W.w.w Wednesday: spettegoliamo!

mercoledì 17 gennaio 2018

Buongiorno lettori, questa settimana è volata e ci troviamo di fronte al www dove il web si raccoglie nelle letture e nella voglia di condividerle con gli altri. La settimana di letture non è stata poi così malvagia, ma vi lascio il dettaglio in basso e aspetto le vostre risposte. 

Chissà perché, ogni volta che penso ad un fantasy mi immagino esattamente un mattone, uno di quei libri da mille pagine perché, per racchiudere un mondo, o forse anche di più, si ha il bisogno di centinaia e centinaia di righe e parole..ed invece con Lo sguardo del mago tutto questo non succede, eppure mi sta piacendo! Spero che continui così!
L'esercito dei 14 bambini, cielo in fiamme e si ritorna in un avventura dai toni ancora più dark, il mondo è completamente stravolto.



Il ragazzo invisibile, seconda generazione ritorna con un avventura nuova per il nostro supereroe. Bello, veloce, una lettura che non mi è dispiaciuta. Finito in tre ore, dopo un sondaggio su instagram e recensione programmata per venerdì!
Dire che l'ho amato è riduttivo. Dire che mi ha preso in pieno petto è riduttivo ancora. Finito in una notte. Divorato letteralmente! Il gioco bugiardo fotte la mente. 
Per restare sempre sintonizzati sul Mai una gioia, ho letto in anteprima questa raccolta di poesie che partono dal 1970. Non hanno metrica, non hanno lieto fine, non hanno segno di una battitura corretta. E' un mare in tempesta su amori distrutti, vita che si spezza, le amicizie di una volta. Fogli battuti a macchina e ricopiati letteralmente in questo libro. Era una sera come tante e l'oroscopo aveva predetto.


Per questa domanda ho diverse risposte, ma non so effettivamente in che ordine. Sto aspettando ancora diversi pacchi, tra cui uno dei regali di Natale che ha all'interno libri che volevo leggere da un po', conto però di smaltirli tutti velocemente, non mi sono mai sentita così assetata di letture.



Ora tocca a voi, lasciatemi nei commenti le vostre risposte al www ... spettegoliamo insieme! 
10 commenti on "W.w.w Wednesday: spettegoliamo!"
  1. Il gioco bugiardo ultimamente lo sto vedendo ovunque...credo che finirò per leggerlo, la trama e i vari pareri mi stanno attirando. :)

    Kia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A me è piaciuto parecchio, non ho letto il romanzo L'invito dell'autrice ma è in coda lettura, ma questo mi ha rapito in una notte. Avevo fatto un sondaggio su instagram chiedendo quale lettura iniziare tra il ragazzo invisibile e il gioco bugiardo e alla fine, nonostante la vincita del primo.. ho letto entrambi! Se ti capita prendilo, ne vale la pena.

      Elimina
  2. Il ragazzo invisibile sarà probabilmente una delle letture che farò in vacanza ma devo prima recuperare il primo. Mi consola il fatto che sia veloce! Ho proprio bisogno di riprendere la mano con qualcosa di interessante ma veloce...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se non hai visto il primo film è meglio continuare a non farlo. Nonostante il libro sia scritto dagli sceneggiatori del film, trovo il romanzo più completo tra emozioni e complessità personaggi. Stessa cosa per il secondo, che io non ho comunque intenzione di vedere per non rovinarmi quella che è stata la lettura. Sono entrambi veloci, tieni conto che sono scritti per ragazzi(ni), ma può piacere anche agli adulti

      Elimina
  3. Ciao...eccomi qui!
    Sono rimasta folgorata dalla cover de "Lo sguardo del mago", appena lo finirai saono curiosa di leggere la tua recensione.

    Anche la mia WWW è online, vieni QUI e dimmi cosa ne pensi <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A me non piace la cover invece, mi piace il verde come sfondo, ma il ragazzino assolutamente no. Sembra un elfetto!

      Elimina
  4. Ciao!! "L'esercito dei 14 bambini" mi ispirava ma ho paura che sia un po' troppo cupa per i miei gusti!!
    Concordo in pieno con quello che hai scritto per le prossime letture. Non è facile scegliere e in questo periodo ho così tanti libri che vorrei leggere. Spero come te di smaltirli abbastanza presto *_*

    Se ti va di passare ti lascio il mio WWW

    RispondiElimina
  5. Allora aspetto con ansia la recensione del libro della Ware - io ho letto il primo e l'ho trovato piacevole, ma mi aspettavo qualcosa di più. Sono curiosa di sapere di questo! :)

    RispondiElimina
  6. "Il ragazzo invisibile" mi incuriosisce, lo sto vedendo su tutti i blog :D

    RispondiElimina
  7. ho in lettura Il ragazzo invisibile, seconda generazione ma sono ancora agli inizi per poter dire se mi piace o meno!
    ecco il mio WWW: https://sweetyreviews.blogspot.it/2018/01/www-wednesday-9.html

    RispondiElimina

Se hai letto l'articolo lascia pure un messaggio, un'impronta del tuo passaggio. Dedicami qualche minuto così da raccontarmi le tue opinioni; mi fa piacere confrontarmi e leggere i commenti di nuovi lettori. Gli estranei sono amici che non abbiamo ancora incontrato... Grazie per essere passato e Il Mondo Di Sopra esplorato.