Armonia di Pietragrigia Book Tag {Blogtour}

lunedì 3 luglio 2017












Buongiorno Abitanti Lettori del Mondo e benvenuti in questa tappa interattiva di questo fantastico Blogtour. Lo state seguendo? L'autrice ha realizzato un giveaway succulente, di sicuro non potete perdervelo! 
La Saga di Armonia di Pietragrigia è una serie di romanzi fantasy composta da cinque volumi. La saga è ambientata fra l’immaginaria cittadina di Prugnasecca, Capitale della Noia Mortale e il magico regno di Flavoria e segue le avventure di Armonia, da quattordicenne misantropa, sarcastica e fissata con i libri, la musica punk e la magia, che ha perso la memoria e non sa nulla del suo passato a diciannovenne ed eroina di un intero regno.

La saga:

  • La Compagnia della Triste Ventura ebook - http://amzn.to/2t8yXIW cartaceo - http://amzn.to/2tc6MK9
  • I ribelli di Almamara ebook - http://amzn.to/2t8yXJ4 cartaceo: http://amzn.to/2tYoHBg 
  • L'Esercito degli Spietati ebook, http://amzn.to/2u6g8DG cartaceo, http://amzn.to/2scJU8l 
  • Il Regno dell'Imperatore-Fantasma ebook, http://amzn.to/2u6NuT0 cartaceo, http://amzn.to/2rSU1j8 
  • La Leggenda della Spada-Smeraldo pubblicazione a novembre 2017

ENTRIAMO NELLA TAPPA:

Il Book Tag consiste nell'associare un libro a ogni personaggio del magico universo di Armonia di Pietragrigia. 


  • Armonia all'inizio della saga è una quattordicenne un po' misantropa, coraggiosa e che odia le ingiustizie. É destinata a diventare una delle eroine più famose di Flavoria: Un libro con un personaggio principale femminile molto forte
Avrei potuto citare tantissimi altri libri, ma non sarebbero stati dettati dal cuore. Letto di Armonia sono entrata nella mia libreria e La signora dei fiumi, la discendente di Melusina mi ha chiamato. Jacquetta di Lussemburgo, è una delle protagoniste principali di questo romanzo, una donna con la D maiuscola che ha fatto di tutto e non si è accasciata mai.  







  •  Sara è uno dei primi membri della Compagnia della Triste Venture, è dolce e ama praticamente tutti, è molto intelligente ed empatica. Un libro con il personaggio-spalla preferito 
Per omaggiare l'autrice di Armonia di Pietragrigia cito con piacere Il Signore degli Anelli con Sam e Frodo nella compagnia dell'anello. 








  • Evan è un ragazzo coraggioso, leale e incline alla rabbia, può sembrare presuntuoso, ma in realtà è solo terribilmente timido. É uno dei migliori cavalieri di Flavoria, è molto bello e ha già rubato il cuore a diverse ragazze, anche se sembra del tutto estraneo all'amore. Crescerà moltissimo durante la storia. Un libro con un personaggio maschile che evolve moltissimo.
Ogni tanto mi piace essere romantica e sdolcinata - solo ogni tanto - ma un personaggio maschile che evolve tantissimo per me rimarrà sempre il protagonista di L'uomo che inseguiva i desideri che, con ogni viaggio, sembra cambiare e scoprirsi - oltre che scoprire - un po' di più. 








  • Arkanus è un mago potentissimo, che nasconde molte ombre. É il tutore di Armonia e nessuno sa esattamente quanti anni abbia. Un libro con il tuo mago preferito
Appena letto di Arkanus mi è sembrato scontato parlarvi di Il castello errante di Howl. Il mio mago preferito è e rimarrà sempre Howl. Il castello errante di Howl è un libro di Diana Jones, ma lo Studio Ghibli ha dato consistenza ai personaggi creando un film meraviglioso. 





  • L'Imperatore-Fantasma è il nemico per eccellenza: vive oltre i Confini del Mondo, nella sua capitale, Oturia, circondato da assassini e creature mostruose. Un libro con il miglior cattivo di sempre
All'inizio sono entrata in crisi con questa domanda, ho avuto difficoltà nello scegliere un libro con il miglior cattivo di sempre, ma fermandomi davanti alla mia libreria, mi sono sentita quasi chiamare dal libro di Sabrina Gregori Qualche piano oltre, che nonostante sia una lettura dello scorso anno, mi è rimasto impresso tutt'ora con i suoi mostri e demoni del sonno infernali.








Ora tocca a voi, avete voglia di provare a vincere una copia?












a Rafflecopter giveaway


Segui le altre tappe del blogtour:





3 commenti on "Armonia di Pietragrigia Book Tag {Blogtour}"
  1. una bellissima tappa per un viaggio sempre più appassionante

    RispondiElimina
  2. Concordo totalmente con Sam! Gli altri libri purtroppo non li ho letti. Il miglior cattivo per me é Bellatrix Lestrange: la mia preferita

    RispondiElimina

Se hai letto l'articolo lascia pure un messaggio, un'impronta del tuo passaggio. Dedicami qualche minuto così da raccontarmi le tue opinioni; mi fa piacere confrontarmi e leggere i commenti di nuovi lettori. Gli estranei sono amici che non abbiamo ancora incontrato... Grazie per essere passato e Il Mondo Di Sopra esplorato.