W.w.w Wednesday e tutto diventa lista

mercoledì 15 novembre 2017


E siamo arrivati alla rubrica settimanale più spettegolata sul web! Questa settimana ho organizzato le mie letture in maniera diversa dal solito. Ho letto molti libri che avevo in lista da un po', ho organizzato un elenco che mi permetta di smaltire letture di novità e libri usciti già da un po', insomma sono preparatissima al lungo inverno che sta arrivando! 


Rubrica settimanale ideata dal blog Should be Reading, per partecipare basta rispondere alle domande:
*Cosa stai leggendo?*
*Cos'hai appena finito di leggere?*
*Cosa leggerai dopo?*
Luna Nuova, di Maikel Maryn un racconto veloce di una cinquantina di pagine con sfumature horror e gotiche. Tre storie che si intrecceranno l'una con l'altra. 
La bambina della luna e delle stelle, di Kelly Barnhill. Ho acquistato questo libro in un momento di rabbia e delusione, dove la giornata aveva preso una piega sbagliata e dolorosa. Mi sono persa tra i colori della copertina e il titolo curioso. Non esistono le coincidenze, il libro mi ha chiamato e più lo leggo più ne capisco il perché - non vedo l'ora di parlarvene - 


Imago, di De luca bosso Serena. Questo romanzo mi ha fatto fare le ore piccole, mi sono innamorata partendo dalla copertina, mi sono ritrovata a parlarne a cena con marito e al telefono con le amiche. Bellissimo e consigliatissimo. 
Arte, amore e altri guai, di Alessandra Redaelli. Romanzo simpatico e divertente, una scrittura frizzantina che dà l'idea di libro estivo da leggere sotto l'ombrellone. Commovente a tratti e coinvolgente. - presto il review party! - 
La corte dei leoni, di Jane Johnson. In realtà la recensione è già pronta e programmata per il review party in uscita domani. Un libro che poteva avere di più, interessante ma.. 
L'inganno delle tenebre, di Jean Christophe Grange. Quando ci fu il boom con Il rituale del male, in libreria non facevo altro che ricevere domande su domande da clienti dubbiosi sull'acquistarlo o meno. Stava per arrivare Natale e il problema sarebbe di sicuro aumentato. Non avevo intenzione di leggerlo - avendo una lista infinita di libri da smaltire - ma alla fine tra pause pranzo, pause sigarette e ore dopo lavoro, il libro era arrivato e finito tra le mie mani. Con l'inganno delle tenebre è tornata la stessa sensazione di ansia e brividi. 
L'equinozio di Xipe, di Giovanni Oro. Fantascienza pura racchiusa in un primo romanzo. Un mondo futuro dove decidere di entrare e guerra con alieni considerati il male. Recensione qui
L'ultimo respiro, di Luigi Martinuzzi. Un thriller interessante, con un killer spietato e perverso, ma con un folle dono nella sua testa. Un agente sull'orlo del precipizio. Recensione qui

La figlia sbagliata, di Jeffery Deaver. Trovato per caso al mercatino dell'usato, in condizioni ottime e copertina rigida - come piacciono a me - . Un thriller psicologico di cui ne ho sentito parlare parecchio, dicono che sia il migliore dell'autore.. spero che non deluda le mie aspettative. 
La ragazza della neve, di Pam Jenoff. Romanzo adocchiato per via della trama accattivante e profonda, non potevo non partecipare al review party organizzato da una cara collega blogger. 
Dopo la mia lista sono curiosa di leggere la vostra, di scoprire le vostre risposte.. Spettegoliamo insieme un po'! 
5 commenti on "W.w.w Wednesday e tutto diventa lista "
  1. Ciao! A me mancano ancora 50 pagine de La corte dei leoni: mi sta piacendo ma qualcosa non mi convince del tutto.
    La ragazza della neve mi attira dal titolo!!
    Qui il mio www se ti va di passare http://librialcaffe.blogspot.it/2017/11/www-wednesday-n132.html

    RispondiElimina
  2. Ciao! Devo dire sono tutti dei bellissimi libri ☺☺
    Grazie mille per essermi venuta a trovare ☺

    RispondiElimina
  3. Caspita! Quanti titoli :D Peccato per "La corte dei leoni"... Mi leggerò la recensione domani :)

    Ti lascio il link al nostro www: http://lanicchialetteraria.altervista.org/%E2%99%A6-wwwwednesday-11/

    Ti aspettiamo! ^_^

    RispondiElimina
  4. Quanti libri, sempre attivissima tu, grande!

    RispondiElimina
  5. La bambina della luna e delle stelle voglio proprio leggerlo, curiosissima di leggere il tuo parere Emy! Ecco le mie letture http://ilregnodeilibri.blogspot.it/2017/11/w-w-w-wednesdays_15.html?m=1

    RispondiElimina

Se hai letto l'articolo lascia pure un messaggio, un'impronta del tuo passaggio. Dedicami qualche minuto così da raccontarmi le tue opinioni; mi fa piacere confrontarmi e leggere i commenti di nuovi lettori. Gli estranei sono amici che non abbiamo ancora incontrato... Grazie per essere passato e Il Mondo Di Sopra esplorato.