WWW Wednesday. Mettiamoci a nudo!

mercoledì 14 settembre 2016
e bentornati in questo spazio de Il mondo di sopra. Finalmente questa settimana il mio turno a lavoro è capitato di sera, quindi questa mattina posso dedicarmi completamente alle e-mail del blog. Siamo giunti alla rubrica più spettegolata del web, dove le blogger si mettono a nudo di fronte alle proprie letture settimanali. Siete pronti? Diamo inizio quindi ai pettegolezzi.


Per partecipare basta rispondere a queste semplici domande:

- Cosa stai leggendo?
- Cos'hai appena finito di leggere?
- Quale sarà il prossimo libro che leggerai?
 

Due libri completamente diversi l'uno dall'altra, due opposti che non si riflettono, eppure per entrambi ne sono completamente innamorata. Lucrezia Scali ci fa immergere da qualche giorno nel suo nuovo volume e la sua scrittura evocativa e travolgente ci culla tra bolle frizzanti e frasi divertenti. Care Presenze è uno di quei volumi acquistati all'usato, ma che non avevo ancora letto. Come sempre i Neri pozza entrano nel vivo e ci catturano questa volta con una trama accattivante. 


  

L'altra metà del mondo è stato FA - VO - LO - SO come mi aspettavo. L'ho letto, l'ho amato, l'ho desiderato. Bello, bello, bello! E devo assolutamente parlarvene presto. Vita dopo vita, ahimè capitolo amaro, in realtà non so ancora come definirlo, c'è da dire che mi ha deluso molto, o forse erano le aspettative - dell'editore - troppo alte. 



Io prima di te lo so di questo libro sono in ritardo, il film è già uscito al cinema e io non ho ancora letto la prima pagina, ma sapete quando senti la pressione su qualcosa e ti passa la voglia di leggere perché ne parlano tutti? Lavorando in libreria non c'è stato giorno che non ricevessi ordini di questo libro, che non sentissi addirittura le mie colleghe parlarne.. fino ad ora che ho detto basta, ok ci provo anch'io. Ho acquistato questo libro con uno sconto su Amazon, affascinante la cover del libro che riprende il film, ma in realtà avrei preferito la cover precedente. La famiglia fang anche questo ripreso al cinema, è un libro che non vedo l'ora di iniziare, audace, fuori dagli schemi.. lo so, alla domanda precedente sono rimasta traumatizzata per delle aspettative, ma sono sicura che non mi deluderà - almeno non questa volta - .


Voi invece cosa avete letto questa settimana? Cosa avete intenzione di leggere? Sono curiosa di scoprire le vostre risposte... spettegoliamo! 










19 commenti on "WWW Wednesday. Mettiamoci a nudo! "
  1. La famiglia Fang mi incuriosisce molto, aspetto la recensione:) Vita dopo vita sono stata incerta se prenderlo con l'offerta dei Tea di un mesetto fa, ma le molte recensioni negative mi hanno fatto propendere per il no. E ho fatto bene, a quanto pare!
    La mia settimana è stata molto produttiva (di certo ha aiutato il fatto di essere stata al marexD) e ho letto molto. Se ti vba, ti lascio il mio WWW: https://virginiaeillabirinto.blogspot.it/2016/09/w-w-w-wednesday7.html:)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io vita dopo vita non te lo consiglio, quindi lascia perdere l'offerta della Tea e passa davvero oltre. Corro a vedere le tue letture :)

      Elimina
  2. Ma che belle letture!!! "Io prima di te" è immancabile. Sono invece molto curiosa su "La famiglia Fang" mi ispira molto ma ancora non l'ho letto!!

    Se ti va, ti lascio il mio WWW

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ma sai che in realtà io prima di te non mi sta prendendo? Forse mi sono lasciata influenzare dal troppo entusiasmo delle altre...

