Liebster Award 2016

sabato 21 maggio 2016
Mentre vi scrivo questo post sono davvero emozionata nel dirvi che sono stata nominata da diversi blog per Liebster Award 2016 che conferisce un premio virtuale ai blog ancora poco conosciuti (meno di 200 lettori),ma che in qualche modo si fanno notare e stanno emergendo. (E' un premio che viene conferito da blogger ad altri blogger tramite una nomination e serve per far conoscere i blog nella rete.)



Ringrazio il Blog un soffio di parole, Libri al caffè, SomebooksAre e cinebooksblog per la nomination!

E' difficile rispondere a questa domanda in quanto i blog interessanti che seguo sono davvero tanti, ognuno di essi mi dà la possibilità di conoscere nuove personalità e nuovi mondi. Se devo comunque scegliere, cosa difficilissima,promuovo il blog di L'albero delle mele che ho visto crescere piano piano sin dai tempi in cui il suo era un mondo incantato prima di divenire quello che è adesso. Conosco personalmente la ragazza che lo gestisce, un'amica carinissima, una scrittrice.

Regole per il premio:

Ringraziare i blog che ti hanno nominato e assegnato il premio
Scrivere qualche riga (max 300 parole) per promuovere un blog interessante che seguite
Rispondere alle 11 domande poste dal blog o dai blogger che ti hanno nominato
Scrivere a piacere 11 cose di te
Premiare a tua volta 11 blog
Formulare 11 domande per i blogger che si nomineranno
Informare i blogger del premio assegnato

Undici notizie su di me: 

1. Sono molto orgogliosa
2. Sono una gattara che ha sempre bisogno di circondarsi di gatti
3. Se leggo nel mio laboratorio ho bisogno di accendere un incenso al sandalo e uno alla lavanda dall'altra parte della stanza
4. Amo divinare con i tarocchi, anche semplicemente estrarre la carta del giorno che mi aiuta a riflettere su ciò che avverrà.
5. Non amo essere fotografata, ho paura che mi si cogli l'anima
6. Non bevo mai il caffè fino in fondo in quanto non vorrei che qualcuno ne leggesse mai i miei fondi. 
7. Odio gli ebook e tutto ciò che non è cartaceo. 
8. Vorrei avere una figlia.
9.  Leggo velocemente e ne ricordo ogni cosa. 
10. A volte mi piace fumare in piena notte sul balcone ed ascoltare il silenzio
11. Amo la pizza alla nutella! 

Domande scelte da Un soffio di parole:

1. Qual è il genere letterario che preferisci e perché?
Il genere letterario che preferisco è sicuramente il fantasy che mi dà la possibilità di sognare ad occhi aperti e di sentirmi ancora bambina nei momenti in cui la realtà a volte può essere grigia. E' un genere in Italia molto sottovalutato, tuttavia ciò che ne viene fuori ci permette di scoprire mondi magici e rivisitare ciò che tendiamo a dimenticare.
2. Su un'isola deserta quale libro porteresti?
Un libro che sicuramente porterei in un isola deserta è il primo libro che mi fu regalato da piccina edito da Oscar Mondadori,ovvero: Nel regno di Landover. 
3. Se fossi uno scrittore, saresti...?
Qui non so scegliere effettivamente chi potrei essere. Mi piacerebbe essere la De Mari per il suo mondo incantato e i suoi principi, mi piacerebbe essere J.K. Rowling per aver creato l'immensità di Harry Potter e mi piacerebbe essere King per i brividi che appaiono ogni volta che si legge un suo libro. 
4. Qual è lo scrittore che odi di più, e perché?
Odiare è un termine molto grosso per definizione, odiare una persona significa distruggere tutto ciò che è la sua immagine in noi, i suoi ricordi, le sue esperienze che ci hanno attraversato, quindi preferisco dire che come scrittura non mi piacciono i libri della Mc Guire,li trovo banali e senza senso, un misto di clichè solo per vendere 
5. Cosa ami di più nelle persone?
Nelle persone amo il loro sorriso, la mano tesa e una bella stretta, non mi piacciono quelle a mano morta perchè secondo la mia esperienza dimostrano solo segni di superficialità e indifferenza.
6. La tua passione (oltre i libri)?
Oltre la lettura mi appassionano tutti gli strumenti divinatori come carte e rune e tutto ciò che riguarda la spiritualità pagana e la medicina alternativa come la cristalloterapia. 
7. La cosa più assurda che hai mai fatto?
Di cose assurde ne ho fatte tantissime nella mia vita, una di quelle che ancora mi viene in mente è stata quella di partire senza valigia e senza meta. Ho preso il primo treno che passava in stazione e mi sono ritrovata a Napoli per un giorno intero. 
8. Crema o cioccolato?
Decisamente crema, ne mangio a cucchiaiate. 
9. Il tuo peggior incubo?
Veder soffrire le persone che amo. 
10. Perché hai scelto questo nome per il tuo blog?
IL mondo di sopra è la mia casa al secondo piano, un mondo dove libri e spiritualità si mescolano creando il mio ambiente, dove tra i tarocchi si possono trovar segnalibri o dove un evocazione diventa un divisorio. 
11. Come ti vedi tra dieci anni?
Spero di rivedermi come adesso, innamorata e felice con il mio uomo e i miei gatti,l'unico sogno che spero si avveri presto è quello di avere un figlio quindi chissà..tra dieci anni sarò qui a scrivervi con affianco il frutto dell'amore tra me e mio marito. 

