W.w.w. Wednesday

mercoledì 18 gennaio 2017
Buongiorno abitanti del Mondo di Sopra. Siamo, o almeno per me, giunti alla prima puntata del W.w.w. dove ci si spettegola sulle letture. Ammetto che in questo periodo di assenza, nonostante ogni tanto leggessi gli aggiornamenti comunque delle altre blogger, mi è mancato spettegolare rispondendo a queste domande, come quando hai l'abitudine di prendere un caffè con le amiche e d'un tratto tutto questo finisce. Ecco, mi sono sentita così. Quindi ridatemi il mio caffè, passatemi le zollette di zucchero perché stavolta tocca a me. 


Per partecipare basta rispondere a queste semplici domande:
Che cosa stai leggendo?
Cosa hai appena finito di leggere?
Cosa pensi leggerai in seguito?


Vietato leggere all'inferno è un e-book, lo so e io gli e-book non li leggo. Tuttavia ne hanno parlato tutti così bene e per giorni nei blog che, non sono riuscita a resisterne alla lettura. Non vi dico la fatica che faccio a non sfogliarne le pagine realmente e a rileggere una frase due volte, ma il protagonista Amleto mi ha letteralmente conquistata. Sono pazza di questo libro, mi diverto a leggerne i contenuti. Non vedo l'ora di parlarvene. La vegetariana è un libro che, sin dall'inizio dell'uscita, mi aveva colpito per la copertina. In pausa lavoro ho letto qualche pagina chiusa in magazzino fino a non riuscire a non acquistarlo. Il prezzo non è effettivamente abbordabile (parliamo di quasi 16,00€ e non conta nemmeno duecento pagine), ma intriga la vicenda dei protagonisti e la scrittura così particolare. Un libro che deve essere capito e spero che fino alla fine mi sorprenda. 



De Il serpente di Fuoco vi ho lasciato la recensione già ieri e come vi ho detto ieri mi è piaciuto particolarmente. The 100 e The 100 day 21 mi hanno lasciato un ni, un va beh sprechiamo un paio di ore, non so ancora se ve ne parlerò, visto che ne ho parlato già nell'articolo di lunedì, ammetto comunque che se e quando uscirà darò una seconda possibilità nel capitolo successivo della saga, visto che la terza stagione su Netflix non è ancora arrivata. 



Ammetto che in realtà la vita incerta delle ombre l'avevo già iniziato e abbandonato dopo qualche pagina. Girovagando su Amazon mi aveva colpito la particolarità della sinossi e della copertina, ma in realtà leggendolo non ne ero rimasta del tutto convinta, quasi come se la sua complessità nel modo di scrivere mi distogliesse effettivamente dalla lettura. Eppure le recensioni su internet sono positive ed è per questo che ho intenzione di riprenderlo e provarci ancora una volta. Che sia la volta buona? Gala Cox è un libro che non conoscevo, ma di cui ne sono rimasta interessata grazie al video su facebook di Libri di Cristallo, una blogger che seguo con piacere. E' un fantasy, da quanto sembra, ricco di personaggi e come la stessa blogger ha fatto notare, un fantasy autoconclusivo in un unico volume, cosa che capita veramente di rado. E' per questo che, grazie all'utilizzo di un buono regalo su Amazon, fatto per un acquisto da parte dei miei di un libro doppio (che già avevo letto), l'ho acquistato subito e che non vedo l'ora di iniziare. 


Mi mancava dirvelo e...

Voi invece cosa avete letto questa settimana? Cosa avete intenzione di leggere? Sono curiosa di scoprire le vostre risposte... spettegoliamo!







15 commenti on "W.w.w. Wednesday "
  1. The 100 è terrificante. Ho letto il primo libro in lingua quando era appena uscita la serie tv e mi sono detta che era meglio continuare con quella piuttosto che leggere i libri.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non c'entra nulla con la serie televisiva e mi dispiace. I ruoli si dovevano invertire... sarebbe stato meglio

      Elimina
  2. Il mio non è proprio un www, ma un sunto delle mie impressioni sulle mie letture recenti.
    http://www.scrittiapenna.it/2017/01/letture.html

    RispondiElimina
  3. Vietato leggere all'inferno l'ho preso anche io, ne parlano tutti benissimo e spero di leggerlo a breve!

    RispondiElimina
  4. I libri di The 100 mi ispirano e li ho proprio davanti che mi aspettano, temo di rimanerne un po' delusa però :/
    Ti lascio il link alle mie risposte se vuoi darci un'occhiata (:

    RispondiElimina
  5. Hola! Seguo la serie The 100 e sinceramente non sono molto sicura di voler leggere i libri. Per ora tutti i commenti letti non sono entusiasti :/
    Se Ti va di fare un salto, ti lascio il mio WWW;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma in realta' ho letto diversi commenti positivi nei confronti dei libri..non ho resistito e mi sono spoilerata... che siano di un mondo parallelo?e' bello rileggerti ^^

      Elimina
  6. Bello Gala Cox, originale e particolare! Se ti va, ecco il mio www http://peccati-di-penna.blogspot.it/2017/01/wwwWednesday107.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In realtà non lo conoscevo, sono proprio curiosa di scoprirlo **

      Elimina
  7. Bentornato Mondo di sopraaaa *.* Vedo che c'è un restayling in corso :3 Non vedo l'ora di vederlo terminato!

    Gala Cox ha incuriosito anche me quando uscì, spero di poter recuperare presto la lettura :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Lilì grazie, si sto rivoluzionando completamente ogni cosa. Via il vecchio dentro il nuovo, si dice così no? Se riesci si, recuperala anche tu perchè vedo che ne parlano tutti bene.

      Elimina
  8. Sono contentissima di aver ispirato la tua prossima lettura! Per me è una grande soddisfazione e un grande onore!

    RispondiElimina

Se hai letto l'articolo lascia pure un messaggio, un'impronta del tuo passaggio. Dedicami qualche minuto così da raccontarmi le tue opinioni; mi fa piacere confrontarmi e leggere i commenti di nuovi lettori. Gli estranei sono amici che non abbiamo ancora incontrato... Grazie per essere passato e Il Mondo Di Sopra esplorato.