Piccoli esperimenti di felicità. Segnalazioni

venerdì 9 ottobre 2015





Titolo: Piccoli esperimenti di felicità
Autore: Hendrik Groen
Editore: Longanesi
Prezzo:14,90€ cartaceo
Pagine: 336

Sinossi:

Piccoli esperimenti di felicità è stato un importante caso editoriale in Olanda con le sue 30 settimane di permanenza in cima alla classifica e lo scoppio di una vera e propria “Hendrik Groen mania”: sull’onda dell’entusiasmo, infatti, è stato creato il “Club del Libro più anziano” che vanta il primato dell’età media di partecipanti più alta al mondo (86 anni, il cui membro più anziano è un novantottenne) e dal romanzo sarà presto tratta una serie tv. Il romanzo di Hendrik Groen, pseudonimo dietro cui si cela uno scrittore misterioso, arriva in Italia ed è in via di pubblicazione in altri 17 Paesi. Un successo determinato anche dalla grazia, umanità e ironia con cui ha affrontato un tema di attualità molto sensibile: quello della dolce morte.
Hendrik non ha mai compiuto un solo atto di ribellione, ha sempre fatto buon viso a cattivo gioco, ma a ottantatré anni e un quarto si chiede se davvero ne sia sempre valsa la pena. E soprattutto se vale la pena continuare così. Perciò, Hendrik decide due cose. La prima: farsi prescrivere dal suo medico la cosiddetta pillola della dolce morte. La seconda: concedersi un anno ancora, prima di assumerla, ponendosi come obiettivo per ognuno dei 365 giorni quello di fare qualcosa di nuovo, esaudendo i desideri sempre repressi e imbattendosi nelle avventure sempre sognate. E alla fine si scoprirà chi l’avrà vinta: la pillola o una nuova primavera da attendere.
Commenta il post
Posta un commento

Se hai letto l'articolo lascia pure un messaggio, un'impronta del tuo passaggio. Dedicami qualche minuto così da raccontarmi le tue opinioni od impressioni, mi fa piacere confrontarmi e leggere i commenti di nuovi lettori. Gli estranei sono amici che non abbiamo ancora incontrato. Grazie per essere passato e il mondo di sopra esplorato.