In my mailbox: la buca delle lettere

domenica 7 febbraio 2016
Buona domenica amici de il mondo di sopra, qui le temperature continuano a scendere e io ho deciso di fare le valigie e partire con Mago Merlino per l'Honolulu. Non si può stare in casa camminando con gli zombie indossando maglioni e coperte. Come dite? Se ho acceso i riscaldamenti? Si ma qui il gelo è di casa.. ma va beh consoliamoci con una tazza di the all'amaretto e la rubrica della domenica.



In my mailigbox cita i libri acquistati, omaggiati e scambiati nel corso della settimana. 

Diamo quindi inizio a...



Nei libri si nascondono i tuoi migliori amici.


Stavolta la mia torre non è immensa, a malapena può formare dei gradini di una piccola casetta di uno gnomo eppure ne sono davvero felice. Per il momento ho limitato gli acquisti al mercatino dell'usato e via internet per via della spesa dispendiosa dal dentista. Ma la prossima settimana mio marito mi ha promesso che andremo al mercatino a raccogliere ogni libro che vorrò adottare.. Quindi come passare bene San Valentino! Ma veniamo ai nuovi arrivi di questa settimana



La bambina con la valigia rossa e abbiamo tanto da dire sono due libri omaggiatomi dall'autrice. Di quest'autrice avevamo già visto lo scorso anno la sua scrittura poetica e già lì me ne ero completamente innamorata. Qui questi due libricini sono favole che fanno sognare, per non parlare dei disegni così innocenti. Belli. 

Anya e il suo fantasma è un regalo inaspettato fatto dalla mia amica Lucia. Desideravo questo libro da tanto sia per i disegni che per la storia ( a fumetti) e pochissime ore fa è apparso magicamente sul mio tavolo. Non vedo l'ora di parlarvene. I frutti del vento è un omaggio della casa editrice Neri Pozza. Lo bramavo. Lo bramavo dalla copertina, lo bramavo dalla trama, lo bramavo dal suo essere.. è inutile lo bramavo e ora che l'ho qui resistere a leggerlo è davvero difficile.

Come ultimo pezzo, ma non meno importante, ecco il primo libro spero di una serie lunghissima e interminabile Archie Green e il segreto del mago. Grazie a questo piacevolissimo omaggio della Salani, mi trovo qui a parlarvene con un nodo alla gola. Se vi ho riempito la testa e gli occhi con l'Accademia del bene e del male, ora entriamo nel mondo dei libri di Archie. Anche qui non vedo l'ora di finirlo! 


Voi invece cosa state leggendo? Quali libri avete acquistato o regalato? 
2 commenti on "In my mailbox: la buca delle lettere "
  1. Anya fantasma sembra davvero carino*_*

    RispondiElimina
  2. Bellissimi tutti!Che bravo marito che hai...immagino che non vedrai l'ora d andare al mercatino dell'usato. Anche io ho fatto degli acquisti in questa maniera e ho trovato delle occasioni incredibili!Peccato che quelle volte che non trovo nulla ci rimango malissimo!!

    RispondiElimina

Se hai letto l'articolo lascia pure un messaggio, un'impronta del tuo passaggio. Dedicami qualche minuto così da raccontarmi le tue opinioni; mi fa piacere confrontarmi e leggere i commenti di nuovi lettori. Gli estranei sono amici che non abbiamo ancora incontrato... Grazie per essere passato e Il Mondo Di Sopra esplorato.