Giovedì in versi: Cuore senza rughe, Laura Elena Pofi

giovedì 18 gennaio 2018



cuore senza rughe

Laura Elena Pofi

Editore: Leone Editore 
Prezzo: 6,00€
Pagine: 63


Sinossi:  Cuore senza rughe è uno scontro delle esperienze di vita con la terra del destino, per emergere in un continuo cambiamento e crescita. L’amore, l’abbandono, la violenza fisica e psicologica, la speranza, la forza sono i temi maggiormente cari all’autrice e che caratterizzano la silloge.



Biografia: Laura Elena Pofi nasce a Milano il 31 maggio 1963 da genitori modesti. Vive la sua fanciullezza in un collegio cattolico, e nell’adolescenza inizia a usare la poesia come terapia per superare le innumerevoli difficoltà del destino. Cuore senza rughe è la sua prima silloge.

Non basta un attimo per le parole mai dette 
non basta un attimo per congelare dei pensieri l’altrui vette 
 non basta un attimo per una storia infinita 
non basta un attimo ed è finita la vita. 
Non basta un attimo per gesti da odiare 
Non basta un attimo che il mondo scompare 
eppure in un attimo mi hai saputo dare
 perché in un attimo ho imparato ad amare. 


Cosa ti ha dato l'ispirazione per comporre Cuore senza rughe?

L'ispirazione è nata raccogliendo le poesie degli anni più svariati, quindi il tempo che passa lasciando un cuore parlante che non conosce il segno del tempo nel suo esporre sentimenti e sensazioni. 
Commenta il post
Posta un commento

Se hai letto l'articolo lascia pure un messaggio, un'impronta del tuo passaggio. Dedicami qualche minuto così da raccontarmi le tue opinioni; mi fa piacere confrontarmi e leggere i commenti di nuovi lettori. Gli estranei sono amici che non abbiamo ancora incontrato... Grazie per essere passato e Il Mondo Di Sopra esplorato.