  4. che bei libri !!! tutti non c'è nemmeno un oche non vorrei anch'io !! ma più di tutti lo strano caso dell'apprendista libraria, entro in fissa per questi libri così con questi titoli, appena lo leggi voglio sapere cosa ne pensi :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. libri, librerie, biblioteche.. insomma le nostre paroline magiche.

      Elimina

Se hai letto l'articolo lascia pure un messaggio, un'impronta del tuo passaggio. Dedicami qualche minuto così da raccontarmi le tue opinioni; mi fa piacere confrontarmi e leggere i commenti di nuovi lettori. Gli estranei sono amici che non abbiamo ancora incontrato... Grazie per essere passato e Il Mondo Di Sopra esplorato.