Il corvo messaggero segnala le nuove uscite..

mercoledì 1 marzo 2017
Buon pomeriggio Abitanti del Mondo, oggi è il mercoledì dei pettegolezzi, del parlare sui libri che tanto aspettiamo e quelli che sbirceremo in libreria e aggiungeremo alla classica infinita lista desideri. Questo pomeriggio voglio condividere con voi le segnalazioni delle varie case editrici e chissà che il corvo non riesca a portarvi qualche lieta notizia. 


"Quindici anni dopo Vita di Pi, Yann Martel ci conduce in un altro fantastico viaggio. I tanti lettori del romanzo vincitore del Booker Prize ritroveranno ne Lo sguardo di Odo gli stessi toni e gli stessi temi, in un libro straordinariamente fresco e affascinante" - The Washinton Post







Kate Tempest
Le buone intenzioni
Musicista, poetessa e scrittrice Kate Tempest è un'artista a tutto tondo del mondo anglosassone. Ha debuttato in top ten ed è stata acclamata dalla stampa internazionale e italiana.
 28 MARZO 2017








Jessica Fletcher
Omicidio in grande stile
A New York per la settimana della moda, Jessica Fletcher alias La signora in giallo che, a volte, persino l'alta moda può essere fatale.
 7 MARZO 2017









Jenny Eclair 
Le stanze dei ricordi
Londra, Kennington Road. La grande casa georgiana al numero 137 è in vendita. Tanto affollata un tempo, ora è solo un nido vuoto, troppo grande per una donna sola. E così Edwina Spinner, ex artista e illustratrice, ha deciso di andarsene. Mentre conduce l’agente immobiliare di stanza in stanza, uno a uno affiorano i ricordi. La mente di Edwina torna a cinquant’anni prima, quando si era trasferita lì dopo le nozze, giovanissima, con il suo grande amore. Torna ai suoi bambini, gemelli scalmanati, e al figlio acquisito che l’ha sempre detestata. Man mano che la casa rivela i suoi segreti, Edwina è costretta a fare i conti con il passato, fino al ricordo di quella notte che ha travolto per sempre le sorti della sua famiglia. Ma quella di Edwina è solo una versione parziale. Per scoprire davvero tutta la verità, dovrà affrontare l’unica persona che non avrebbe voluto rivedere mai più. USCITA 14 MARZO 2017



L'amore addosso
di Sara Rattaro
Pagg. 252
Euro 16,90
Uscita: 21 marzo 2017
Una giovane donna attende con ansia fuori da una stanza d’ospedale. È stata lei ad accompagnare lì d’urgenza l’uomo che ora è ricoverato in gravi condizioni. È stata lei a soccorrerlo in spiaggia, mentre passava per caso, dice. Non dice – non può farlo – che invece erano insieme, che sono amanti. Lo stesso giorno, in un’altra ala dell’ospedale, una donna è in attesa di notizie sul marito, vittima di un incidente d’auto. Non era con lui al momento dell’impatto; non era rintracciabile mentre la famiglia, da ore, cercava di mettersi in contatto con lei. E adesso, quando la informano che in macchina con il marito c’era una sconosciuta, non sembra stupita. La prima donna è Giulia. La seconda è ancora Giulia. E il destino, con la sua ironia, ha scelto proprio quel giorno per fare entrare in collisione le due metà della sua vita: da una parte, quella in cui è, o sembra, una moglie fortunata e una figlia devota; dall’altra, quella in cui vive di nascosto una passione e sfugge al perbenismo di sua madre e alle ipocrisie. Un segreto perseguita Giulia e fa di lei un essere tormentato e unico, luminoso e buio.

PASSENGER 
di Alexandra Bracken 
ebook disponibile 
Pagg. 420
Euro 18,90
Uscita: 28 marzo 2017 
 In una terribile notte, Etta Spencer – giovanissima violinista – perde tutto quello che conosce e ama. Catapultata all’improvviso in un mondo sconosciuto, ha un’unica certezza: non ha viaggiato per chilometri, bensì per secoli. La sua famiglia, infatti, possiede la capacità di viaggiare nel tempo. Un’abilità di cui lei ha sempre ignorato l’esistenza. Fino ad ora. Passeggera a sorpresa su una nave nel bel mezzo dell’oceano, e disposta a tutto per ritornare al proprio tempo, Etta inizia una straordinaria avventura attraverso secoli e continenti, in compagnia di Nicholas, il capitano della nave. Ma i suoi tentativi per trovare la strada di casa non fanno che trascinarla sempre più a fondo. Per sopravvivere dovrà imparare a navigare tra spazio, tempo, tradimento e amore.



