W.w.W Wednesday

mercoledì 10 maggio 2017
Buongiorno Abitanti Lettori del Mondo, ormai sembra diventata una routine scrivervi con la pioggia battente, ma non eravamo a Maggio? Lo so, non ci si dovrebbe lamentare del tempo, ma son qui con la copertina in pile, mentre il cane russa dalla sua cuccia invece di uscire e scoprire nuovi percorsi sulle montagne. Quindi lasciate che la mia me infreddolita e stanca si lamenti e, ovviamente, per non farmi mancare nulla ieri ho dato il benvenuto anche all'influenza e raffreddore. Sarà la recensione negativa di ieri? Dite una punizione del cielo o di Charlotte? Ma bando alle ciance, oggi siamo al mercoledì del mese che spettegola sulle letture della settimana insieme agli altri blog. Diamo quindi il via allo spettegolamento




Rubrica settimanale ideata dal blog Should be Reading, per partecipare basta rispondere alle domande:
*Cosa stai leggendo?*
*Cos'hai appena finito di leggere?*
*Cosa leggerai dopo?*

Cosa stai leggendo?

Ultimamente mi sono data alle letture sul destino o quelle di cui l'autore ne danno come protagonista della storia Vorrei incontrarti ancora una volta di quasi 450 pagine, eppure lo sto letteralmente divorando pagina dopo pagina. Nonostante sia un romanzo d'esordio, rimango a bocca aperta per la scrittura così evocativa e travolgente. Non vedo l'ora di parlarvene, ho tanto già da dire. 












Cos'hai appena finito di leggere?



In queste giornate di riposo ho deciso di finire tutte le letture che mi stavo trascinando da una settimana e organizzare i vari post it e fogli volanti in vere e proprie recensioni - Le mie tre arrivano già a partire da domani - . Ho finalmente finito Il sigillo degli Acquaviva e fino alla fine, nonostante la mole di pagine mi avesse un po' turbato, il libro mi è piaciuto parecchio. Non è una storia nelle mie corde, ma il miscuglio tra romance e storico, i tratti così definiti mi han creato nostalgia di quei luoghi e di quel tempo, un romanzo prettamente femminile che avevo una gran voglia di leggere. Fore Morra solo una parola: Pazzesco. Lo so ve ne avevo detto solo una, ma questo libro è intrigante, è adrenalinico, è il bisogno costante di sapere e arrivare all'ultima pagina, l'ho finito in tre ore e mezza mentre marito si perdeva nei meandri di Netflix. 7 giorni è un omaggio dello stesso autore e devo dire che sono rimasta colpita dalla creazione di personaggi strani, non coerenti eppure sembra un paradosso, ma sono piacevoli. The Tower è punto. No, non è un errore di battitura. The Tower è un miscuglio di emozioni, una lettura che si vede già come un film, è animazione e voglia di continuare a leggerlo. E' tutto. 

Cosa leggerai dopo? 


Dopo la recensione di Passenger che vi ho inserito giorni fa, dove si capisce quanto ho amato l'inizio di questa duologia, come non potevo leggere il suo seguito e ultimo capitolo? Anche qui, signore mie, Traveller ha una copertina che mozza il fiato e ti fa sentire il rumore del battito delle ali in copertina. Benvenuti tra i viaggiatori del tempo. 

Voi invece cosa state leggendo? Avete letto qualche titolo di questi citati? Sono curiosa di scoprire le vostre risposte. 


8 commenti on "W.w.W Wednesday"
  1. Io con i libri di Garzanti ho sempre problemi, in genere ne sto alla larga xD "The Tower" mi ispira troppissimo invece *O*

    RispondiElimina
  2. Fore morra anche per me e quando ho scritto il post la prima parola che mi è venuta in mente è stata..adrenalinico anche se non l'ho scritta!!! Il libro che stai leggendo m'ispira dal titolo!

    RispondiElimina
  3. Vorrei incontrarti ancora una volta mi ricorda tantissimo Un giorno di David Nicholls!

    RispondiElimina
  4. The Tower mi chiama a gran voce, lo leggerò di sicuro!

    RispondiElimina
  5. Anche io leggerò The Tower, sono in attesa della copia *-*
    Intanto ecco le mie letture del www >> https://peccati-di-penna.blogspot.it/2017/05/wwwWednesday122.html un salutone :D

    RispondiElimina
  6. "Vorrei incontrarti ancora una volta" sarà prestissimo tra le mie letture. Mi ispirava parecchio e se è davvero così coinvolgente mi sa che mi ci butto al più presto!!
    Se ti va ti lascio il mio WWW

    RispondiElimina
  7. ora mi hai incuriosita tantissimo con the tower e vorrei leggere anche vorrei incontrarti ancora una volta, quel libro già mi ispirava ma adesso...

    RispondiElimina
  8. Letture splendide, hai decisamente buon gusto! ;)

    Come te ho tra le prossime letture Traveller, perchè dopo il finale di Passenger è d'obbligo credo! U_U

    Le tue parole per The Tower mi hanno convinta ancora di più, mi è appena arrivato e non vedo l'ora di iniziare a leggerlo! *-*

    RispondiElimina

Se hai letto l'articolo lascia pure un messaggio, un'impronta del tuo passaggio. Dedicami qualche minuto così da raccontarmi le tue opinioni; mi fa piacere confrontarmi e leggere i commenti di nuovi lettori. Gli estranei sono amici che non abbiamo ancora incontrato... Grazie per essere passato e Il Mondo Di Sopra esplorato.