Partecipo a...Link Christmas Party

lunedì 30 novembre 2015


Buongiorno amici de il mondo di sopra, come avete passato questo weekend? Io non ho riposato per nulla, freddo freddo e sistemazione mobili. Con l'avvicinarsi del periodo delle feste io e mio marito abbiamo approfittato nel comprare qualche nuovo mobiletto per la camera e nel sistemare totalmente il garage.. e quando se non la domenica giorno di riposo per entrambi? Poi mi si chiede come mai in settimana sono una strega esaurita.. vedete un po'.

Bando alle ciance comunque! Oggi voglio proprio iniziare questa giornata con un tag carinissimo, ringrazio il blog I miei magici mondi e il blog Libri al caffè, sia per l'inventiva che per la nomina da quest'ultima.

Andiamo quindi a giocare:

(tratto da i miei magici mondi) Cos'è e come funziona?

Allora, come tutti i link party a cui ho partecipato, questo servirà a far conoscere il proprio blog e per farlo basterà seguire piccole e semplici regole.

1. Diventare lettori fissi di questo blog. (Nel caso già lo foste basta ricordarlo nei commenti).
2. Copiare il banner da inserire nel proprio blog.
3. Rispondere a 4 domande sul Natale, domande collegate al mondo dei libri naturalmente.
4. Condividere questo post con google più (vi basta un semplice click)
5. Invitare altri due blog a vostra scelta e naturalmente, comunicarlo ai diretti interessati.

Ogni volta che risponderete alle domande sui vostri blog, lo posterò anch'io, in modo da aumentare la visibilità per entrambi.

Pronti...? Via:

1. Quale libro ti piacerebbe ricevere per Natale?

Ahimè iniziamo subito questo gioco con una domanda davvero difficile, il libro che mi piacerebbe ricevere per natale è una domanda micidiale! Un libro, ma magari avere solo un libro da ricevere.. i libri che vorrei sono tantissimi e sono sempre in continuo aumento. Se devo scegliere un libro che bramo da parecchio tempo e non riesco mai ad acciuffare, è la Trilogia del mondo di inchiostro. Non ho mai letto i libri e questo unico volumone mi prende terribilmente.










2. Quale libro secondo te caratterizza il Natale?

Un libro che caratterizza il Natale, anche qui.. di libri ce ne sono parecchi da citare, ma uno che mi è sempre piaciuto leggere e perdere nei film è il canto di natale di Dickens. So che la scelta può sembrar scontata, ma è un libro che sin da bambina ho sempre amato e letto con quasi timore. Un libro che deve accompagnare il freddo e la neve che arriva con queste feste.














3. Quale libro regaleresti a Natale?

Che bellissima domanda! Quest'anno i libri che regalerò a Natale sono tantissimi e di vario genere, c'è il fantasy, il saggio, il thriller.. e ognuno di loro è specifico per una persona, quindi non posso consigliare un libro tra questi presi, ma posso comunque fermarmi e consigliare un libro che credo apprezzerete tutti, il canto del ribelle della casa editrice Garzanti. Un libro che ho letto, amato e recensito.. un libro che diverte perchè sotto sotto siamo tutti un po' cattivi..











4. Quale libro hai ricevuto a Natale e lo conservi ancora?

E qui mi fermo e sospiro. Quando penso alla mia famiglia e ai periodi delle feste, nella mente arrivano ricordi di tavolate e pranzi e cene dai nonni con i parenti, l'odore di buono dalla cucina della nonna, le risate con i cugini e la voglia di stare insieme e non perderci nemmeno un attimo. Quando si è bambini spesso non si apprezza tutto questo, si spera di crescere in fretta e "festeggiare con gli amici grandi", ma poi quando si è grandi e si perdono queste cose,ahimè solo i ricordi li tengono stretti.. comunque.. ecco un libro che ho ricevuto in questo periodo di festa è stato il magico regno di Landover, credo che sia stato uno dei primi libri che ho letto e che conservo ancora.. le pagine sono ingiallite, gli angoli ormai invecchiati.. eppure è un libro che ultimamente sfoglio spesso e che mi ricorda momenti felici.
3 commenti on "Partecipo a...Link Christmas Party"
  1. Grazie per aver partecipato.
    Ho messo le tue risposte anche nel mio blog.
    Condivido tantissimo la tua prima risposta!! Anche per me è così

    RispondiElimina
  2. Ciao streghetta! ;)
    Ho scoperto il tuo blog tramite il link christmas party a cui ho partecipato anch'io.
    Hai un blog davvero bello dal punto grafico, e interessante per i temi che affronti! ho dato un'occhiata al tutto, e su molte cose potremmo fare delle belle conversazioni! :) Davvero complimenti!
    Mi sono aggiunta ai tui membri!
    Se ti va passa a trovarmi sul mio! http://stoffedinchiostro.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao cara :) è bellissimo incontrare nuovi membri della blogsfera cosi da confrontarsi davanti ad una bella tazza di.. ginseng ;) ti ringrazio per i complimenti.. corro a sbirciare anch'io il tuo mondo :)

      Elimina

Se hai letto l'articolo lascia pure un messaggio, un'impronta del tuo passaggio. Dedicami qualche minuto così da raccontarmi le tue opinioni; mi fa piacere confrontarmi e leggere i commenti di nuovi lettori. Gli estranei sono amici che non abbiamo ancora incontrato... Grazie per essere passato e Il Mondo Di Sopra esplorato.