L'aspetto della luna nei segni zodiacali, come ci influenza.

sabato 18 novembre 2017

Quel satellite era sempre stato un prezioso alleato del genere umano. La sua luce era un regalo caduto dal cielo. Prima del fuoco, degli attrezzi, del linguaggio, la luna rischiarava il buio del mondo e calmava la paura degli uomini. Le sue fasi avevano insegnato agli umani il concetto di tempo. Haruki Murakami
La luna sin dai tempi antichi ha sempre influenzato l'uomo, sia nella magia che nella vita contadina. Le sue caratteristiche cambiano a seconda del passaggio nel punto zodiacale. Qui di seguito un piccolo elenco.

La Luna in Ariete: 

Fontana della giovinezza. Amore per la vita, passionale, emotivo. Quando la luna è in Ariete, la nostra passione divampa fino a trasformarsi in proprie fiamme che bruciano all'interno. Passione e desiderio incontrollabile. 




La Luna in Toro: 

La madre terra. Ricerca di emozioni sicure, sicurezza interiore, sensibilità. Necessità di abbondanza e calore. L'istinto anche qui danza con la passione fino ad arrivare in cielo. 



La Luna in Gemelli: 

Spirale nebbiosa che rischiara. Empatia. Comunicazione intuitiva. Capacità di concretizzare le idee in azioni. Razionalità dominante. Luce che brilla come una fiamma ardente nelle vie della coscienza. Immagini instabili e confusionarie che divengono progetti logici. 


La Luna in Cancro: 

La fonte della creazione. Famiglia, origine, bisogno di seguire le tradizioni. Il bisogno di ritrovare o creare la propria casa, il proprio punto di origine dove dimorare. Il bisogno di trovare la propria essenza e vitalità, quella parte femminile intensa e profonda nel nostro interno. Necessità di una relazione seria, piuttosto che un amore avventuroso. La luna in cancro favorisce incontri con la propria anima gemella.

La Luna in Leone: 

Passione. Passione e ancora passione. Completamente rapiti dalla passione. La luna in leone permette di sentirsi soddisfatti in toto e di avere una personalità elettromagnetica. Ogni persona pende dalle nostre labbra, ogni nostra parola può sembrare sotto effetto di incantesimi d'amore. Finchè il fuoco viene alimentato, il desiderio brucia e si ingrandisce. 
La Luna in Vergine:

Il salto della terra. Prudenza, attenzione nelle cose. Adattamento. Bisogno di realizzazione. Si rinuncia alla passione per obbiettivi più grandi e per soddisfazioni a livello lavorativo e studio. Bisogno di sentire il proprio corpo in armonia con il proprio io, cambiamenti a livello reale e razionale.

La Luna in Bilancia:

Vista da rapace. Attrazione per il sesso opposto e desiderio di unione a livello intellettuale. Bilanciamento nello spirito e nella natura. La luna in bilancia aiuta a livello introspettivo e nella comprensione del proprio essere, della propria intimità. Porta nostalgia verso relazioni del passato. Aiuta a recidere relazioni che non servono più, instabili non solo a livello affettivo. 





La Luna in Scorpione: 


Santuario interno dell'anima. Rigenerazione. Trasformazione. Contatto con la parte più oscura di noi. Studio e approfondimento sull'occulto. La luna in scorpione rappresenta la decomposizione delle emozioni, si avvia l'autodistruzione e l'insicurezza. Si ha il bisogno di esplorare i misteri della vita.




La Luna in Sagittario:

Coscienza sociale e sull'ambiente. Bontà e positività verso gli altri. Armonia e libertà intellettuale. La luna in sagittario guida l'entusiasmo e alimenta il fuoco dell'empatia verso gli altri. La confusione viene dissipata dalla nobiltà d'animo e da pensieri umili. Aiuta nelle relazioni.






La Luna in Capricorno: 

Direzione estrema, attenzione e bisogno di stabilità. Quando la luna è in capricorno si ha il bisogno di protezione, di smetterla di sentirsi perennemente in attacco. Bisogno di sicurezza a livello economico.






La Luna in Acquario:  

Arcobaleno. Bisogno di una relazione nuova, di emozioni diverse dove l'aspetto fisico non è la priorità importante. La luna in acquario dona una nuova prospettiva, riflessioni sulla vita stessa e la propria interiorità. Visione di una vita soddisfacente e senza ostacoli. 







La Luna in Pesci: 

Introspezione. Armonia universale. Istinto rivolto verso la natura e il benessere psicofisico. Tantissimi ideali da creare a progetto, ma in realtà si rischia di non portarli a termine. Bisogno di radicarsi alla realtà, alla natura con le radici della terra. Bisogno di fede e spiritualità per lo spirito. 







Sperando che l'articolo vi sia piaciuto, aspetto vostri commenti! E voi siete spesso influenzate dalla Luna? 

3 commenti on "L'aspetto della luna nei segni zodiacali, come ci influenza. "

Se hai letto l'articolo lascia pure un messaggio, un'impronta del tuo passaggio. Dedicami qualche minuto così da raccontarmi le tue opinioni; mi fa piacere confrontarmi e leggere i commenti di nuovi lettori. Gli estranei sono amici che non abbiamo ancora incontrato... Grazie per essere passato e Il Mondo Di Sopra esplorato.