Domande scelte da Libri al Caffè:

1. Qual è il tuo libro preferito?
Uno dei miei libri preferiti è sicuramente The Element Enciclopedya of5000 spells.E' un libro che ho con me da anni e tuttora mi piace sfogliare se ho bisogno di un suggerimento per un rituale o per celebrare.
2. Qual è la vacanza dei tuoi sogni?
La mia vacanza dei sogni è quella che sicuramente mi porta in Egitto ad ammirare ed esplorare le piramidi,quella che mi permette di toccare con mano la storia di quella civiltà.
3. Se potessi viaggiare nel tempo in quale periodo storico ti piacerebbe andare?
Io credo molto nella reincarnazione, credo che se sono qui e adesso significa che in questa vita ho qualcosa da imparare quindi non sento la necessità di far esperienza in un altro periodo storico, a meno che se non sia al tempo degli Egiziani e delle sue divinità.
4. L'ultimo libro che hai letto. Lo consiglieresti?
L'ultimo libro letto è quello di Sabrina Gregori con Qualche piano oltre. Un libro incantevole che ho divorato letteralmente in qualche ora. Consiglio decisamente sia di leggere il libro,sia di leggere la mia recensione su blog.
5. Un libro che sconsiglieresti
Sconsiglio decisamente Come saltano i pesci, brutto, arrogante, spocchioso. Non mi è piaciuto per nulla.
6. Con quale attore/attrice ti piacerebbe andare a cena? Perchè?
Assolutamente Johnny Depp! Amo come riesce ad interpretare ogni ruolo di ogni personaggio, amo le sue tantissime personalità e ovviamente amo il suo modo di essere...così...figo!
7. Se potessi incontrare realmente un personaggio dei libri, chi vorresti incontrare? Perchè?
Mi piacerebbe incontrare Serafina del mondo di Serafina e il mantello nero, mi piacerebbe conoscere quella creatura così magica e oscura.
8. Cibo preferito
Decisamente arancini di riso!
9.Ti piace andare ai concerti? Quale cantante o gruppo vorresti facesse un concerto vicino casa?
Odio andare ai concerti, non riesco a concentrarmi sulla musica  e perdo la pazienza facilmente.
10.Cioccolato al latte o fondente?
Cioccolato al latte, il fondente è troppo amaro per me.
11.Ti piace la pizza? Qual è la tua pizza preferita?
Io amo la pizza,se potessi ne mangerei a quintali! Pizza preferita: doppia mozzarella di bufala,cipolle rosse di Tropea, salame piccante e pomodoro al basilico!!

Domande scelte da Somebooksare:

1. Quale protagonista di un romanzo che ami vorresti essere?
Mi piacerebbe essere Jacquetta di Lussemburgo, una delle protagoniste dei libri di Philippa Gregory, su di lei sono tantissime le leggende che girano eppure è sempre stata una donna forte e determinata in ogni suo passaggio.
2. Dove preferisci leggere?
Leggo ovunque, in macchina, mentre cucino, mentre aspetto in fila al supermercato, mentre sono dal medico, leggo in qualsiasi posto mi capiti è per questo che non ho un posto preferito. Ogni luogo diventa il mio preferito se ho un libro vicino.
3. Hai un genere musicale che preferisci oppure un artista?
Amo tantissimo la musica lirica che mi racconta una storia.
4. Dove è stato il tuo primo viaggio "indipendente" senza i genitori?
Il mio primo viaggio fu in Sicilia con amiche. Bellissimi ricordi.
5. C'è qualcosa che non mangeresti mai, che scarti per principio anche senza averlo mai assaggiato?
Sono schizzinosa per quanto riguarda il cibo,se una cosa non mi attrae non la mangio in nessun modo. Tantissimi sono i cibi che scarto, il primo tra tutti la trippa!
6. Qual è il tuo film preferito?
Inception. mi è piaciuto molto.
7. Se potessi avere un superpotere per un giorno, quale sarebbe?
Correre come flash per raggiungere le persone a me care senza limite di spazio e tempo.
8. Un tuo pregio e un tuo difetto?
Uno dei miei pregi è la solarità, non mi spengo mai. Sono una ragazza positiva in tante cose, cerco comunque di star bene anche se ho un problema, devo avere la soluzione e ritornare ad essere felice. Uno dei miei numerosi difetti è il sopravvalutare le persone e puntualmente ne rimango delusa.
9. Una cosa che proprio non sopporti nelle altre persone?
La falsità, non mi piace la gente che per puro egoismo si crei addosso una maschera.
10. Hai dei tatuaggi o dei piercing? Se no, li vorresti?
Sono piena di tatuaggi, ogni mio disegno racchiude un ricordo importante.Spero presto di poter tatuarmi ancora e finire i miei progetti.
11. Topolino o Paperino.
Decisamente Paperino!

