w.w.w Wednesday

mercoledì 1 marzo 2017
Buongiorno Abitanti lettori del Mondo. Come ridestata da un lungo sonno, questa settimana mi sembra di camminare sulle nuvole. Nonostante diversi problemi di salute e diverse ore passate tra antidolorifici e medicazioni in generale, ho avuto la possibilità di leggere tanto, aggiudicarmi libri all'asta per pochi spiccioli - cosa che vi farò vedere settimana prossima - e riprendere lo shop nel mondo di sopra. Mi sento un po' come Malefica, quando ad incanto riuscito, ha sorriso soddisfatta del risultato - non c'è bisogno che mi ricordiate come va a finire - Riflettendo in generale sul blog ho anche deciso di riportare alla luce diverse rubriche, come ad esempio appuntamento con la strega e grimorio. Mi piace partecipare ai blogtour, mi piace dedicare del tempo alle varie tappe, come mi piace tantissimo leggere, ma ho bisogno di prendermi un po' di spazio, è per questo che ho deciso di partecipare a meno blogtour e dedicarmi di più alle rubriche di mia creazione. Comunque, bando alle ciance, se siete giunti fino a qui è per spettegolare sulle lettura della settimana, quindi WWW sia!

Rubrica settimanale ideata dal blog Should be Reading, per partecipare basta rispondere alle domande:
*Cosa stai leggendo?*
*Cos'hai appena finito di leggere?*
*Cosa leggerai dopo?*

Cosa stai leggendo?

Non me lo sto trascinando, lo so, è una lettura che ha già risposto la volta precedente alla stessa domanda. Le cronache dell'Accademia è un volumone unico e ho tentato di alleggerire velocizzandomi in altre letture, ma alla fine... torno sempre in Accademia!
La nausea. Sono sicura. Di questo libro ne state avendo la nausea, ma io ne sono davvero contenta. Mi è arrivato da qualche giorno eppure continuo a portarlo con me ovunque. Giorni fa l'ho trascinato anche al supermercato. Mi aspettavo in realtà una storia diversa ed invece mi sono ritrovata con una Bianca e con Lucrezia Borgia, ma sarà strano, ma a me piace. 











Cos'hai appena finito di leggere?

Di questo libro mi sono fatta cullare dalla scrittura. mi sono innamorata di quella dolcezza che ti lascia dentro, è uno di quei libri che dona al lettore ciò che cerca: un messaggio. 















Ve l'avevo detto all'inizio del post, questa settimana è stata la mia settimana! Ho letto libri che mi hanno fatto innamorare, che mi hanno ricordato quanto sia bello leggere. Il giardino dei musi eterni mi ha trascinato in uno stile alla Neil Gaiman, mi sono ritrovata in un simil cimitero del bambino rapito. Bello, bello, bello e i protagonisti? Animali di cui ci si innamora quasi quotidianamente. Non vedo l'ora di pubblicare la mia recensione... o un poema, dipende da quanto riuscirò a trattenermi. 








Cinquanta sfumature è uno di quei libri di cui il film non lo vedrò mai. E' stata una lettura che ho letto per curiosità, ora prendete il boia e mettetemi al rogo, ma vi dirò mi è anche piaciuto, non è di certo da cinque stelle, eppure mi ha coinvolto. Lo so, di romanzi erotici qui dentro ne avete visti di rado, sarà forse il secondo - terzo in tre anni?, eppure non è malaccio. Ha i suoi difetti, ma non posso bocciarlo..











Cosa leggerai in seguito? 

Ho iniziato da poco a collaborare con questa casa editrice e come prima lettura ho ricevuto "Una specie di ragazza". E' un libricino particolare, almeno così si evince dalla sinossi. E' pur vero che si legge in pochissimo tempo, quindi a breve sicuramente troverete la recensione sul blog. Ho iniziato a sfogliarlo qui e là.. vedremo.












Anche se la copertina non è il massimo, non vedo l'ora di iniziarlo. Il sogno di Keribe gira già da qualche mese nella blogsfera e la mia curiosità vola alta verso le stelle. E' un libro di cui ho letto tantissimi pareri, a volte contrastanti, eppure dalla sinossi mette già i brividi, particolarissimo! 


E voi invece, cosa state leggendo? Sono curiosa di conoscere le vostre risposte. 





9 commenti on "w.w.w Wednesday"
  1. Di Cinquanta sfumature vedrò il film per curiosità quando passerà in tv...di sicuro non vado a buttare soldi per un film del genere.
    Il libro...boh, si dai la storia complessivamente non è male, ma non sono riuscita a capire il perché sia diventato un caso...la maggior parte delle scene di sesso descritte a me hanno fatto ridere più che altro

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non so se uscirà mai il film in televisione in realtà, io preferisco non guardarlo. Ho tantissimi pregiudizi e so di certo che me lo guasterei anche se fosse da due - tre stelle. Il libro si non è male, ha coraggio e voglia di continuare la lettura. Se un libro non piace si chiude e si lascia lì, invece qui le pagine comunque scorrono..

      Elimina
  2. Accidenti, ho appena inserito nuovi libri nella mia infinita wishlist!
    Buon proseguimento con le tue letture sono curiosa di sapere la tua opinione a riguardo, specie per Mirror Mirror!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti capisco, capita spesso anche a me.. la wishlist non fa altro che allungarsi.. e allungarsi.. e allungarsi.

      Elimina
  3. Il problema di 50s è che o viene demonizzato o viene elevato a miglior libro del mondo quando c'è una via di mezzo molto tranquilla in cui può collocarsi senza farne un dramma ogni volta.

    RispondiElimina
  4. Come te anche io ho Cinquanta sfumature una lettura piacevole, anche se lungi dall'essere un capolavoro della letteratura (di genere e non). L'erotico non è un genere che disdegno, soprattutto quando ho bisogno di qualcosa di leggero e poco impegnativo.
    Riguardo al film, credimi sulla parola, non ti sei persa niente. È totalmente privo di trama e lontano anni luce dal libro. Una mia amica che è andata a vederlo senza aver letto la storia, non ci ha capito nulla dei personaggi e di ciò che accadeva.

    Se ti va di fare un salto ti lascio qua il link al mio WWW

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il film ha voluto, secondo me e parlo solo dai trailer e i contenuti visti qui e la, tratteggiare su quello che è il protagonista e il modo di porsi nei confronti del sesso... cosa che su real time possiamo vedere ben di peggio,anche solo con Io e le mie ossessioni. Corro da te.

      Elimina
  5. Ho letto i primi due due delle "sfumature" ma proprio non sono riuscita a farmelo piacere e a continuare fino al terzo XD
    Però sì, si leggono velocemente.

    RispondiElimina

Se hai letto l'articolo lascia pure un messaggio, un'impronta del tuo passaggio. Dedicami qualche minuto così da raccontarmi le tue opinioni; mi fa piacere confrontarmi e leggere i commenti di nuovi lettori. Gli estranei sono amici che non abbiamo ancora incontrato... Grazie per essere passato e Il Mondo Di Sopra esplorato.