      Elimina
  3. Neanche io ho ancora letto Io prima di te... ho paura di piangere troppo XD

    RispondiElimina
  4. Io anche ho acquistato la versione di Io prima di te con la locandina del film (perché volevo Sam :P) ma non so se lo leggerò. Ho visto il film e non l'ho gradito molto... Diciamo che io la penso molto diversamente xD
    Se vuoi venire a sbirciare, qui c'è il mio WWW :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Chiara, non ci crederai ma la pensiamo alla stessa maniera, io prima di te non mi piace. L'ho dovuto abbandonare già alle prime pagine, pensavo di leggere qualcosa di bello e invece no. Non mi è piaciuto.

      Elimina
  5. Quante letture interessanti!!!! :) Praticamente le vorrei leggere tutte anch'io, prima o poi! (a parte Io prima di te, perché l'ho già letto). Mi ispirano soprattutto quello di Lucrezia Scali e La famiglia Fang (ammetto che il film mi ha incuriosita parecchio, anche se non credo che lo guarderò, almeno per il momento, ma il libro sembra promettere bene!).
    Ti lascio il link al mio www, se ti va di passare a curiosare :)
    http://theroadtohellispavedwithbooks.blogspot.it/2016/09/wwwwednesday29.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La distanza tra me e te mi è piaciuto molto, divertente, moderno.. si mi è piaciuto e anche tanto. La famiglia Fang non l'ho ancora letto ma conto di farlo finita la mia pila di libri :D

      Elimina
  6. Visto che anche a te non è piaciuto, credo che lascerò Vita dopo vita sullo scaffale!
    Sulla Zevin invece non avevo dubbi! :)
    Spero che Io prima di te ti piaccia! Io l'ho adorato, molto più del film che, come spesso accade, dà una versione della storia estremamente semplificata!

    Se ti va di passare, qui c'è il link al mio WWW

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non mi è piaciuto, lo so forse non avrò un cuore.. ma l'ho odiato ç_ç giuro non sono riuscita nemmeno a finirlo!

      Elimina
  7. wow Emy non vedo l'ora di leggere cosa ne pensi di Io prima di te, io ne sono stata letteralmente stravolta e anche travolta scusando il gioco di parole ^_^ le tue sono tutte letture che ho adorato o che sono in wl wow <3 ti lascio il mio link per dare un'occhiata alle mie http://ilregnodeilibri.blogspot.it/2016/09/w-w-w-wednesdays_14.html

    RispondiElimina
  8. "La distanza tra me e te" e "L'altra metà del mondo" li devo assolutamente leggere, soprattutto l'ultimo! Amo Gabrielle Zevin! *-*
    "Io prima di te" è una meraviglia :3

    Se ti va, ti lascio il mio WWW! :3
    http://andibelieveinabookagain.blogspot.it/2016/09/www-wednesday-6.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. I primi due devi assolutamente leggerli se vuoi sentire il cuore che fa crac, mentre io prima di te a me non è piaciuto :(

      Elimina
  9. Ciao =), aspetto la tua recensione di Io prima di te, a me è piaciuto molto, non parlo delle lacrime che ho versato o.O, vorrei leggere quello della Scali, ma come al solito devo quelli precedenti!
    Qui c'è il mio www: http://librielibrai.blogspot.it/2016/09/wwwedmesaday-13.html, passa a dare una sbirciatina se ti va!
    A presto
    Ella

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non credo che riuscirò a recensirlo visto che ho abbandonato la lettura, non mi è piaciuto, mi ha annoiato sin dalle prime pagine.

      Elimina
  10. Io ho visto solo il film di "io prima di te" :) Qui c'è il mio se ti va
    http://angelsbook-reader.blogspot.it/2016/10/wwwwednsday7.html

    RispondiElimina

Se hai letto l'articolo lascia pure un messaggio, un'impronta del tuo passaggio. Dedicami qualche minuto così da raccontarmi le tue opinioni; mi fa piacere confrontarmi e leggere i commenti di nuovi lettori. Gli estranei sono amici che non abbiamo ancora incontrato... Grazie per essere passato e Il Mondo Di Sopra esplorato.