Salani editore presenta: Olga di carta di Elisabetta Gnone

mercoledì 2 settembre 2015

Elisabetta Gnone è nata a Genova e vive sulle colline del Monferrato. 
La sua collaborazione con il settimanale "Topolino" segna l’inizio di una carriera che lega il suo nome ai maggiori successi editoriali della Walt Disney, per la quale nel 2001 crea la serie di fumetti "W.I.T.C.H.", destinata ad un successo mondiale. 
Nel 2004 pubblica il primo libro della fortunatissima saga di Fairy Oak, che conquista il cuore di milioni di giovani lettori nel mondo.


Ebbene si lo ammetto, la saga di Fairy Oak di cuore ha rapito anche il mio.. ho comprato tutti i suoi libri in copertina rigida con la sovracopertina, la trama mi ha letteralmente conquistata.

I libri li ho divorati e quando ho finito di leggerli avrei pagato oro per chiudermi in una bollicina o per correre sulla panchina sotto la vecchia quercia e rimanere lì ad ascoltare le sue parole così leeeente.

Ho pianto, ho riso, ho combattuto insieme alle gemelle e a tutti i personaggi.. e ora eccoci di nuovo qui in un altra attesa.. ad attendere... Olga di carta in uscita il 9 novembre!

Quando la Salani editore ha pubblicato la notizia il mio cuore ha sussultato, scrivono di questo romanzo:

In questo romanzo la forza sta in tutto ciò che ci rende umani: l’imperfezione, la vulnerabilità, la fragilità. È una storia sull’importanza di raccontare storie. È una storia per i lettori di tutte le età”.

Io lo correggerei con è una storia consigliata dai 100 anni in giù..Cominciamo a contar i giorni per correre in libreria?
Commenta il post
Posta un commento

Se hai letto l'articolo lascia pure un messaggio, un'impronta del tuo passaggio. Dedicami qualche minuto così da raccontarmi le tue opinioni; mi fa piacere confrontarmi e leggere i commenti di nuovi lettori. Gli estranei sono amici che non abbiamo ancora incontrato... Grazie per essere passato e Il Mondo Di Sopra esplorato.