Blogtour "Storia di illustri Shadowhunters e abitanti del mondo dei Nascosti"

mercoledì 19 ottobre 2016
e bentornati in questo spazio de Il mondo di sopra. Sono passati tre giorni dall'ultima volta che ho pubblicato un articolo in questo spazio, purtroppo l'influenza fa da padrone in casa del mondo, ciò nonostante le novità e i clienti in libreria sono davvero tanti, ma questo non deve assolutamente fermarci! Oggi con orgoglio e con assoluto piacere vi presento la mia tappa di questo blogtour organizzato con diverse blogger. Da ieri 18 Ottobre in libreria trovate il nuovo volume di 
Storia di illustri Shadowhunters e abitanti del mondo dei Nascosti" di Cassandra Clare ed edito da Mondadori, che ne dite quindi di addentrarci in questo mondo di ombre? Attenzione, crea dipendenza!


STORIA DI ILLUSTRI SHADOWHUNTERS E ABITANTI DEL MONDO DEI NASCOSTI
Cassandra Clare

Editore: Mondadori
Prezzo:19,90€ 
Pagine: 216
Serie: Shadowhunters

Sinossi: I personaggi più amati raccontati come mai prima.
Un’antologia molto speciale contenente i ritratti, per parole e immagini, dei personaggi più amati della saga scritta da Cassandra Clare e illustrati da Cassandra Jean.





Oggi la mia tappa vi narra del personaggio femminile a cui dire che ne sono affezionata, è davvero poco. Emma, Emma Carstairs.  la protagonista della terza serie sugli Shadowhunters


Non credete che sia bellissima? Io la amo completamente!

Ma chi è Emma Carstairs? E' una giovane ragazza di Los Angeles che ha perso tragicamente i suoi genitori, brutalmente assassinati : proprio questa disgrazia motiva Emma a diventare una shadowunter, una cacciatrice di demoni, e a cercare i responsabili dell'omicidio dei suoi genitori.
Per poter riuscire nell'impresa si allea con le fate, da anni nemiche degli Shadowhunters, e viene affiancata dal suo miglior amico e parabatai, Julian.


I parabatai sono guerrieri, compagni di battaglia indissolubilmente legati l'uno all'altro, nel bene e nel male.

Questa piccola premessa era doverosa prima di scavare un po' più a fondo nella personalità di Emma: è giovane, è forte, segnata da un tragico destino ma desiderosa fino in fondo di rivalsa nei confronti di chi le ha causato questa enorme sofferenza.

Emma è davvero una guerriera, Julian, suo miglior amico e parabatai, non è una spalla sulla quale piangere ma un valoroso compagno di battaglia.

Ma anche le donne forti si innamorano, anche se un rapporto sentimentale fra due parabatai è vietato, qualcosa di assolutamente proibito.














Fiori e Tarocchi 

Nel libro la nostra amata Emma è legata al Giacinto Viola. Nella mitologia greca Giacinto era un giovane fanciullo amato dal Dio Apollo, quando a causa di un incidente il giovane morì, Apollo decise di trasformare il suo corpo in un bellissimo fiore profumato. Il suo significato cambia a seconda del colore, in questo caso rappresenta il dolore e il perdono. 

Il bisogno quindi di ritrovare quella felicità che ci manca, il bisogno di stringere i pugni e andare comunque avanti, nonostante tutto. 




La carta collegata a questa bellissima personalità, è l'arcano maggiore della Luna. 


Rappresenta il viaggio nel sogno e nelle profondità misteriose del sé.

E' l'Arcano dell'inconscio, di tutto ciò che è oscuro e nascosto, di tutto ciò che spesso non viene detto. 
Ricordi, rimpianti, segreti, incontri con persone che appartengono al passato, amici d'infanzia, parenti che non si vedono da tempo. Nonostante questa carta possa sembrare comunque negativa, essa rischiara con la sua luce la vittoria sulle tentazioni. 

Si ha il bisogno di trovare qualcosa che venga dal profondo e che saldi le nostre stesse fondamenta. 

Come persona la carta ne rappresenta i tratti come sognatrice, fantasiosa, ingenua, misteriosa e sensuale. 

Purtroppo la mia tappa è finita, anche se in realtà avrei voluto dirvi ancora molte cose, specialmente sui tratti esoterici della nostra amata Emma. Spero che la vostra attenzione sia stata sempre alta su questo particolare personaggio, ora che ne dite di scoprire le altre tappe del blogtour? Le blogger sono prontissime a parlarvene!



Il Cibo della Mente - Introduzione
My Crea Bookish Kingdom - Will Herondale
Le Tazzine di Yoko - Tessa Gray
Ombre Angeliche - Jem Carstairs
The Ink Spell - Clary Fray
Il Tempo dei Libri - Mark Blackthorn
We found Wonderland in Books - Jace
Il Salotto del Gatto Libraio - Simon Lewis
Il Mondo di Sopra - Emma Carstairs
Emozioni di una Musa - Julian Blackthorn
Il Colore dei Libri - Magnus Bane
Le passioni di Brully - Conclusione



3 commenti on "Blogtour "Storia di illustri Shadowhunters e abitanti del mondo dei Nascosti""
  1. Emma è un personaggio che proprio non è riuscito a convincermi. Non ho apprezzato alcune delle sue scelte e certi suoi comportamenti in Signora della mezzanotte e spero vivamente si riscatti, almeno per me, col proseguire della storia, ma per ora devo dire che è proprio un grosso e delusissimo no ):

    RispondiElimina
  2. A me Emma è piaciuta molto, anche se comunque nel corso della serie si può sempre migliorare ^^
    Credo che il Giacinto viola e la carta le si addicano molto.

    RispondiElimina
  3. Ho dei sentimenti contrastanti per lei. Da una parte la stimo per la sua forza ma dall'altra mi ha dato fastidio in alcune occasioni. E poi ho provato invidia, tanta invidia che abbia vicino quel gran pezzo di gnocco di Julian <3

    RispondiElimina

Se hai letto l'articolo lascia pure un messaggio, un'impronta del tuo passaggio. Dedicami qualche minuto così da raccontarmi le tue opinioni; mi fa piacere confrontarmi e leggere i commenti di nuovi lettori. Gli estranei sono amici che non abbiamo ancora incontrato... Grazie per essere passato e Il Mondo Di Sopra esplorato.