Cosa sta arrivando in libreria..

giovedì 6 aprile 2017
Buon pomeriggio Abitanti Lettori del mondo, che ne dite se oggi diamo un occhiata a ciò che possiamo trovare in libreria? Io sono rimasta incuriosita da diversi titoli, vediamo se riuscite a indovinare?


Titolo: Again
Autore: Consuelo Ielo
Editore: Fabbri
Data di uscita 13 Aprile
 Again Appassionante come un teen drama televisivo: tra losers e reginette del ballo, Rachel dovrà scegliere tra il suo ex migliore amico e il primo amore che le ha spezzato il cuore… Primo capitolo di una serie da 4 milioni di views e Vincitore nel 2016 del premio Wattpad “Storia da divorare”. Quando la madre si trasferisce in Cina per lavoro, Rachel, diciassette anni, è costretta a tornare a vivere nel paese della sua infanzia con il padre, che non vede da molto tempo e con il quale ha interrotto ogni rapporto. E per lei, introversa e “asociale” per sua stessa ammissione, affrontare questo cambiamento non è affatto semplice, soprattutto perché sa che a scuola incontrerà Logan, il suo ex migliore amico, e Connor, il suo primo amore. Barcamenandosi tra lezioni, feste disastrose, nuove e inaspettate amicizie, i dispetti della popolarissima Isabelle e le liti con papà, Rachel dovrà riuscire nell’impresa di sopravvivere all’ultimo anno del liceo. E lasciare che il cuore prenda per lei la decisione più difficile: lasciarsi conquistare dal ribelle e imprevedibile Connor o scegliere il dolce e premuroso Logan? CONSUELO IELO, nata nel 1990, ha scoperto Wattpad per caso, e presto ha cominciato a raccontare questa storia prendendo spunto da vicende familiari, sempre più incoraggiata dalle tantissime lettrici. Scrivere la diverte, le viene assolutamente naturale e la fa stare bene.
Titolo: Un martedì di pioggia e altre storie
Autore: Lionello Capra Quarelli
Editore: Golem Edizioni 
Pagine:232 
Prezzo: € 9,90 
ISBN 978-88-98771-77-6 
Il ritrovamento del corpo senza vita di un impresario spavaldo e spregiudicato, una giovane cantante assassinata in un locale mentre interpreta Fever, la fine tragica e inspiegabile di una vedova fascinosa e anticonformista e il bizzarro omicidio commesso ai danni di un imprenditore utilizzando un’arma semplice quanto letale: quattro vicende ambientate nella misteriosa Torino, quattro misteri per De Nicola, sempre affiancato dalla dottoressa Risso, Pubblico Ministero combattiva e ironica, dai suoi collaboratori e da Maria, la fidanzata passionale ed esuberante.
Titolo: Il mio sbaglio più grande 
Devil’s Night Series 
Autore: Penelope Douglas 
Dall’autrice del bestseller Mai per amore 
Editore: Newton Compton Editori (10 aprile 2017) 
I sogni son desideri. Ma i miei incubi sono diventati la mia ossessione Si chiama Michael Crist. È il fratello maggiore del mio ragazzo ed è come quei film dell'orrore che guardi coprendoti gli occhi. È bellissimo, forte, e assolutamente terrificante. È il campione della squadra di basket del suo college e ora è diventato un professionista. Non mi vede neppure. Ma io l'ho notato. L'ho visto, l'ho sentito. Le cose che ha fatto, i misfatti che ha nascosto. Per anni mi sono mangiata le mani, incapace di distogliere lo sguardo. Ora sono all'università ma non ho smesso di osservarlo. È un pessimo soggetto, e non so quanto ancora riuscirò a tenere segrete le cose che gli ho visto fare. Si chiama Erika Fane, ma tutti la chiamano Rika. È la ragazza di mio fratello ed è sempre in giro per casa nostra, sempre a cena con noi. Abbassa lo sguardo quando entro io, e quando le sono vicino è come pietrificata. Riesco sempre a percepire la sua paura, e anche se non possiedo il suo corpo, so di avere la sua mente. È l'unica cosa che voglio. Almeno finché mio fratello non si arruola, e io trovo Rika da sola al college. Nella mia città. Indifesa. L'occasione è incredibilmente allettante. Perché tre anni fa per colpa sua alcuni miei amici sono finiti in prigione, e ora sono usciti. Abbiamo aspettato. Siamo stati pazienti. E ora tutti i suoi incubi stanno per avverarsi.
Titolo: Un amore inaspettato
Autore: Morgan Matson
Copertina rigida: 480 pagine
Editore: Newton Compton (13 aprile 2017) Andie ha le idee molto chiare sul suo futuro. Ha deciso che frequenterà un corso di specializzazione in medicina. Per quanto riguarda suo padre, il piano è quello di evitarlo il più possibile (il che non è poi tanto difficile, considerando che è un membro del Congresso e non è mai a casa). In tema di amicizie, poi, si sente a cavallo: Palmer, Bri, e Toby sono le persone più straordinarie del pianeta, e squadra che vince non si cambia. Nessuna indecisione neppure a proposito dell'amore: il suo motto è mai più di tre settimane con qualcuno. In fondo non ci sono ragazzi per cui valga la pena investire più tempo di così. L'estate è in arrivo e tutto le sembra perfettamente sotto controllo. Come piace a lei. Fino a quando uno scandalo politico la costringe a rimandare il corso all'università e si ritrova sotto lo stesso tetto con suo padre, un evento che non si verificava da anni. Improvvisamente si ritrova a fare cose che non avrebbe mai pensato: la dog-sitter, una caccia al tesoro con suo padre e forse, ma magari è solo un'impressione sbagliata, a lasciare avvicinare Clark oltre il livello di sicurezza. Palmer, Bri e Toby le consigliano di godersi questo nuovo imprevedibile caos, ma Andie odia dover improvvisare...
