L'altra parte di te, scopri che Assassino sei [Blogtour]

venerdì 10 novembre 2017










State seguendo le tappe del blogtour degli Assassini? La novità del momento è Assassin's Creed: Origin Desert Oath. Il mondo degli assassini nasce con Desmond Miles e,per i nerd come me, siamo arrivati ad una svolta ancora più grande sia nel videogioco che nel romanzo collegato. Ci troviamo nell'ultimo secolo avanti cristo tra piramidi e sabbia, in Egitto, con la continua lotta tra templari e assassini. Medjay combatte ogni giorno per conquistare la libertà del suo popolo, ma..

ASSASSIN'S CREED 

ORIGINS

Oliver Bowden 


Editore: Sperling & Kupfer
Prezzo: 19,90€
Pagine: 384
IN LIBRERIA DAL 31 OTTOBRE 

Trama: PRIMA DELLE ORIGINI CI FU UN GIURAMENTO. Egitto, nell'anno 70 avanti Cristo. Sotto il sole implacabile del deserto africano, uno spietato assassino è alla incessante ricerca di qualcosa. O qualcuno. La sua missione, infatti, è trovare, e soprattutto distruggere, gli ultimi membri di un antico ordine, quello dei valorosi medjai. Il suo scopo finale è quello di sterminare per sempre tutta la loro stirpe. Intanto, la pacifica cittadina di Siwa perde il suo più valoroso protettore, costretto ad andarsene da un giorno all'altro lasciando dietro di sé il figlio adolescente Bayek. Al ragazzo rimangono moltissime domande senza risposte, tutte quelle che avrebbe voluto fare al padre prima dell'improvvisa partenza. Perché Bayek non sa ancora che cosa gli riserva il futuro, ma sa di avere un destino che ha il dovere di portare a compimento. Anche lui, quindi, decide di affrontare un viaggio nel quale spera di trovare finalmente quelle risposte, un viaggio che lo porterà lungo le rive del Nilo e che gli farà attraversare un Egitto insofferente verso l'occupazione straniera. Un viaggio, infine, nel quale dovrà affrontare i pericoli e i misteri legati alle sue origini: quelle della stirpe medjai. Ambientata in uno dei periodi più oscuri dell'Antico Egitto, la storia di Bayek e della sua iniziazione come medjai (i valorosi guerrieri nubiani che divennero guardia del faraone), è anche un'incredibile scoperta dei misteri e dei miti dimenticati di una civiltà che ancora nasconde moltissimi segreti.

Entriamo nella tappa e giocate con me nel quiz che vi farà scoprire l'Assassino che si nasconde nel vostro Dna:


  • La località che più ti attrae:
A - Gerusalemme
B - Firenze
C - Boston
D - Constantinopoli
  • Quale tra questi personaggi, è per te il più cattivo:
A - Al Mualim
B - Duccio de Luca
C - Thomas Hickey
D - Lisistrata
  • Come arma preferisci utilizzare:
A - Lama celata
B - Pistola
C - Armi da Lancio
D - Qualsiasi strumento mi capiti a tiro o a mano
  • Quale motto senti più tuo:
A - Alla vista non farti trovare
B - Per vendetta non devi mai uccidere
C - I confratelli vengono prima di tutto
D - Non utilizzare la lama sugli innocenti
  • Cosa bisogna potenziare per poter sopravvivere:
A - I legami con gli altri
B - Il combattimento
C - La storia del passato per capire il presente
D - Il denaro
  • I tuoi amici:
A - sono la mia famiglia
B - sono pronto a morire per ognuno di loro
C - sono lo strumento per raggiungere ogni obbiettivo della mia vita
D - sono amici di passaggio, nella vita nulla è per sempre.
  • Il tuo colore preferito:
A - Bianco
B - Nero
C - Blu
D - Rosso
  • Quale atteggiamento ti appartiene:
A - Ribellione
B - Ingenuità
C - Egocentrismo
D - Arroganza
  • Il frutto dell'Eden serve:
A - per la conoscenza
B - per sconfiggere il nemico
C - per riuscire ad avere più potere
D - per trovarlo e nasconderlo per sempre

RISULTATO:

Maggioranza di A:

Nel tuo Dna si nasconde Altaïr Ibn-La'Ahad. Hai un carattere peperino, tutto deve essere secondo il tuo ordine e le tue regole, altrimenti quel tutto può essere definito caos. Sei in molti atteggiamenti ribelle, non abbassi mai la testa e nessuno può e deve avere il coraggio di ferirti. A volte sei troppo incosciente, prendi le cose di petto rischiando di pentirtene poi. Le tue esperienze ti hanno dato la possibilità di smussare il tuo carattere, rendendoti un po' più dolce e sensibile. Giochi sempre seguendo le regole, nulla ti ferma.

