W.w.w. Wednesday

mercoledì 22 marzo 2017
Buongiorno Abitanti Lettori del Mondo, siamo giunti al mercoledì dove ogni blog si ferma e racconta le letture della settimana. Questa settimana a livello pagine è stata molto intensa. Ho abbandonato diversi titoli, altri li ho amati e altri ancora devo ahimè finire di leggerli. Come tutte le settimane praticamente. Ma bando alle ciance e giochiamo un po' insieme, mentre Frejya corre per casa e i gatti la guardano pazienti. 

Rubrica settimanale ideata dal blog Should be Reading, per partecipare basta rispondere alle domande:
*Cosa stai leggendo?*
*Cos'hai appena finito di leggere?*
*Cosa leggerai dopo?*

Cosa stai leggendo?

La ragazza del dipinto ha una copertina meravigliosa. Non ho letto la lettera della casa editrice, non ho letto la sinossi. Sono rimasta a guardare quella ragazza e ho iniziato i primi capitoli. Non so come andrà, non so di cosa parla eppure fino adesso lo sto trovando meraviglioso. Ha una scrittura che corre come un fiume in piena, veloce e travolgente.












In realtà questo libro mi sta facendo penare, non perché non sia interessante, ma non mi ha coinvolto così come mi aspettavo, l'inizio per me è stato un ni. Sarà che la pubblicità e il parlare.. e il parlare e ancora il parlare sui blog mi ha incuriosito e riempito di aspettative, ma dopo diverse pagine non sono riuscita a continuarlo ed è rimasto lì sul comodino. Ho voglia di parlarvene, ma in realtà non so effettivamente quando e se riuscirò a finirlo. 












Cos'hai appena finito di leggere?

Lo so che la maggior parte di voi griderà all'eresia. Finalmente noi è stato criticato, distrutto, vomitato, riempito di aspettative e poi buttato chissà dove eppure vi dirò la verità a me è piaciucchiato. Certo, non è il massimo di come ci si aspettava visto il tanto vociare, ma non è nemmeno così da buttar via. Ci scandalizziamo su questo e poi amiamo cinquanta sfumature? Perdonatemi se mi vien voglia di storcere il naso. E' un libro per me provocatore e così deve esser preso. Non mi dilungo perché a breve ci sarà la recensione. 








Stray Dogs è il libro di esordio di Sofia Montanari, una ragazza di ventisei anni, eppure la scrittura sembra di un autrice in realtà già affermata. Ho avuto difficoltà nella lettura per via del font troppo piccolo, ma la storia mi ha coinvolto con così tanta ingordigia che la stanchezza degli occhi non era più la mia priorità. E' un libro che ha all'interno diversi generi e ciò nonostante combaciano perfettamente come pezzi di un enorme puzzle. 










Cosa leggerai in seguito? 


In realtà questa volta non posso dirvelo, sto preparando un articolo a sorpresa molto particolare che contiene la risposta a questa domanda...


E voi invece, cosa state leggendo? Sono curiosa di conoscere le vostre risposte. 





5 commenti on "W.w.w. Wednesday"
  1. Mi dispiace che Neve come cenere non ti stia prendendo del tutto... Io vorrei leggerlo ma ho paura di beccarmi una delusione XD Di solito quando i libri vengono pubblicizzati e apprezzati così tanto a me non piacciono mai XD

    RispondiElimina
  2. Finalmente noi mi incuriosisce. Come hai detto ne ho sentito parlare e sparlare molto, ma ancora non mi sono fatta un'idea. Probabilmente credo dovrei leggerlo per capire dove sta il nodo della questione.
    Neve come Cenere mi intriga, ma al momento ho davvero troppe letture in attesa per aggiungerci anche questo titolo. Per il moment dovrà accontentarsi della WL!

    Se ti va di passare ti lascio il link al mio WWW

    RispondiElimina
  3. Sono contentissima di leggere un commento positivo sul romanzo di Tijan!

    RispondiElimina
  4. Ciao. la ragazza del dipinto attira molto anche me, ma prima devo finire alcune letture per le challenge che sto seguendo!!

    RispondiElimina
  5. La ragazza del dipinto mi sta piacendo ma non sopporto la protagonista nei capitoli "attuali" non riesce a trasmattermi le sensazioni della sua concorrente nel passato... la parte storica la sto preferendo al momento. Ti lascio il mio www http://peccati-di-penna.blogspot.it/2017/03/wwwWednesday115.html un abbraccio <3

    RispondiElimina

Se hai letto l'articolo lascia pure un messaggio, un'impronta del tuo passaggio. Dedicami qualche minuto così da raccontarmi le tue opinioni; mi fa piacere confrontarmi e leggere i commenti di nuovi lettori. Gli estranei sono amici che non abbiamo ancora incontrato... Grazie per essere passato e Il Mondo Di Sopra esplorato.