Cosi vicini. Segnalazione

venerdì 18 settembre 2015
Buon salve amici de il mondo di sopra. Oggi voglio segnalarvi un libro davvero interessante, che tratta temi delicati che mi stanno profondamente a cuore.  La violenza e il bullismo, perchè a volte non bastano solo le parole.



Titolo: Così vicini
Autore: Arianna Cesana
Editore: Leone editore
Prezzo: 12,90 cartaceo
Pagine: 448

Sinossi:

Dario vive a Firenze ed Emma a Milano, e le loro storie sono molto simili: famiglie spezzate, solitudine, violenze fisiche e psicologiche subite per mano dei coetanei. Ma dal loro incontro nasce un’intensa storia d’amore che permetterà ai due ragazzi di scoprire i dolorosi segreti del loro passato e di superare insieme la paura della vita.

Qualche riga sull'autore:

Arianna Cesana è nata nel 1993 e vive a Carnate. Si è laureata in lettere moderne all'università cattolica del sacro cuore di Milano, con una tesi in letteratura latina. Attualmente si è iscritta alla laurea magistrale in filosofia moderna. Questo è il suo primo romanzo con Leone Editore. Oltre che scrittrice, ambisce a diventare insegnante di latino al liceo.

Vi lascio il booktrailer di questo romanzo



Avete notato la copertina così delicata? Spero presto di poterlo recensire e intervistarne l'autrice.

1 commento on "Cosi vicini. Segnalazione"

Se hai letto l'articolo lascia pure un messaggio, un'impronta del tuo passaggio. Dedicami qualche minuto così da raccontarmi le tue opinioni; mi fa piacere confrontarmi e leggere i commenti di nuovi lettori. Gli estranei sono amici che non abbiamo ancora incontrato... Grazie per essere passato e Il Mondo Di Sopra esplorato.