La vedova nera
di Daniel Silva
Gabriel Allon, leggendaria spia e capace restauratore, sta per diventare il nuovo capo dell'intelligence israeliana, ma proprio alla vigilia della promozione un sanguinoso attentato dell'Isis nel cuore di Parigi richiede la sua presenza sul campo un'ultima volta: il governo francese è in difficoltà e ha chiesto il suo aiuto per eliminare il responsabile della strage prima che colpisca di nuovo. Si tratta di un terrorista noto come il Saladino, così sfuggente che di lui non si conosce nemmeno la nazionalità. La sua rete di contatti è protetta da un sofisticato sistema di crittografia che gli permette di comunicare in assoluta segretezza, talmente così impenetrabile da non lasciare ad Allon altra scelta che infiltrare un agente in quella che è senza dubbio l'organizzazione più pericolosa che il mondo abbia mai conosciuto. Natalie Mizrahi, medico brillante e donna bellissima, dovrà fingere di essere una cellula dormiente dell'Isis, una bomba a orologeria pronta a esplodere... una vedova nera assetata di sangue. La missione da portare a termine è delicata e pericolosissima, e la porterà dalle irrequiete banlieu parigine all'isola di Santorini e al mondo brutale del nuovo califfato, fino ad arrivare a Washington D.C., dove il Saladino sta organizzando un'apocalittica notte di terrore destinata a cambiare il corso della storia Thriller incalzante e di grande attualità, La vedova nera è un viaggio nel cuore della nuova oscurità che minaccia i nostri giorni.
«Io ti salverò». La storia dell'indimenticabile Rin-Tin-Tin. Ediz. a colori 
Copertina rigida 
EUR 13,18
Halloween. Parigi. Cimitero dei cani. Notte di strani movimenti... Come ogni anno, uno di noi racconterà la sua storia. Questa volta è il mio turno." Età di lettura: da 5 anni.








Non sono tua madre. Ediz. a colori 
 di Marianne Dubuc (Autore), P. Cesari (Traduttore) 
Copertina flessibile 
EUR 15,30 
Un mattino, Otto, lo scoiattolo, trova una strana palla verde davanti a casa sua. Contiene un essere minuscolo, tondo e molto peloso. Otto lo accoglie per la notte, ma domani, è una promessa, ritroverà la madre di quel piccolo...
Dawn O'Porter 
AEROPLANI DI CARTA
In libreria dal 2 marzo
A metà degli anni ‘90 Renée e Flo, studentesse dell’isola di Guernsey, non sembrano destinate a diventare amiche. Introspettiva e studiosa, Flo non potrebbe essere più diversa dall’estroversa e sessualmente curiosa Renée. Ma Renée e Flo sono unite dalla solitudine e dalle loro famiglie disfunzionali, e su questa base scaturisce un legame intenso e inaspettato. Anche se ci sono ostacoli alla loro amicizia, quindici anni è un’età in cui tutto può accadere. Aeroplani di carta è un romanzo grintoso, struggente, spesso divertente e di grande potenza. Un’istantanea indimenticabile dell’adolescenza in una piccola città e del dirompente potere dell’amicizia al femminile.

Avete visto quante nuove uscite? Io ammetto di averle inserite tutte nella lista desideri. Questa volta sia la copertina, che la sinossi sono accattivanti. E voi, avete qualche preferenza? 
1 commento on "Il corvo messaggero segnala le nuove uscite.. "
  1. Wow!! Quante belle uscite!! Devo dire di essere attratta da "La vedova nera" Passenger" e anche "l'amore addosso"!! Ci farò un serio pensierino!!

    Intanto volevo avvisarti di un post sul mio blog in cui vi elenco alcuni miei "amori letterari" eheh!
    Ti lascio il link se hai voglia di passare: http://bookisallyouneediaia.blogspot.it/2017/03/lets-talk-7-5-ragazzi-letterari-di-cui.html

    Ps: blog davvero carino!! A presto! -iaia-

    RispondiElimina

Se hai letto l'articolo lascia pure un messaggio, un'impronta del tuo passaggio. Dedicami qualche minuto così da raccontarmi le tue opinioni; mi fa piacere confrontarmi e leggere i commenti di nuovi lettori. Gli estranei sono amici che non abbiamo ancora incontrato... Grazie per essere passato e Il Mondo Di Sopra esplorato.