L'arte di curare con le pietre. Recensione

mercoledì 30 settembre 2015
Buongiorno amici de Il mondo di sopra, oggi iniziamo questa nuova giornata con un argomento che mi sta molto a cuore e come ben sapete se mi seguite sulla pagina facebook.

Sto parlando della cristalloterapia, dell'arte e della medicina e del percorso che si fa con le pietre, con questi elementi fondamentali nel percorso di una donna e di un uomo.

Ed è per questo che vi presento un libro altrettanto fondamentale nel percorso di studi sui cristalli.


Titolo: L'arte di curare con le pietre
Autore:Michael Gienger
Editore: Crisalide Edizioni
Collana: Guarigione
Pagine: 423
Prezzo: 24,80 euro cartaceo

Sinossi:

Completo, preciso e facile, questo libro rappresenta un importantissimo contributo alla conoscenza dell’affascinante mondo dei minerali e delle loro proprietà terapeutiche. Sono spiegati, per la prima volta in modo scientifico e sistematico, i principi sui quali si basa la «cristalloterapia», come i quattro fattori dai quali dipendono i poteri delle pietre: il tipo di genesi del minerale, la sua struttura cristallina, la sua composizione chimica e il suo colore. Vi sono illustrati, inoltre, i sistemi per impiegare questo straordinario metodo terapeutico, grazie anche alle schede che riportano le caratteristiche e le proprietà curative dei principali minerali, dall’Acquamarina allo Zircone.



Sono pochi i testi che rappresentano in maniera così completa ed esaustiva un argomento così importante come quello della cristalloterapia.
E' un libro completo che accompagna il lettore nella storia, nella scienza e nello studio di ogni cristallo facendo si che sia semplice cominciare a studiarli e a lavorare con loro.

Il manuale si divide in più parti. All'inizio l'autore ci spiega come in una lezione sui cristalli la loro vita e la loro formazione, pagina dopo pagina arriviamo fino alle loro proprietà terapeutiche e con sorpresa arriviamo a scoprire che molti cristalli sono collegati tra loro e l'autore stesso ci aiuta a comprendere il significato di questo collegamento. 

L'autore quasi come un padre che racconta al bambino come maneggiare un cucciolo indifeso, fa la stessa cosa con noi raccontandoci come un cristallo possa aiutarci e portarci quel benessere psico fisico anche solo con il suo colore, ecco che quindi arriviamo anche all'utilizzo della cromoterapia.

Nella seconda parte l'autore si lascia andare, non troviamo più schemi e spiegazioni scientifici, ma attraversiamo quasi un portale spirituale dove l'autore ci parla dei cristalli, delle sue proprietà e di come ogni cristallo ci aiuta nella nostra evoluzione. 

Qui troviamo cosa vuol dire la frase curarsi con le pietre, cosa significa aura e cosa rappresenta, troviamo schede con i colori di ogni cristallo, come dentro un mondo nuovo ci troviamo a visualizzare ogni tipo di cristallo e a volerne sempre di più. 

L'autore ci aiuta a comprendere quale può essere la pietra personale e cosa significa indossarla, cosa vuol dire la pulizia e la ricarica.

Nell'ultima parte l'autore ci porta non solo a immaginare le pietre nella nostra mente, ma ci apre questo capitolo con bellissime immagini e tavole dove troviamo ogni cristallo, la sua mineralogia, la terapia, l'impiego e un pizzico di leggenda.

Che dire di più. E' un manuale ricco, completo, un manuale che non può mancare nella libreria di un amante dei cristalli, è il manuale più importante per lo studio su queste meravigliose pietre, per chi vuole provare la medicina alternativa.

E' un capolavoro, la scrittura è scorrevole, nonostante i tratti spesso scientifici non ci si stanca mai di leggerlo, anzi si riesce facilmente ad apprendere ciò che l'autore vuole insegnarci.

E' un libro consigliato a chi riesce a vedere oltre, a chi ha voglia di sentire ogni cristallo vivo e indossare una medicina che aiuta mente e corpo.





2 commenti on "L'arte di curare con le pietre. Recensione"
  1. Cercavo un libro di cristalloterapia ma essendo che ce ne sono tantissimi in commercio non sapevo quale fosse quello più valido.. Grazie almeno adesso so da dove cominciare

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questo è quello più valido che puoi trovare in commercio, il costo è un po' alto, ma ne vale la pena perchè tocca punti importanti che altri libri non fanno. :) Se mi segui sulla pagina facebook puoi trovare comunque altre informazioni sui cristalli.

      Elimina

Se hai letto l'articolo lascia pure un messaggio, un'impronta del tuo passaggio. Dedicami qualche minuto così da raccontarmi le tue opinioni; mi fa piacere confrontarmi e leggere i commenti di nuovi lettori. Gli estranei sono amici che non abbiamo ancora incontrato... Grazie per essere passato e Il Mondo Di Sopra esplorato.