W..w..w..Wednesday

mercoledì 10 agosto 2016
Torna online la rubrica più spettegolata del web! Buongiorno cari amici lettori e buon mercoledì! Siete già in acqua o state facendo le lucertole al sole? Qui in città il caldo è asfissiante, l'unica nota positiva è che siete tutti via.. quindi nei centri commerciali e nei centri storici si può camminare tranquillamente, senza spintoni e maledizioni :) 

Ma bando alle ciance e divertiamoci un po' insieme spettegolando su ciò che ci rende felici: I libri! 



Per partecipare basta rispondere a queste semplici domande:

- Cosa stai leggendo?
- Cos'hai appena finito di leggere?
- Quale sarà il prossimo libro che leggerai?



- Cosa stai leggendo?

 

Due epoche completamente diverse. Due autori completamente diversi eppure entrambi mi hanno completamente rapito. Li sto divorando alternando la lettura il giorno e la notte. 


- Cos'hai appena finito di leggere?

  

Che ne dite, iniziamo con l'elenco? La figlia del faraone avete letto la recensione ieri, un libro che nonostante alti e bassi si colloca comunque tra i preferiti nella collezione sull'Egitto. Bello, intenso, particolare. La Magicasa sull'albero è una mini avventura divertente, per grandi e piccini. Carine anche le immagini. La notte più buia è uno di quei libri che divori in una notte, che ti portano a riflettere anche durante i sogni. Amor mortis.. è un ni, non mi ha entusiasmata completamente.. non so bene se salvarlo o meno, credo che per la recensione abbia bisogno di una seconda lettura. 


- Quale sarà il prossimo libro che leggerai?


"Lo prometto, si davvero, ti giuro! Entro e non compro nulla!" dicevo a marito mentre avanzavo con passo spedito verso l'ingresso della Giunti di Orio center. Ma come potevo resistere alla promozione della Tea, due libri a 15 euro? Era da parecchio che li avevo nel carrello su Amazon e so bene che il totale sarebbe stato comunque sui 14 euro per entrambi, ma trovarli sullo scaffale è comunque diverso...quindi dovevo assolutamente portarli via con me! In più non ho resistito alla promozione di donare un libro nelle scuole della provincia tra quelli in scelta sullo scaffale junior.. e anche qui, come non potevo proporre Strega come me Di Quarenghi? La cassiera ha fatto una battutina sul mio ciondolo al collo (un pentacolo)...Ho sorriso dicendo "ehm..no. è solo che l'ho letto" è per questo che gli ho lasciato scritto una frase riferita al libro. santo cielo.Cassiere e cassieri del mondo. Vi prego. Non fate battute se non conoscete ciò di cui state parlando. ringraziate e basta. Ve ne prego. 


E voi cosa state leggendo? Ho proprio voglia di scoprire i vostri pettegolezzi..


16 commenti on "W..w..w..Wednesday"
  1. I libri che stai leggendo ora mi piacciono assai!
    Fire devo recuperarlo mentre L'eredità dei Re, spero sia una delle mie prossime letture

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Te lo auguro perchè l'ho divorato stanotte, l'ho amato *_*

      Elimina
  2. Sono molto curiosa di leggere le recensioni dei due libri che hai in lettura e anche di sapere cosa ne pensi di Vita dopo vita, romanzo che mi ha sempre incuriosita, ma di cui ho letto opinioni contrastanti:)
    Ti lascio il link del mio WWW https://virginiaeillabirinto.blogspot.it/2016/08/w-w-w-wednesday3.html:)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vita dopo vita era nella mia w.l da parecchio tempo e ho preferito non leggere opinioni e recensioni sulla rete, perchè mi rendo conto che ho aspettative troppo alte e che quindi non voglio rimanere delusa. :)

      Elimina
  3. L'eredità dei re mi ispira tantissimo *w*
    Io ho terminato ieri sera Anna vestita di sangue, perciò non ho ancora iniziato nulla. Credo che prenderò in mano The distance between us, che dovrei leggere con un gruppo di lettura! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io con il gruppo di lettura sono rimasta indietro dopo l'intervento al micio :( e non vi ho più seguite :(

      Elimina
  4. Per L'eredità del re aspetto con ansia la tua recensione perchè mi ispira molto!! E dato che ti coinvolge così tanto promette bene :D
    A presto ^^
    -G

    RispondiElimina
  5. Queste sono le promesse di pulcinella! Come si fa ad entrare in libreria e non comprare, soprattutto quando le offerte non fanno che chiamarti? :P
    Anche io ho comprato i due libri della promo (e magari mi fossi fermata a quelli): Misura della felicità l'ho già divorato e ti dico solo che è bellissimo. Dell'altro mi hanno parlato malissimo stroncando la voglia di leggerlo.
    In più non ho ancora deciso se mettere L'eredità dei re in WL...
    Bellissime letture, complimenti!

    Se ti va di passare ti lascio il link al mio WWW

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi è capitato stamattina di nuovo.. avevo promesso di non comprare tanti libri al mercatino dell'usato.. ehm.. sono uscita dal negozio con diciotto libri XD ma come potevo lasciarli li? Erano tutti sulla mia wl da un pezzo ç_ç

      Elimina
  6. Ciao Emanuela :D Sono molto affascinata da La figlia del faraone, ci farò un pensierino ;)
    Se ti va di venire a sbirciare, qui c'è il mio WWW

    RispondiElimina
  7. Io sto leggendo L'altra metà del mondo della Zevin, La misura della felicità invece mi manca.
    Di Vita dopo vita ho sentito brutte, ma brutte cose.

    RispondiElimina
  8. Ciao Chiara, te lo consiglio! Trovi la mia recensione nell'articolo precedente :)

    RispondiElimina
  9. Fire mi ispira tantissimoo! ❤️_❤️ E vita dopo vita l'ho letto mesi fa e mi e' piaciuto devo dire *_* http://ilregnodeilibri.blogspot.it/2016/08/w-w-w-wednesdays_10.html?m=1

    RispondiElimina
  10. Vita dopo vita devo assolutamente leggerlo, è da tanto che ci penso!poi ne sto leggendo alcuni della bravissima Alessia Coppola, e ho in mente di comprare i libri di JoJo Moyes!

    RispondiElimina
  11. Vita dopo vita devo assolutamente leggerlo, è da tanto che ci penso!poi ne sto leggendo alcuni della bravissima Alessia Coppola, e ho in mente di comprare i libri di JoJo Moyes!

    RispondiElimina

Se hai letto l'articolo lascia pure un messaggio, un'impronta del tuo passaggio. Dedicami qualche minuto così da raccontarmi le tue opinioni; mi fa piacere confrontarmi e leggere i commenti di nuovi lettori. Gli estranei sono amici che non abbiamo ancora incontrato... Grazie per essere passato e Il Mondo Di Sopra esplorato.