Titolo: Matrimonio di convenienza
Autore: Felicia Kingsley
Copertina rigida – 13 apr 2017
Jemma fa la truccatrice teatrale, vive in un seminterrato a Londra e ha una passione per i ballerini latino-americani. Figlia di una simpatica coppia di hippy, un giorno riceve una telefonata che potrebbe cambiarle la vita: sua nonna, la stessa che ha diseredato sua madre per aver sposato un uomo che girava nudo per casa e fumava erba, è appena deceduta e ha lasciato a lei un'enorme ricchezza. Ma a una condizione: che sposi un uomo di nobili natali e che faccia una vita all'altezza del titolo che acquisirà. Nello stesso momento Ashford, dodicesimo duca di Burlingham, è nei guai: il suo amico e notaio di fiducia gli ha appena rivelato che è sull'orlo della bancarotta per colpa delle scelte sciagurate di suo padre, e che rischia di perdere, insieme a tutti i beni di famiglia, anche il titolo nobiliare. E così, tra molte resistenze, dinieghi e ripensamenti finali, Jemma e Ashford, che in comune hanno solo la necessità di respirare e nutrirsi più volte al giorno, decidono di sposarsi: il matrimonio sarà solo una facciata e durerà il tempo minimo per permettere a entrambi di ottenere ciò che vogliono. Dopo aver celebrato quella che entrambi considerano una pura formalità, Jemma si trasferisce quindi nella lussuosissima villa dello sposo, dove dovrà destreggiarsi fra galateo, formalità, inviti, ricevimenti e... l'imprevista suocera aristocratica e odiosa, che non si spiega come il figlio abbia potuto sposare una sciatta ragazzina dai modi inqualificabili cresciuta a fish and chips. E a complicare ulteriormente le cose arriva Carter, che con i suoi modi principeschi ha deciso di sedurre Jemma...
Titolo: La donna della porta accanto 
Autore: Mel Sherratt
Copertina rigida: 320 pagine
Editore: Newton Compton (13 aprile 2017)
Sei mesi dopo l'accoltellamento della sedicenne Deanna Barker, la comunità di Stockleigh è funestata da una serie di attacchi criminali che coinvolgono gli adolescenti della zona. È un tentativo di vendicare Deanna o qualcos'altro? La detective Eden Berrisford è impegnata in una corsa contro il tempo per trovare i responsabili, ma non riesce a venirne a capo. E la situazione si complica maledettamente quando a essere rapita è Jess Mountford, nipote di Eden... Coinvolta anche a livello personale, la detective è disposta a rischiare ogni cosa per cercare di salvare Jess e impedire che Stockleigh pianga un'altra vittima innocente
Titolo: La sorella segreta
Autore: Tracy Buchanan
Copertina rigida: 384 pagine
Editore: Newton Compton (13 aprile 2017)
Willow è rimasta orfana a soli 7 anni e da allora è sempre vissuta con sua zia Hope, una donna molto riservata. I ricordi che ha della propria infanzia, prima della tragica scomparsa dei genitori, sono solari, immagini ricche di gioia, sorrisi, amore e risate. Non è mai riuscita a sapere che cosa sia veramente successo a sua madre tanti anni prima, perché la zia non ne vuole parlare e, anche se messa alle strette, è sempre riuscita a svicolare. Un giorno Willow riceve un misterioso invito a una mostra fotografica: quello che vedrà la metterà di fronte a un segreto sepolto molto tempo prima. All'improvviso Willow si ritrova costretta a dubitare di tutto quello che pensava di sapere su sua madre, Charity, e sua zia Hope. In che modo quell'enigmatico fotografo è collegato ai genitori di Willow? E perché Hope non si decide finalmente a raccontarle tutta la verità? Willow non può andare avanti con la sua vita senza risposte. Ma di chi si può fidare?
Titolo: Solo tu. The originals
Autore: Julie Plec
Copertina rigida: 320 pagine
Editore: Newton Compton (13 aprile 2017)
 Anno 1776. Klaus, Elijah e Rebekah Mikaelson sono antichi vampiri e stanno contribuendo alla ricostruzione della città di New Orleans, distrutta da un uragano. Sembra andare tutto per il meglio, i lupi mannari sono fuggiti, le streghe sono confinate ai margini della palude. Eppure Klaus non è soddisfatto, ha bisogno di una donna accanto a lui, una regina. Per incontrare di nuovo il suo amore, Vivianne, è disposto a rischiare, affidandosi ai poteri di una strega. Ma l'incantesimo non ha gli effetti sperati, Klaus è stato ingannato e una maledizione riporta in vita creature che erano sparite dalla faccia della terra. Per i fratelli Mikaelson è ora di tornare a combattere.



Avete indovinato quale titolo mi interessa? In realtà a modo loro ne sono attratta da tutti - maledette sinossi accattivanti - Di The Originals ci sarà a giorni la mia tappa del Blogtour (non perdetela in quanto l'articolo è molto interessante), per gli altri titoli Newton sono tutti irresistibili, a partire da La sorella segreta che, a primo impatto, mi ricorda un po' le Gemelle edito dalla Piemme. E voi c'è qualche titolo che vi attrae?
Commenta il post
Posta un commento

Se hai letto l'articolo lascia pure un messaggio, un'impronta del tuo passaggio. Dedicami qualche minuto così da raccontarmi le tue opinioni; mi fa piacere confrontarmi e leggere i commenti di nuovi lettori. Gli estranei sono amici che non abbiamo ancora incontrato... Grazie per essere passato e Il Mondo Di Sopra esplorato.