Gli uomini devono essere liberi di fare quello in cui credono. Non è nostro diritto punirli, non importa quanto non siamo d'accordo

Maggioranza di B: 

Nel tuo Dna si nasconde Ezio Auditore. Nessuno può permettersi di mancare di rispetto alle persone che ami o in men che non si dica, assaggeranno presto la tua vendetta. Nel tuo sangue scorre il dna di uno dei più grandi seduttori, ecco perché la tua voce riesce ad influenzare ogni persona con cui parli. Spesso non te ne rendi conto, ma in realtà ogni individuo pende dalle tue labbra! A volte ti lasci condizionare dall'istinto e dalle emozioni, ma un tuo pregio è quello di cercare di migliorarti sempre, prendendo prontamente la situazione sotto controllo. 

E' meglio essere felici in questa vita, piuttosto che aspirare ad esserlo in un'altra

Maggioranza di C: 


Nel tuo Dna si nasconde Connor Kenway. Non importa quanto tempo ti occorra, ma se ti imponi un obbiettivo o se devi effettuare un compito dettato da un altro, dovrai portarlo a termine in ogni caso.  Sei ligio al dovere e al controllo delle situazioni, nulla ti abbatte, come un ariete di fronte un enorme portone, fai di tutto per aprirlo. Sei una persona molto determinata e poco sognatrice. I tuoi picchi di ingenuità, tuttavia non incidono sulla tua onestà e sul tuo senso del dovere. Sei emotivo ma non troppo. Poche volte ti fai controllare dall'istinto, devi riflettere sempre prima. Combatti per gli altri e poi per te stesso. A volte però un pizzico di egoismo non guasterebbe.

Mi rendo conto, ora, che ci vorrà del tempo, che la strada davanti a noi è lunga e avvolta nelle tenebre. È un percorso che non mi porterà sempre dove voglio e dubitò che vivrò per vederne la fine. Ma lo farò comunque. Perché al mio fianco cammina la speranza. A dispetto di chi insiste a che io torni sui mei passi, continuo. Questo è il mio compromesso.

Maggioranza di D:

Nel tuo Dna si nasconde Yusuf Tazim. Avere a che fare con te non è affatto facile, non perché tu abbia un cattivo carattere, ma ultimamente sei lunatica e cominci a fidarti poco delle persone al tuo fianco. Dubiti su ogni azione e pensiero, scendere a compromessi per te è come ghiacciare l'inferno. Sei allegra e vivace, vivi la vita a colori, ma quando qualcosa non va vedi rosso come i tori! Nel tuo ambiente sei un leader, hai un carattere dominante e sei pronto a buttar giù chi prova a conquistare il tuo trono. Con gli amici sei una persona comunque leale ed è piacevole scherzare con te.

Benvenuto, fratello. A meno che la leggenda non menta, tu sei l'uomo che non vedo l'ora di conoscere. Il celebre Maestro e Mentore, Ezio Auditore de la la la.

SCOPRI LE ALTRE TAPPE QUI:


3 commenti on "L'altra parte di te, scopri che Assassino sei [Blogtour]"
  1. Con quattro A sono uscita Altaïr, e oltre a essere felicissima perché il primo resta il mio gioco preferito, e lui a mio avviso il migliore assassino, trovo perfettamente calzante il profilo ^^

    E poi la frase: "Gli uomini devono essere liberi di fare quello in cui credono. Non è nostro diritto punirli, non importa quanto non siamo d'accordo " è assolutamente perfetta per descrivere il mio pensiero *-*

    RispondiElimina
  2. Connor Kenway.
    No... Connor no.
    Non l'ho amato particolarmente ma amo la famiglia Kenway come Edward una storia bellissima.
    Complimenti per il Test e grazie per aver partecipato al BT.

    <3 Irene.

    RispondiElimina
  3. Ezio auditore scoree nelle mie vene

    RispondiElimina

Se hai letto l'articolo lascia pure un messaggio, un'impronta del tuo passaggio. Dedicami qualche minuto così da raccontarmi le tue opinioni; mi fa piacere confrontarmi e leggere i commenti di nuovi lettori. Gli estranei sono amici che non abbiamo ancora incontrato... Grazie per essere passato e Il Mondo Di Sopra esplorato.