Domande scelte da Cinebooksblog: 

1. Qual è la tua serie TV preferita?
Assolutamente The vampires diares ethe Original! Non potrei vivere senza i fratelli Salvatore e Klaus!
2. Quale stagione preferisci? Perché
Amo ogni stagione perchè ci permette di riflettere sul ciclo della natura e sulle modifiche che possiamo fare nel nostro interno, ma il periodo che preferisco è decisamente Maggio, all'inizio di Beltane che mi permette di respirare l'amore degli Dei e i suoi frutti.
3. Un libro che ti ha rapito il cuore
Qualche piano oltre di Sabrina Gregori
4. Preferisci leggere il libro e poi vedere il film o viceversa?
Se leggo un libro raramente poi ne guardo il film o viceversa.
5. La tua citazione preferita
Non smettere mai di sognare,perchè solo chi sogna impara a volare. 
6. Se non avessi aperto un blog, come sarebbe la tua vita ora?
Come sempre tra libri e spiritualità, solo che invece di scrivere le recensioni ne parlerei a voce con marito. 
7. Hai mai incontrato qualche blogger che segui?
Mi è capitato durante a delle interviste o al Salone del Libro, con alcune ne ho apprezzato l'incontro, con altre era molto meglio farne a meno. 
8. Qual è una cosa in cui eccelli?
Sembrerà una risposta stupida, ma nella famiglia, in quanto ci metto tutta me stessa. 
9. Com'è nata la tua passione per la lettura? Qualcuno te l'ha trasmessa o l'hai scoperta da solo/a?
E' nata da piccolissima, quando mia madre non aveva più tempo per leggermi le fiabe ho cominciato a leggerle da me. 
10. Se dovessi scegliere un animale non da compagnia come animale da compagnia, quale sceglieresti?
Il lupo, è uno degli animali totemici che mi ha dato la forza in molte volte. 
11. Quale, tra i cinque elementi, sceglieresti?
Decisamente la terra da cui ho bisogno di imparare a radicarmi e a lasciar andare ciò che non serve. 

Gli undici blog che nomino:

MM e dintorni
everybookhasitsstory
Universi Incantati
Barbagiannate
Un libro nel cassetto
Lo stupendo mondo dei libri
Feeling Reading
Raccontami di un libro perfetto
La Lepre Marzolina
All my bedside books & co.
Profumo di storie

Le undici domande a cui rispondere: 

- cosa significa per te essere blogger
- un tuo difetto come blogger e un tuo pregio
- cosa rappresenta il titolo da te scelto per il blog
- il genere di libri che preferisci leggere
- un libro che NON consigli 
- cosa ti aspetti dalla collaborazione con le case editrici
- cosa ne pensi degli scrittori che si autopubblicano
- cosa cerchi in un romanzo
- cosa ti aspetti dalla vita
- scriveresti mai un libro
- come ti descriveresti in poche parole


Buona nomination!


8 commenti on "Liebster Award 2016"
  1. Grazie Manu! Appena riesco rispondo *^* Un abbraccio!

    RispondiElimina
  2. Grazie per la nomina ma ho già fatto il post:/ alla prossima;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. :) hai un blog piccolo, ma interessante :) per questo ti ho nominata. un abbraccio!

      Elimina
  3. Con Johnny Depp ci uscirei anche io ahahah e anche io adoro TVD (anche se nelle ultime stagioni mi ha deluso molto) e soprattutto The Originals: KLAUS! *____* lo amo!
    E poi... oooh, finalmente la prima che preferisce la crema come me! Ahahahah
    Comunque cara a parte gli scherzi, bellissime risposte! Ti auguro di poter presto avverare il tuo sogno di allargare la famiglia e di avere una piccola bimba da crescere ♥
    A presto,
    Alba

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Guarda che sono molto gelosa, Johnny Depp è solo mio, gira a largo! Non ho ancora visto le ultime stagioni rimango quindi ancora un po' ignorante... i libri mi han deluso verso la fine, ma si dice che non siano nemmeno scritti dalla stessa autrice. Io sono crema dipendente!! Potrei mangiarne a quintali! Ti ringrazio :)

      Elimina
  4. Ciao Eleonora è un piacere far la tua conoscenza. Passo volentieri a conoscerti meglio.

    RispondiElimina
  5. Ciao, sono Martina di Profumo di Storie, scusami se ti contatto solo ora ma ho avuto un mese così che non sono riuscita ad accendere il pc, appena ho un momento libero dei fare anche io questo post.. sono stata nominata da molti blogger :') TI RINGRAZIO :D

    RispondiElimina

Se hai letto l'articolo lascia pure un messaggio, un'impronta del tuo passaggio. Dedicami qualche minuto così da raccontarmi le tue opinioni; mi fa piacere confrontarmi e leggere i commenti di nuovi lettori. Gli estranei sono amici che non abbiamo ancora incontrato... Grazie per essere passato e Il Mondo Di Sopra esplorato.