(I preferiti del mese) Spettegoliamo con...

venerdì 29 luglio 2016


Buon salve cari amici lettori, oggi sono carica di energie. Stamattina mi sono dedicata ad una bella pulizia fisica, spirituale e virtuale.. ebbene si! Ho cancellato vecchi archivi, documenti, immagini..insomma qualsiasi cosa che non serviva più dal mio amato computer. Visto l'energia della Luna calante in Gemelli ho sentito il bisogno di non limitare la pulizia solo all'atto pratico della casa, ma anche a quello virtuale, visto che dedico a questo mio amato ormai vecchietto computer, tantissimo tempo. Tra l'altro non avevo idea di quanti tesori nascosti erano riposti nei cassetti, un accumulo da far invidia a sepolti in casa! Avete mai provato a sbirciare nei vostri cassetti/armadi? Beh se ne avete voglia fatelo adesso... vi sentirete meglio! Ma bando alle ciance, oggi vi propongo una rubrica interattiva in collaborazione con altri tre simpaticissimi blog:





Sapete quanto ami curiosare tra i vari blog e spettegolare su ciò che ci piace o meno, quindi in questa rubrica spettegoleremo su libri, musica, serie televisive e tantissime altre cose.


Rullo di Tamburi: 

IL LIBRO DEL MESE 

Il libro che per questo mese si aggiudica il titolo di Libro del mese va a La ragazza di mezzanotte. 
Un libro che ho amato, un libro che ho fatto fatica a lasciare andare. Ogni suo personaggio, ogni riga.. è diventato completamente parte di me! Se vi siete persi la recensione la trovate a questo click


LA CANZONE DEL MESE


La canzone del mese va invece ai Baustelle con Il corvo Joe. Le parole di questa canzone mi sono entrate nella testa grazie a mio marito che l'ascolta ogni mattina. Le parole così profonde permettono di sentirci meno soli al mondo, rappresenta un po' il bisogno di allontanare quell'ostilità nei confronti del diverso, la paura di ciò che non capiamo, di quel corvo che con meraviglia si avventura nel cielo. 





                                                  

IL FILM DEL MESE 


Quando mio marito guarda la televisione (o Netflix) io mi sdraio accanto a lui con un paio di libri affianco perchè dopo un po' seguire la televisione mi annoia, mi da un senso di fastidio perdermi in quei programmi, ma questo è stato l'unico film in questo mese che mi ha fatto fare le ore piccole, che ho rivisto in piena notte da sola per ben due volte per non perdermi ogni minimo particolare. Quindi il premio de Il film del mese va assolutamente a Intelligenza Artificiale con quel gran pezzo di gnocco di Jude Law. Bello, interessante, un finale sorprendente e con tantissime riflessioni dietro, se lo guarderete attente a non avere nulla accanto perchè in diverse scene rischierete di scagliar qualcosa contro la televisione. 




ACQUISTO DEL MESE: 

Davvero vi aspettavate qualche altra cosa rispetto ad un libro? In realtà è un acquisto di mio marito, un pensierino per l'estate, ma il suggerimento ovviamente è arrivato da me. La terra delle grandi madri può essere definito una sorta di manuale che aiuta l'iniziato a percorrere il sentiero verso l'antica religione, in realtà è come sedersi davanti ad una tisana con un amica e chiacchierare, parlare semplicemente del proprio percorso. Sono passati tantissimi anni da quando mi sono convertita alla vecchia religione, ma scoprire con piacere nuovi punti di riflessione mi piace molto.



IL RICORDO DEL MESE: 


Il ricordo del mese è decisamente la passeggiata in montagna fatta con marito, sorella e fidanzato. Una passeggiata stupenda verso il rifugio GranPace che ci ha permesso di scoprire tantissimi animali in mezzo alla natura, liberi di vivere la loro vita. Il momento più bello è stato la visita di un gruppo di cavalli selvaggi in cui ho avuto la possibilità di immergermi nei loro occhi accarezzando il loro corpo, bellissimo. 




L'APP DEL MESE 

Ebbene si, da Pokemon Go mi sono fatta corrompere anch'io. Mio marito mi odia, il mio telefono pure, ma ho il dovere di liberare il paesino dai pokemon intorno a me.. quindi ho dato il via alla cattura.. e ammetto che la sera mi faccio aiutare da marito che come autista mi permette di catturare pokemon in macchina.. (si lo so, si chiama barare, ma camminare con questo caldo significa far la fine della strega di Oz...) 





COVER DEL MESE 

Veniamo quindi alla parte più succulenta dove la cover del mese verrà scelta proprio da voi. Sul podio abbiamo: Fairest scelta da Questione di Libri, Blu è un colore caldo scelta da Chiacchiere Letterarie, Of Neptune scelta da me e Dimmi che credi al destino scelta da Scheggia tra le pagine. Ma chi si aggiudicherà il primo posto? Fate la vostra scelta!









7 commenti on "(I preferiti del mese) Spettegoliamo con... "
  1. Ho la ragazza di mezzanotte in libreria sai? l ho comprato giusto questa settimana e si appena finisco il libro in corso non vedo l'ora di leggerlo! *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Te ne innamorerai, non avrai scampo, attenta! Hai dimenticato di votare la cover del mese :)

      Elimina
  2. Ciao! Devo dire che La ragazza di mezzanotte DEVO leggerlo assolutamente! Ne parlate meravigliosamente ahahah
    Per le cover voto assolutamente Dimmi che credi al destino, con il suo stile semplice e colorato :D (Anche se La ragazza di mezzanotte mi piace di più in fatto di cover ^^)
    A presto!
    -G

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Alla fine credo che ci si innamori non solo per la scrittura scorrevole ed evocativa, ma per la storia originale.. che ti vien proprio voglia di leggere ** si quella cover piace anche a me... colorata, estiva e divertente :D

      Elimina
  3. "La ragazza di mezzanotte" è in wishlist perché mi intriga davvero tantissimo! *^*

    RispondiElimina

Se hai letto l'articolo lascia pure un messaggio, un'impronta del tuo passaggio. Dedicami qualche minuto così da raccontarmi le tue opinioni; mi fa piacere confrontarmi e leggere i commenti di nuovi lettori. Gli estranei sono amici che non abbiamo ancora incontrato... Grazie per essere passato e Il Mondo Di Sopra esplorato.