martedì 16 ottobre 2018

Lo spirito e l'isola, Simone Giudici - Segnalazione -




lo spirito e l'isola

Simone Giudici

Editore: Amazon KDP
Prezzo: 2,99€ ebook, 9,90€ cartaceo
Pagine: 398

Acquista qui: click

Trama: Chestertown, Maryland, 1889. Ernest Christian Reiche, bizzarro inventore di origini tedesche, costruisce la prima tavola Ouija della storia, allo scopo di dare il via ad una lucrosa attività commerciale. Quando però la proverà per la prima volta, ne verrà lui stesso terrorizzato. Isola di Marettimo, estate 1989. La giovane Annele Morris manda avanti da sola la pensione “Stella Marina”, aperta anni prima dalla mamma e dal nonno, morti misteriosamente quindici anni prima. La notte di San Lorenzo Annele acquista da un misterioso individuo una vecchia tavola Ouija e grazie al fortuito ritrovamento del prezioso diario di guerra del nonno Alfred , riuscirà finalmente a svelare il mistero che avvolge da tempo la sua famiglia e liberare la magia che si cela da più di un secolo nella tavola Ouija. Da Monterey a Baltimora, attraverso l’infernale deserto del Marocco, fino alla magica Isola di Marettimo: questo libro vi terrà incollati alle sue pagine fino all'imprevedibile e sconvolgente rivelazione finale.

Un gran libro, qua e là colorato di spiritismo e magia

Un romanzo particolare, sin dal principio

Appassionante, scorrevole e coinvolgente



Il romanzo d'esordio di Simone Giudici, "Lo spirito e l'isola" è l'ultima, umile, nuova aggiunta a quella grande tradizione di letteratura thriller e horror che ha visto come capofila autori immortali quali Stephen King e H.P. Lovecraft, perenne fonte di ispirazione coi loro libri.

Nessun commento:

Posta un commento

Se hai letto l'articolo lascia pure un messaggio, un'impronta del tuo passaggio. Dedicami qualche minuto così da raccontarmi le tue opinioni od impressioni, mi fa piacere confrontarmi e leggere i commenti di nuovi lettori. Gli estranei sono amici che non abbiamo ancora incontrato. Grazie per essere passato e il mondo di sopra esplorato.