W.w.w Wednesday quando le letture diventano troppe....

mercoledì 10 gennaio 2018


Buongiorno lettori, questa settimana è volata e ci troviamo di fronte al www dove il web si raccoglie nelle letture e nella voglia di condividerle con gli altri. La settimana di letture non è stata poi così malvagia nonostante la recensione negativa su un romanzo che non mi è piaciuto, ma vi lascio il dettaglio in basso e aspetto le vostre risposte. 



La figlia di Odino, finalmente è giunto il suo turno. Sono arrivata quasi verso la fine, saranno state le tantissime recensioni lette ovviamente senza spoiler, ma avevo tante aspettative, non mi sta deludendo e mi sta piacendo, ma non così tanto come mi aspettavo. 



Il battesimo di Sangue, di Natascia Lucchetti è un racconto su un personaggio storico che mi ha sempre affascinato: Vlad III o anche detto Dracula. Un libricino che ho letto in due ore e che mi ha dato solo una parola: Boh. Un libro di cui non ho trovato nessun senso se non una presa in giro. - Per le blogger che han dato a questo romanzo voti positivi e al massimo, su che base è stato definito capolavoro? - chiedo ovviamente un confronto perché non lo capisco e nella recensione scoprirete perché. 

Beauty and the cyborg, di Miram Ciraolo rivisitazione della favola la Bella e la Bestia, in chiave robotica. Per me è stato un ni, una lettura non poi così piacevole e la recensione, se ve la siete persa, la trovate in questo click
Giallo all'ombra del vulcano, di Letizia Triches un giallo veloce e intrigante che andrebbe letto nelle pause estive e adrenaliniche.


Per questa domanda ho diverse risposte, ma non so effettivamente in che ordine. Sto aspettando ancora diversi pacchi, tra cui uno dei regali di Natale che ha all'interno libri che volevo leggere da un po', conto però di smaltirli tutti velocemente, non mi sono mai sentita così assetata di letture.



Ora tocca a voi, lasciatemi nei commenti le vostre risposte al www ... spettegoliamo insieme! 

23 commenti on "W.w.w Wednesday quando le letture diventano troppe.... "
  1. Sinceramente di tutte le tue letture mi ispira solo il libro di Natascia Lucchetti, gli altri così così XD
    Io ho tanta voglia di leggere perchè nelle ferie ero malata ma purtroppo ora non ho più tanto tempo perchè son di nuovo al lavoro T_T

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La recensione è programmata per il 12, o meglio la recensione schizofrenica.. mi sa che cambierai idea XD

      Elimina
    2. Ah si? Allora passo sicuro! Io al momento sto leggendo Il Principe della Clare, non avevo mai letto nulla prima della serie Shadowhunters!

      Elimina
  2. Beauty and the Cyborg mi ispira sempre, anche se non sono una grande fan de La Bella e la Bestia :) io sto smaltendo qualche ebook, quasi tutti omaggi di autori esordienti, non sono rimasta molto colpita per adesso speriamo bene...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ieri è uscita la recensione, prova a leggerla perché mi sa che cambierai idea XD

      Elimina
  3. Allur, per La Figlia di Odino sai come la penso. Mi è piaciuto molto sia per l'ambientazione, per la caratterizzazione dei personaggi, per il ritmo e i colpi di scena  
    Ho letto anche Il Battesimo di Sangue, se non sbaglio ho dato 3 o 3,5 stelle, ora non ricordo. L'ho trovata una lettura gradevole   poi sono un po' fissata con la figura di Vlad XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono fissata anch'io con la figura di Vlad, sia nella sua versione storica che nella versione leggendaria, facendo ricerche e leggendo diversi romanzi che mi hanno portato ad amarlo in entrambi i modi. Ma dare un voto positivo a questo romanzo significa che non hai mai visto il film di Coppola del 1992, perché riporta esattamente la trama del film e la mette lì su carta. Non ha nulla di nuovo ed eclatante. E' il film scritto in maniera semplice.

      Elimina
    2. Ne abbiamo già parlato in privato, ma scrivo anche qui un commentino :) Come ti ho detto questo è il prequel del romanzo Dracula Love Never Dies che tratta degli avvenimenti successivi all'avventura del classico di Stoker, quindi, personalmente, mi aspettavo una ripresa della storia. :) Non è una trama originale, ma personalmente l'ho trovata piacevole nel complesso :)

      Elimina
    3. si ho adorato il nostro confronto e ti ringrazio ancora. Mi sono già organizzata per la lettura di Dracula Love Never Dies, ma come mi è stato citato riprende troppo spunto da altri romanzi. Come ti dicevo Il battesimo di sangue, riprendendo pari pari le scene di Coppola, non ha senso votarlo. E' un voto a Coppola, non all'autrice

      Elimina
  4. Eccomi qua con il mio WWW: http://bit.ly/2D0tYPS

    La figlia di Odino avrei voluto tanto leggerlo ma le troppe recensioni positive mi han fatto cambiare idea, la delusione è sempre dietro l'angolo! Gli altri non li conosco ma non mi ispirano per niente al momento.

