Notte di marionette e torte. Recensione

sabato 23 luglio 2016
Buongiorno a tutti,  che emozione scrivere qui sopra, devo confessarvi che sono abbastanza agitata. Mi chiamo Lucia e da oggi in poi leggerete anche miei articoli su questo bellissimo blog.
Grazie innanzitutto alla padrona di casa che mi ospita! Sono una novizia che da poco ha deciso di intraprendere questo cammino, soffermandomi dalla strega del mondo di sopra. 
Qualcosina su di me : sono una segretaria d'albergo con una grande passione per i libri, l'esoterismo ed i vampiri, non sono forse nata per essere una scrittrice, ma ho tanta voglia di comunicare al prossimo le mie sensazioni sui tanti libri che leggo. Ed entriamo nel vivo del discorso!
Vorrei iniziare la mia prima recensione parlandovi di un libro che ho letto pochi giorni, è in realtà uno spin off della trilogia de La chimera di Praga.
Il titolo di questa bellissima novella di Laini Taylor è " Notte di marionette e torte", e la storia si svolge nella magica e misteriosa Praga.

Titolo: Notte di Marionette e torte
Autore: Laini Taylor
Editore: lainYa
Pagine: 98
Prezzo: 0.99€ ebook















Ritroviamo un personaggio già pienamente descritto nei libri precedenti, Zuzana, la migliore amica di Karou, creatrice di marionette e innamoratissima di Mik, violoncellista del teatro di Praga.
Avete presente quelle situazioni dove ognuno dei due pensa: "Beh, meglio non rischiare, non gli piaccio", e paranoie simili? Questo è il caso dei nostri personaggi: ognuno dei due pensa, assurdamente, di non piacere all'altro.

Il libro è come diviso in due parti: in una troviamo la storia narrata dal punto di vista di Zuzana,
e devo dire che è tutto molto più divertente, romantico, buffo... nella seconda parte troviamo invece il punto di vista di Mik, che, come la maggior parte degli uomini, non capisce quando una donna è innamorata persa.

Zuzana riesce, tramite l'aiuto della magia...e non vi svelo altro, in fondo dovete leggere la novella....anzi DOVETE ASSOLUTAMENTE LEGGERLA :), a coinvolgere Mik in una caccia al tesoro che si snoda per le vie di Praga.... e il tesoro da cacciare....è lei!!

La prendo....e la bacio. E scopro che il modo migliore per scongelare un viso è accostarlo a un altro viso

Per ora la novella è solo in formato digitale, l'ho letta da cellulare, decisamente scomodo, ma la storia è così bella e dolce che in fondo non me ne sono accorta.

Lo stile di Laini Taylor poi ti prende, ti cattura, ti porta in un mondo magico dal quale non vorresti più uscire.

Ho amato tantissimo questi personaggi, trovo Zuzana molto simile a me per certi aspetti: forse per la sua insicurezza, il suo essere autoironica anche quando tutto sembra andare male.

Ho vissuto il batticuore di Zuzana e Mik, la loro ansia, l'amore che cresce sempre di più, la paura di non piacere all'altro.

Perchè anch'io anni fa ho avuto la mia notte di marionette e torte, ho vissuto le stesse identiche emozioni, la paura di non essere all'altezza e la grande gioia nello scoprire di essere ricambiata, ma questa è un'altra storia...

Ci siamo arrivati lentamente, delicatamente, toccandoci con il respiro più che con le labbra.... Non sapevo cosa fosse il velluto finchè non l'ho provato con le labbra

Libro assolutamente consigliato, uno dei migliori mai letti in tutta la mia vita!


8 commenti on "Notte di marionette e torte. Recensione "
  1. Ciao Lucia e complimenti per la tua prima recensione! Il libro l'ho preso anche io però prima di leggerlo devo iniziare la trilogia. La cover però è bellissima! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Alisya!! Che bello leggere i primi commenti. Adorerai la trilogia, ci lascerai un pezzo del tuo cuore!

      Elimina
  2. Ciao Lucia, piacere di conoscerti:) La novella sembra dolcissima, ma penso che prima recupererò il resto della trilogia, che pare essere meravigliosa*-* A presto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Virginia, è vero, è una novella dolcissima,buffa, a tratti commovente... facci sapere se ti piace!

      Elimina
    2. Ciao Virginia, è vero, è una novella dolcissima,buffa, a tratti commovente... facci sapere se ti piace!

      Elimina
  3. Ciao Lucia benvenuta nella blogosfera! ❤️ Complimenti per la tua prima recensione, questa novella anche a me e' entrata dritta nel cuore infatti proprio ieri l'ho letta e recensita anch'io! la pensiamo allo stesso modo su tutto ^_^ un abbraccione e a presto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Ely!! Il primo e-book mai letto...ci ho messo una vita per fare il download col WiFi...ma ne valeva la pena!! Un abbraccio!

      Elimina
    2. Ciao Ely!! Il primo e-book mai letto...ci ho messo una vita per fare il download col WiFi...ma ne valeva la pena!! Un abbraccio!

      Elimina

Se hai letto l'articolo lascia pure un messaggio, un'impronta del tuo passaggio. Dedicami qualche minuto così da raccontarmi le tue opinioni; mi fa piacere confrontarmi e leggere i commenti di nuovi lettori. Gli estranei sono amici che non abbiamo ancora incontrato... Grazie per essere passato e Il Mondo Di Sopra esplorato.