w.w.w. Wednesday

mercoledì 8 marzo 2017
Buongiorno Abitanti lettori del Mondo. Questa settimana mi è volata. Ho avuto giornate piene e adesso sento il bisogno di riposare. Ma ovviamente non si può, perché nonostante la stanchezza ho convinto marito a ripitturare le pareti della libreria. Continua a non piacermi il colore e continuo a cercare qualcosa che mi rappresenti ancora di più. E' un anno ormai che abitiamo in questa casa e sento ancora il bisogno di modificarla, di renderla più mia. Comunque, bando alle ciance, se siete giunti fino a qui è per spettegolare sulle lettura della settimana, quindi WWW sia!

Rubrica settimanale ideata dal blog Should be Reading, per partecipare basta rispondere alle domande:
*Cosa stai leggendo?*
*Cos'hai appena finito di leggere?*
*Cosa leggerai dopo?*

Cosa stai leggendo?

Ricevere questo libro è stata una sorpresa in quanto all'inizio pagina mi sono trovata una piccola dedica con autografo del nostro misterioso autore italiano dall'identità segreta. Incantata dalla copertina, ho pensato di leggere solo qualche pagina, giusto per capirne un po' la scrittura.. prime pagine, primi capitoli, prime cento pagine.. alla fine non lo sto leggendo, l'ho quasi finito. 
E' da settimana scorsa che questo libro fa capolino. Nonostante il contenuto sia di poche pagine, mi sono trovata un po' in difficoltà, ci sono aspetti che forse ho sopravvalutato. Spero che la fine torni in alto come l'inizio. 












Cos'hai appena finito di leggere?

Una specie di romanzo, una scrittura evocativa molto particolare e un messaggio che ci lascia dolce amaro. Nonostante le poche pagine ho veramente tanto da raccontare.  














L'incarnazione della scrittura, l'incarnazione del sogno e della voglia di leggere un bel libro. Il sogno di Keribe merita una copertina tridimensionale, merita il posto alle prime classifiche di ogni libreria. Se all'inizio è partito un po' rallentato, mi sono ritrovata in un sogno da cui non potevo più uscire. Ilaria ha creato un capolavoro. Bello. Una lettura che toglie il fiato!









Cosa leggerai in seguito? 

Non scherzo su ciò che sto per dirvi, ho avuto per anni questo libro nella lista desideri di Amazon; tra tira e molla ho sempre acquistato altro di più interessante, ma poi settimana scorsa ho avuto e sentito, il desiderio di leggerlo. Non avendo cercato nessuna opinione non so bene cosa aspettarmi in realtà da questo libro, sfogliandolo velocemente mi sono resa conto che ha illustrazioni che mi incuriosiscono ed infatti è finito al primo posto nella coda lettura.










Con questo titolo ritorniamo a Tabula insieme alle nostre magiche autrici. Aspettavo quest'uscita da tanto e avere in mano questo libro è stata una soddisfazione, un ritorno bello, un calore in pieno petto. Spero che le aspettative, che sono molto alte, non verranno deluse. Di solito si tende ad aver paura dei capitoli successivi di un primo romanzo; si ha paura che possa essere solo un brodo allungato di elementi, spero che per Le clessidre non sia così. 










E voi invece, cosa state leggendo? Sono curiosa di conoscere le vostre risposte. 





9 commenti on "w.w.w. Wednesday"
  1. Ops, non conosco questi libri ma guardando le cover direi che il libro che hai in lettura m'ispira...molto misterioso!!
    Qui il mio www http://librialcaffe.blogspot.it/2017/03/www-wednesday-n102.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il respiro del fuoco è meraviglioso... *_* corro da te **

      Elimina
  2. Di questi libri non ne conoscevo nessuno °o° è sempre bello notare le novità.

    RispondiElimina
  3. La città dei libri sognanti *.* è da un po' che vorrei leggerlo!!

    Ti lascio il mio http://ilcoloredeilibri.blogspot.be/2017/03/www-wednesday-4-2017.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E anch'io era un tira e molla e alla fine mi sono decisa, spero vivamente che non mi deluda. Corro da te **

      Elimina
  4. Ciao!!! Questa settimana mi devo segnare un sacco di titoli e andarli a cercare perché non li conosco. Avevo adocchiato solo "Il respiro del fuoco" e sono contenta che ti stia piacendo così tanto.

    Se ti va di passare ti lascio il mio WWW

    RispondiElimina
  5. Sono molto contenta di sapere che Il sogno di Keribe ti sia piaciuto, vuol dire che la mia impressione non era sbagliata. XD

    RispondiElimina
  6. Il sogno di Keribe mi ispira :3
    se ti va di passare: http://angelsbook-reader.blogspot.it/2017/03/www-wednsday-30.html

    RispondiElimina

Se hai letto l'articolo lascia pure un messaggio, un'impronta del tuo passaggio. Dedicami qualche minuto così da raccontarmi le tue opinioni; mi fa piacere confrontarmi e leggere i commenti di nuovi lettori. Gli estranei sono amici che non abbiamo ancora incontrato... Grazie per essere passato e Il Mondo Di Sopra esplorato.