    Sono solo a due letture quest'anno, sto andando a rilento ma recupero il prima possibile :) Buona giornata!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho anch'io l'abitudine di storcere il naso di fronte a romanzi troppo osannati e ultimamente di delusione ne sto ricevendo tantissime, ma la figlia di Odino non è malvagio, se ti capita prendilo perché è originale - cosa che sembra rara ultimamente. Ma sono siamo ancora all'inizio dell'anno, vedrai che riprenderai il ritmo :)

      Elimina
  5. Non ho letto il battesimo di sangue, credo e non vorrei sbagliare si tratti dello spin off di Dracula. Love never dies che ho letto e trovato affascinante, con personaggi interessanti e dalla trama non scontata, se puoi dai una possibilità al romanzo, ovviamente il mio rimane un parere soggettivo �� e mi farai sapere.

    Baci a tutte ��

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Esatto si, è lo spin off di Dracula, ma della versione film di Coppola. Comunque non ho letto love never dies ma dalla trama mi ricorda molto i diari della famiglia dracula di Kalogridis, ma conto di leggerlo presto per lasciare anche di questo una recensione.

      Elimina
  6. La figlia di Odino interessa moltissimo anche a me, però non ho ancora avuto modo di recuperarlo... per non star troppo "male" ho evitato ogni recensione possibile. So che solitamente sono pro spoiler ma ho visto talmente tanta roba positiva che sinceramente, una delusione sarebbe inaccettabile!

    Per il libro di Natascia Lucchetti, credo che dovresti leggere anche Dracula per "capire".
    Non ho ancora avuto il piacere di leggerlo (è sulla libreria a prender polvere dalla scorsa fiera a TdL ahahah) ma so che questo è un pezzo collegato al romanzo vero e proprio e quindi, ipotizzo il collegamento quasi obbligatorio.

    Se ti va, ti lascio il mio WWW
    http://bit.ly/2mlDYK4

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si conto di leggere anche Dracula, ho già una persona che me lo presta ma nonostante sia uno spin off e ti parlo del battesimo di sangue, il costo rimane comunque di 8,99€ e spendere 8,99€ per la trama di un film che si trova anche su wikipedia mi sembra assurdo e no sense.

      Elimina
    2. Ripeto, non avendo letto il romanzo, non posso sbilanciarmi.
      Credo però che leggere prima lo spin off di qualsiasi storia, prima della storia vera, mette in difficoltà il lettore e non gli permetta di apprezzare le poche pagine... Se aggiungi la somma: poche pagine+prezzo non esattamente basso, capisco la delusione.
      Ho il presentimento che boccerai anche Dracula XD

      Elimina
    3. Dracula e' un mattoncino di 500 pagine ad un costo di quasi 15 euro. Spero di trovare originalita', un Dracula diverso. Un ispirazione alla leggenda di Stoker che si e' ispirato anche lui ad altri... spero.

      Elimina
  7. Ciao!
    Non ho letto "Il battesimo di sangue" per cui non posso esprimermi, però capisco benissimo la delusione di trovarsi davanti ad un libro osannato che alla fine si rivela un flop. :(
    The beauty and the cyborg invece mi intriga soprattutto perché non so mai resistere ai retelling delle fiabe! ^_^

    Se ti va di fare un salto qui trovi il link al mio primo WWW di quest'anno! ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non so se the beauty sia ancora in offerta su Amazon, io l'ho trovato ad un costo meno di un caffè mi pare di ricordare, era una promozione di Novembre. Passo da te :)

      Elimina
  8. Beauty and Best mi incuriosiva già da un pó, spero ti è piaciuto ☺

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ehm... in realtà no, se clicchi su click trovi la recensione di ieri XD

      Elimina
  9. Conosco tutti questi libri ma non ne ho letto nessuno xD

    RispondiElimina

Se hai letto l'articolo lascia pure un messaggio, un'impronta del tuo passaggio. Dedicami qualche minuto così da raccontarmi le tue opinioni; mi fa piacere confrontarmi e leggere i commenti di nuovi lettori. Gli estranei sono amici che non abbiamo ancora incontrato... Grazie per essere passato e Il Mondo Di Sopra esplorato.