Cosi vicini. Segnalazione

venerdì 18 settembre 2015
Buon salve amici de il mondo di sopra. Oggi voglio segnalarvi un libro davvero interessante, che tratta temi delicati che mi stanno profondamente a cuore.  La violenza e il bullismo, perchè a volte non bastano solo le parole.



Titolo: Così vicini
Autore: Arianna Cesana
Editore: Leone editore
Prezzo: 12,90 cartaceo
Pagine: 448

Sinossi:

Dario vive a Firenze ed Emma a Milano, e le loro storie sono molto simili: famiglie spezzate, solitudine, violenze fisiche e psicologiche subite per mano dei coetanei. Ma dal loro incontro nasce un’intensa storia d’amore che permetterà ai due ragazzi di scoprire i dolorosi segreti del loro passato e di superare insieme la paura della vita.

Qualche riga sull'autore:

Arianna Cesana è nata nel 1993 e vive a Carnate. Si è laureata in lettere moderne all'università cattolica del sacro cuore di Milano, con una tesi in letteratura latina. Attualmente si è iscritta alla laurea magistrale in filosofia moderna. Questo è il suo primo romanzo con Leone Editore. Oltre che scrittrice, ambisce a diventare insegnante di latino al liceo.

Vi lascio il booktrailer di questo romanzo



Avete notato la copertina così delicata? Spero presto di poterlo recensire e intervistarne l'autrice.

1 commento on "Cosi vicini. Segnalazione"

Se hai letto l'articolo lascia pure un messaggio, un'impronta del tuo passaggio. Dedicami qualche minuto così da raccontarmi le tue opinioni od impressioni, mi fa piacere confrontarmi e leggere i commenti di nuovi lettori. Gli estranei sono amici che non abbiamo ancora incontrato. Grazie per essere passato e il mondo di sopra esplorato.