Quelli strani, quelli diversi

venerdì 20 ottobre 2023

 La Dark Abyss Edizioni è la prima casa editrice italiana che mescola narrativa e stregoneria


Maestri come Allan Kardec, Edward Alexander Crowley ed Edgar Allan Poe sono stati i primi a comprendere la connessione energetica tra le persone e la letteratura, e a intendere la stessa come un vero e proprio viaggio introspettivo o come un messaggero pronto a elargire i suoi consigli.

Seguendo le loro orme, noi ci proponiamo di fare lo stesso: unire il mondo letterario con quello esoterico, accompagnando lettori e autori in un viaggio nell’Abisso.

In virtù di questo impegno, siamo stati riconosciuti ufficialmente come centro studi riguardanti esoterismo e occultismo.


IL CORVO 


Il nostro simbolo è un corvo imperiale: il messaggero che viaggia tra i mondi.

Sulle sue ali, scendiamo nell’Abisso ed esploriamo le Ombre. Perché solo dopo aver conosciuto la notte più nera si può volare verso la luce.

Per questo i nostri autori vengono chiamati Corvi. Insieme formiamo una famiglia, pronta a sostenersi nel nostro lungo viaggio.


LA NOSTRA VISIONE


Il nostro obiettivo è quello di sbaragliare regole e prassi editoriali consolidate, slegarci da tendenze letterarie e diktat di mercato, demolire divisioni e pregiudizi.


Vogliamo, invece, dare spazio alla diversità, al bisogno di essere unici, di accettarsi, di attraversare il buio della paura e della solitudine per raggiungere la luce in fondo al tunnel.


Per questo puntiamo su storie diverse, scomode, fuori dal comune.


Vogliamo dare voce a chi voce non ne ha. A tutti quegli autori e lettori che non hanno spazio nell’editoria di oggi. Agli incompresi, a chi sta attraversando il suo personalissimo Abisso, ai mostri.


Perché anche i mostri hanno una storia da raccontare, che merita di essere ascoltata.


COSA FACCIAMO


Pubblichiamo storie afferenti a tutti i generi letterari: dalla narrativa di formazione, al romance, al dark fantasy, al thriller, weird e horror.

Abbiamo scelto di dedicare le nostre collane letterarie a donne ingiustamente condannate al rogo perché diverse, perché considerate streghe.

Come centro studi riguardanti esoterismo e occultismo, inoltre, organizziamo seminari, corsi e conferenze condotti da ricercatori di varie tradizioni per arrivare a un reale percorso di conoscenza, facilmente accessibile.





Commenta il post
Posta un commento

Se hai letto l'articolo lascia pure un messaggio, un'impronta del tuo passaggio. Dedicami qualche minuto così da raccontarmi le tue opinioni; mi fa piacere confrontarmi e leggere i commenti di nuovi lettori. Gli estranei sono amici che non abbiamo ancora incontrato... Grazie per essere passato e Il Mondo Di Sopra esplorato.