W.w.w. Wednesday, quando i libri ti cambiano la vita.

mercoledì 28 febbraio 2018


Anche questa settimana mi sono buttata a capofitto nella lettura. Ho letto, apprezzato e lanciato giù dalla finestra, tantissimi titoli ed è vero quando alla fine si dice I libri cambiano la vita
Lo so, ogni volta che entriamo nel W.w.w. Wednesday sembra una corsa al chi legge di più o a chi ha più novità sul proprio portale, in realtà mi piace parecchio passare in ogni blog che ho in elenco lettura per scoprire piccole briciole di recensioni su libri che si sta leggendo e qualche titolo da inserire nella mia lista su Amazon. 



I fiori non hanno paura del temporale, Bianca Rita Cataldi. Ho prenotato immediatamente questo romanzo, quando l'autrice ne ha postato la pubblicità su Facebook. Mi sono innamorata della scrittura dell'autrice grazie alla trilogia di Riverside e anche I fiori non hanno paura del temporale sembra meritare parecchio. 
Scacco al re, Chiara Casalini. Secondo volume della trilogia di Scarlet. Ho amato e divorato il primo volume di Scarlet in un paio di ore e mi sono buttata a capofitto su questo volume dove Scarlet torna a parlare di lei. 
Ethelion, il figlio dell'ombra di Fabio Maffia. Su questo romanzo non riesco ancora ad esprimermi totalmente, ho letto qualche pagina e abbandonato poco dopo, l'ho ripreso e allontanato ancora. Sarà che la versione digitale stanca e distoglie l'attenzione totalmente dal testo. 

Nient'altro al mondo di Martinetti e Perugini, mi ha fatto fare la notte in bianco. Già dalla trama avevo le aspettative molto alte, in realtà non mi ha deluso affatto. Sono arrivata alla fine con gli occhi gonfi dal pianto e preparare la recensione per questo romanzo non è semplice. E' un libro che deve essere digerito prima di parlarne. 
Morire per vivere, Chiara Casalini. E' il primo volume della trilogia di Scarlet dove vampirismo e stregoneria si mescolano con tratti veritieri e fantasy. Il volume si legge in un paio di ore. 
Sembrava un cavallo, ma era un cielo stellato di Paola Iotti di cui trovate la recensione in questo click
Nei miei occhi il tuo cielo, di Danielle Younge-Ullman è un romanzo che fa innamorare già dalle prime pagine. 


 

Per quelli che hanno seguito il mailbox e le storie su instagram, sanno che sono titoli che ho già citato. Comincio a sfoltire quei numerosi romanzi che sabato sono arrivati in casa mondo a sorpresa e in regalo. Cento libri in una sera!

E voi cosa state leggendo? Cosa avete risposto? 



14 commenti on "W.w.w. Wednesday, quando i libri ti cambiano la vita. "
  1. Come sempre hai libri interessanti con cover bellissime... ce ne saranno un 4 che mi hanno incuriosita...
    Morire per vivere, Chiara Casalini
    Ethelion, il figlio dell'ombra di Fabio Maffia
    I fiori non hanno paura del temporale, Bianca Rita Cataldi
    Nei miei occhi il tuo cielo, di Danielle Younge-Ullman

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tutti tranne Ethelion sono in programmazione in questi giorni con le recensioni, prova a passare :)

      Elimina
  2. Io mi sto incarognendo nella rilettura de I promessi sposi. E niente, non riesco ad entrare in empatia con i personaggi. Quantomeno posso dire che, per una volta, a scuola non c'entra. Con il senno degli anta, sto capendo perché io e Manzoni abbiamo una relazione complicata...
    Ma li finirò. Cavolo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. I promessi sposi l'ho letto due volte, a me piace tantissimo, ho anche in maniera ossessiva sia la versione normale, che disney XD

      Elimina
  3. Ethelion, il figlio dell'ombra di Fabio Maffia ha una bella cover, peccato non riesca a prenderti. Il libro di Bianca non è nelle mie corde ma sono sicura che sia bello per chi apprezza uno stile più ricco :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non lo so, c'è qualcosa che non va. Pensavo fosse il formato del libro in versione digitale, allora lo sto leggendo da pc, pensavo fosse per l'errore che la versione digitale da alla mappa e ho contattato l'autore per farmela inviare in immagine, ma invece no.. non so non mi prende.

      Elimina
  4. Io ho in ascolto Jane Eyre e devo assolutamente comprare il cartaceo perché la traduzione è fantastica!

    RispondiElimina
  5. Questi libri hanno un sacco di cover bellissime *_* E il libro della Cataldi sembra promettente :)

    RispondiElimina
  6. Sto giusto leggendo Nei miei occhi il tuo cielo ed è davvero coinvolgente!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si è vero, io gli ho dato il massimo, non potevo dargli altro.

      Elimina
  7. Di "Nei miei occhi il tuo cielo" adoro la copertina ma non so ancora se leggerlo o meno. Vedremo tra qualche mese XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono i libri a chiamarti, arriverà il momento per quella lettura.

      Elimina

Se hai letto l'articolo lascia pure un messaggio, un'impronta del tuo passaggio. Dedicami qualche minuto così da raccontarmi le tue opinioni; mi fa piacere confrontarmi e leggere i commenti di nuovi lettori. Gli estranei sono amici che non abbiamo ancora incontrato... Grazie per essere passato e Il Mondo Di Sopra esplorato.