Forever: solamente io e te. Blogtour.

venerdì 24 febbraio 2017
Buongiorno Lettori Abitanti del Mondo! Siamo alla fine della settimana e come non chiudere in bellezza con la tappa di Forever qui nel Mondo di Sopra? Forever Solamente io e te è l'ultimo volume della duologia di Amy Engel edito da Newton Compton Editore. 

In realtà in questa tappa non troverete le risposte dell'autrice per l'intervista, avendo avuto un disguido non è riuscita a rispondere, ecco perché ho deciso di ricollegarmi all'ambientazione che avete letto grazie a Lettrice al Contrario e a proporvi la mia playlist per questo libro.


Desiree di Lettrice Al Contrario, cita le seguenti parole nella sua tappa:
All’interno del genere distopico vi sono poi due filoni: quello totalitaristico e quello post apocalittico. Nel primo: la società è gerarchizzata con nette divisioni tra una classe e l’altra. Vi è un regime che é considerato l’unica forma di governo possibile, il dissenso così come il mondo al di fuori dello Stato sono visti negativamente, il sistema punitivo di basa sulla tortura ,sia essa fisica o psicologica e non vi è un legame con il mondo naturale. Nel filone post apocalittico invece la popolazione è ridotta a minimi termini, la società che conosciamo non esiste più si parla spesso di sopravvivenza della specie e il livello di tecnologia è antiquato Diciamo pure in questa duologia Amy Engel amalgama bene le caratteristiche di entrambi i filoni: Vi è infatti un regime totalitario che vede nel Presidente Lattimer, il padre di Bishop, la sua più alta carica; ci sono divisioni nette tra vincitori e vinti , il dissenso viene punito con l’espulsione al di là della recinzione dove secondo la tradizione vi è solo un ambiente ostile. Dal filone dei post apocalittici ha attinto per quanto riguarda il numero ridotto della popolazione: a Westfall ci abitano poche migliaia di persone. I sedicenni sono costretti a unirsi tra loro con matrimoni combinati e a far figli quanto prima per assicurare un futuro alla comunità. Non vi sono automobili né frigoriferi anche l’energia elettrica è considerata un lusso.
Quindi che ne dite di buttarci sulla colonna sonora apocalittica da ascoltare durante la lettura?


  • Thirty Seconds To Mars - This Is War




  • Imagine Dragons - Demons


  • The Fray - You Found Me

E voi avete una playlist per questa duologia? 

Qui le altre tappe di questo Blogtour:


1 commento on "Forever: solamente io e te. Blogtour. "
  1. Ciao. Della tua playlist adoro Imagine Dragons - Demons si sposa bene con la storia del libro(It’s woven in my soul,I need to let you go.Your eyes, they shine so bright,I want to save their light)
    La mia PLayList
    -Say something- Christina Aguilera feat A Great Big World
    -Goodbye my lover James Blunt
    -We The King - Sad Song ft. Elena Coats
    -Halo, Beyoncé
    TI seguo nel blog come Maria Calafiore e su facebook come Marya Calafiore

    Email: stelline9495@hotmail.it

    RispondiElimina

Se hai letto l'articolo lascia pure un messaggio, un'impronta del tuo passaggio. Dedicami qualche minuto così da raccontarmi le tue opinioni; mi fa piacere confrontarmi e leggere i commenti di nuovi lettori. Gli estranei sono amici che non abbiamo ancora incontrato... Grazie per essere passato e Il Mondo Di Sopra esplorato.