Love. Un nuovo destino. Recensione.

lunedì 6 giugno 2016


Buongiorno cari amici lettori e buon lunedì. Come avete passato il weekend? Io il pomeriggio della domenica sono stata letteralmente immersa da scatoloni e scatoloni, questo trasloco finirà prima o poi! Sapete non mi sono mai resa conto di quante cose avessi conservato negli anni, carte, cartine e cartacce ovunque. Con la scusa del trasloco mi sono fermata a fare anche una bella pulizia. Oggi voglio iniziare la giornata lasciandovi la recensione di un libro che mi è piaciuto parecchio, un libro della Newton Compton e spero di riuscire a leggerne presto il seguito. 








Una storia. Un libro. due personaggi, un finale. 

Infondo i libri seguono questo schema giusto? Ma invece non è così. Il libro che ho letteralmente divorato in pochissimi giorni è stato "Love,un nuovo destino." E' stato così piacevole leggerlo che oserei dire che si, mi ha sconvolto la vita, mi ha sconvolto le ore dimenticando per un po' il trasloco, i pranzi e le cene veloci, dimenticando per un po' tutto lo stress di questi ultimi giorni.

Bronagh, ragazza chiusa, non riesce a relazionarsi per via della perdita dei genitori, gli amici la chiamano "quella strana", ama stare da sola ad ascoltare la sua musica e a perdersi nel suo mondo. Molto taciturna, odia la gente scontrosa o chi non si fa i fatti suoi. L'unica persona per lei importante, è sua sorella Branna, lei è l'opposto di Bronagh. 

La differenza? Beh è semplice: Branna, vive. Bronagh, sopravvive...

Dominic, il classico cattivo ragazzo, amato da tutte le donne. Non gli importa di nessuno se non di se stesso, protegge ciò che è suo e nessuno fino ad ora gli ha mai tenuto testa.

Ma che succederà se Bronagh e Dominic si incontrassero? Il bene può trovare conforto tra le braccia del male e sentirsi al sicuro?

L.A Casey nonostante abbia ventitrè anni ha colpito molti lettori, riesce a trascinarti dentro la storia, riesce a farti provare emozioni diverse in momenti diversi. 

Usa un linguaggio molto scorrevole e talvolta anche molto scherzoso e forse è questa la cosa che ho amato di più.

Ha scritto un libro dove le parole si inseguono diventando dolci, sexy e divertenti.

E' un insieme perfetto, è riuscita a far combaciare tutto alla grande. 

Love mi ha regalato tante emozioni,sono stata risucchiata nella storia e la cosa non mi è dispiaciuta affatto.

Non avrei mai pensato che un libro potesse darmi tutto questo, mi ha fatto sognare, mi ha fatto credere in qualcosa.

Mi ha insegnato, sì, ha fatto anche questo. Mi ha insegnato che nonostante la vita ti butti giù, tu non devi mai mollare. Devi alzarti, anche se sei ferita e lottare. 

Non bisogna mai mollare al primo, secondo terzo o quarto ostacolo. Gli ostacoli sono fatti apposta per essere superati no? E allora perché tendiamo a scappare dai nostri ostacoli? perché invece di saltarli, facciamo il giro largo? Illudendoci di trovare così la felicità, ma in realtà così facendo rischiamo di sopravvivere come una delle nostre protagoniste.

L'amore che sboccerà tra Dominic e Bronagh sarà così intenso e distruttivo che ci farà rabbrividire, sarà un uragano che arriverà in pieno petto, sarà qualcosa di forte che rischia di destabilizzare le nostre vite. Litigi, pianti, drammi, unghie sulla pelle, odio e amore. Sarà tutto questo la loro passione.

L'autrice come un abile burattinaio è stata capace pagina dopo pagina di giocare con noi, di indirizzarci verso i suoi schemi, di farci prendere talmente tanto dalla storia da tifare per i protagonisti come se in realtà stessimo tifando per noi stessi, ammetto che in alcuni momenti avrei lanciato il libro in aria per delle scelte che non ho condiviso. E' inutile niente spoiler, dovrete scoprirli da voi.

Alcuni potranno trovare questo libro, noioso, monotono. Ed è giusto che sia così, ognuno ha diverse preferenze, ognuno ha quel libro che racconta la propria storia.

 I libri raccontano la tua storia

Mentre leggevo mi sono sentita Bronagh, la sentivo mia. Sono un po' gelosa a raccontarvi questo libro, lo ammetto. Non voglio che qualcun'altro si innamori di questo libro. Ma sono una lettrice come voi, quindi per questa volta faccio un'eccezione. 

Spero che questo libro vi travolga, come ha travolto me. Spero che,leggendo, proviate emozioni più forti delle mie. Ve lo auguro.



5 commenti on "Love. Un nuovo destino. Recensione. "
  1. Sei veramente bravissima. Complimenti

    RispondiElimina
  2. Wow non mi aspettavo una recensione così piena di passione e amore, rivaluto tutto e non solo metto questo libro in WL ma lo colloco subito in pole position❣

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ne so felice. so che può risultare un romance negativo dalle varie recensioni online, eppure io l'ho amato e raramente mi capita con un romance Xd fammi sapere quando lo leggerai.

      Elimina
  3. Amo follemente i libri e di più le storie d'amore..
    Se ti va passa a trovarmi
    ciao
    To me new post
    babaluccia.blogspot.com
    bloglovin

    RispondiElimina

Se hai letto l'articolo lascia pure un messaggio, un'impronta del tuo passaggio. Dedicami qualche minuto così da raccontarmi le tue opinioni; mi fa piacere confrontarmi e leggere i commenti di nuovi lettori. Gli estranei sono amici che non abbiamo ancora incontrato... Grazie per essere passato e Il Mondo Di Sopra esplorato.